Autore Topic: Per chi avesse ancora dei dubbi...  (Letto 7238 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Per chi avesse ancora dei dubbi...
« Risposta #15 il: 23 Novembre 2020, 21:03:06 »
Carenate ed innovazione nella guida, le cose che mi divertono di piu' della MotoGp... :arar: Senza dimenticare la tecnologia, anche se un secondo e mezzo di differenza dalla Sbk non mi sembra piu' tutta questa grande tecnologia applicata ad un Mondiale prototipi, pero' ammiro la Suzuki che con la politica dei piccoli passi si e' vinta un Mondiale, alla faccia dei colossi superesperti e pieni di pilotoni come Honda e Yamaha
« Ultima modifica: 23 Novembre 2020, 21:06:25 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: Per chi avesse ancora dei dubbi...
« Risposta #16 il: 24 Novembre 2020, 11:49:02 »
Non ho mai "tifato" per nessun pilota per tutta la mia vita.
Ce ne sono stati di piu' simpatici ed altri meno,di alcuni ho apprezzato la guida e di altri il carattere,del "vostro Marc" apprezzo la
guida ad il catattere,ma non il suo comportamento in alcuni momenti della sua carriera.
Non che altri siano o siano stati delle mammolette ma e' stata la prima volta in taaanti anni che ho assistito all'inqualificabile spettacolo
di un pilota che ha come unico scopo quello di correre "contro" un collega per favorirne un altro.
Ho assistito a duelli all'ultimo sangue tra piloti mooolto caratteriali ma sempre con l'obbiettivo di sconfiggere l'altro e di mettergli la
ruota davanti al traguardo ma mai a "spettacoli" come quelli a cui abbiamo assistito.
Posso apprezzarlo come pilota ma mai come uomo-- un furbetto che tenta di fare il "piacione" senza riuscirci.                                         
 La mia stima nei suoi confronti e' pari a zero.
Pero' io valgo solo per me stesso e non pretendo di influenzare nessuno.
Anche per me è stata una brutta pagina della motogp .. prima Marquez mi piaceva, dopo, pur continuando ad apprezzare lo stile di guida pazzesco non son più riuscito a considerarlo. Per me anche a livello di marketing suo personale si è rovinato l'immagine.
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Per chi avesse ancora dei dubbi...
« Risposta #17 il: 24 Novembre 2020, 12:41:05 »
Rovinato dove ??? Il 2015se lo ricordano oramai solo i tifosi di Rossi , la maggioranza non segue neanche le gare e si limita a a mettere un adesivo  sui scooter . Tolto Meda  che per portare a casa la pagnotta continua a parlare di lui tutto tace , oramai anche Sky TG24 il lunedì non dice più come è arrivato. Nel resto del mondo Prova a chiedere ad un tifoso di Rossi i nomi dei piloti che corrono con l' Aprilia per fare un esempio , quasi tutti non sanno nulla. E in Spagna pensi che ricordano quel fatto?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Per chi avesse ancora dei dubbi...
« Risposta #18 il: 24 Novembre 2020, 12:52:31 »
Marquez e' stato fatto imbestialire dalle dichiarazioni fatte da Rossi in conferenza stampa, accusando che aveva le prove di un fantomatico accordo di "Andorra" tra Lorenzo e Marquez stesso, quelle prove Rossi non le ha mai esibite, ma quelle accuse Marquez non le digerite e si e' vendicato sul campo di gara, e' proprio il caso di dire che: "Chi e' causa del sul mal...."Diciamo che la tattica di Rossi di lavorare psicologicamente gli avversari fuori dalle piste ha avuto l'esatto effetto contrario di quello che si prefiggeva, da noi si dice :"Ha trovato il suo"....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline hermann

  • Full Member
  • ***
  • Post: 193
    • Mostra profilo
Re: Per chi avesse ancora dei dubbi...
« Risposta #19 il: 24 Novembre 2020, 13:19:54 »
Marc più che catalano è un guascone.... e lo ha dimostrato alla prima gara !!!
Un vero campione è anche quello che sa quando è il momento di fermarsi, perchè andando oltre potrebbe finire tutto; in oltre era la prima gara e non l'ultima. Poteva recuperare nelle successive.
Per essere un campione non basta aprire solo il gas, ma usare la testa ed essere leale. Ricordo che Marc è stato spesso scorretto,e qualche vaffa se l'è preso giustamente.
Uno Stoner campione ma non scorretto; molti dei Veri Campioni del passato non erano scorretti e sbruffoni con il sig. Marc.
Bel campionato il 2020 anche senza di lui.
BMW R1100 RT ; FANTIC SECTION; Fantic 303 Prof 2.  Veneto

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Per chi avesse ancora dei dubbi...
« Risposta #20 il: 24 Novembre 2020, 13:44:58 »
L'incertezza del Mondiale 2020 credo che sia piaciuta a tutti, ma di duelli epici come quelli dello scorso anno tra Marquez e Dovizioso proprio non se ne sono visti, Mir e' un bravo pilota, lo stesso vale per Morbidelli e per Miller, ma non ci vedo il guizzo o l'occhio di tigre del vero fuoriclasse, , mi auguro che prima o poi arrivi l'anti-Marquez, qualcuno che ci possa regalare cose mai viste prima, come fecero I vari Omobono Tenni, Tarquinio Provini, Renzo Pasolini, Saarinen, Hailwood, Kenny Roberts, Freddie Spencer, Kevin Schwantz, Casey Stoner, piloti che avevano, veramente, qualcosa di speciale e non si tratta soltanto di titoli mondiali vinti...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Per chi avesse ancora dei dubbi...
« Risposta #21 il: 24 Novembre 2020, 15:05:09 »
Marc più che catalano è un guascone.... e lo ha dimostrato alla prima gara !!!
Un vero campione è anche quello che sa quando è il momento di fermarsi, perchè andando oltre potrebbe finire tutto; in oltre era la prima gara e non l'ultima. Poteva recuperare nelle successive.
Per essere un campione non basta aprire solo il gas, ma usare la testa ed essere leale. Ricordo che Marc è stato spesso scorretto,e qualche vaffa se l'è preso giustamente.
Uno Stoner campione ma non scorretto; molti dei Veri Campioni del passato non erano scorretti e sbruffoni con il sig. Marc.
Bel campionato il 2020 anche senza di lui.
Rossi infatti è sempre stato un vero Signore con i suoi compagni di box , con i suoi comportamenti è con le sue dichiarazioni. Ma poi basta con il passato , guardiamo il presente è il futuro. Lui ormai è finito , non vince un mondiale da 11 anni , 0 vittorie da 4 anni ,  3 podi nei ultimi 2 anni , 0 vittorie nel 2020 , 15 ° nel  2020 e unico pilota Yamaha ad non avere vinto nulla questo anno .   E con questo non parlo più di Rossi perché l' argomento per me è chiuso.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Per chi avesse ancora dei dubbi...
« Risposta #22 il: 24 Novembre 2020, 15:06:27 »
L'incertezza del Mondiale 2020 credo che sia piaciuta a tutti, ma di duelli epici come quelli dello scorso anno tra Marquez e Dovizioso proprio non se ne sono visti, Mir e' un bravo pilota, lo stesso vale per Morbidelli e per Miller, ma non ci vedo il guizzo o l'occhio di tigre del vero fuoriclasse, , mi auguro che prima o poi arrivi l'anti-Marquez, qualcuno che ci possa regalare cose mai viste prima, come fecero I vari Omobono Tenni, Tarquinio Provini, Renzo Pasolini, Saarinen, Hailwood, Kenny Roberts, Freddie Spencer, Kevin Schwantz, Casey Stoner, piloti che avevano, veramente, qualcosa di speciale e non si tratta soltanto di titoli mondiali vinti...
Sono d'accordo, la prova del nove l'avremo con il ritorno di Marquez.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: Per chi avesse ancora dei dubbi...
« Risposta #23 il: 24 Novembre 2020, 16:36:13 »
Rossi è stato un grandissimo, ha vinto tantissimo, ha stupito ed entusiasmato. Almeno questo è quanto ho provato io negli anni, capisco che non è così per tutti.
Incredibile... 4 anni che non vince? Questo dimostra ancora una volta la sua grandezza, sempre in auge nonostante le prestazioni non ci siano più da tempo.

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: Per chi avesse ancora dei dubbi...
« Risposta #24 il: 24 Novembre 2020, 17:15:41 »
Rovinato dove ??? Il 2015se lo ricordano oramai solo i tifosi di Rossi , la maggioranza non segue neanche le gare e si limita a a mettere un adesivo  sui scooter . Tolto Meda  che per portare a casa la pagnotta continua a parlare di lui tutto tace , oramai anche Sky TG24 il lunedì non dice più come è arrivato. Nel resto del mondo Prova a chiedere ad un tifoso di Rossi i nomi dei piloti che corrono con l' Aprilia per fare un esempio , quasi tutti non sanno nulla. E in Spagna pensi che ricordano quel fatto?

Mah .. non capisco tutto questa acrimonia verso Rossi ... son daccordo su Meda ma per il resto mi sembri un po' esagerato.
Tutti i piloti, come le case motociclistiche, hanno usato e usano trucchetti più o meno eleganti per restare davanti.
Magari Marquez era stato provocato? ... può darsi ma il suo comportamento è stato semplicemente antisportivo.
Che poi la gente non se ne ricordi, sia ignorante ... non mi sembra una cosa nuova o un problema .. la gente tende a dimenticare cose ben più importanti. I fatti però restano.
Anche non mettere Valentino tra i grandi del motociclismo mi sembra una forzatura strana ... bho, forse Stoner era più forte, più geniale, più intuitivo .. ma in qualche modo uno ha vinto 9 titoli ... tutti rubati? .. mah

Tra l'altro io non sono mai stato un tifoso sfegatato di Rossi, ma mi è sempre piaciuto vedere le sue gare ... quando è arrivato Marquez ero felicissimo che ci fosse qualcuno di forte da tenergli testa e duellare con lui alla pari. Mi ricordo che scherzavano sul podio dopo lo scherzetto del cavatappi ...https://motograndprix.motorionline.com/2013/07/22/motogp-laguna-seca-il-sorpasso-di-marquez-a-rossi-e-stato-regolare/
" Rossi nulla ha potuto e a fine gara appena arrivato al parco chiuso (ha finito la gara in terza posizione dietro a Marquez e Bradl) ha scherzato con Marquez (da sempre dichiaratosi suo tifoso) dandogli prima una spinta, poi un pugno, poi un abbraccio e il cinque!
Questa scena sa tanto di passaggio di testimone, due generazioni a confronto (20 anni Marquez e 34 Rossi), nel cui mezzo c’è ben poco, o meglio non c’è mai stato nessuno che sia sia così preso gioco del pesarese della Yamaha.
"
E ripeto, li Marquez mi piaceva ... un duello alla pari sul campo .. l'ha battuto e basta!
Quella di giocare al gatto col topo è una porcata brutta a vedersi. Il vero campione avrebbe lasciato a Rossi la possibilità di giocarsi sto ultimo mondiale e dopo non gliene avrebbe lasciato più uno!
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Per chi avesse ancora dei dubbi...
« Risposta #25 il: 24 Novembre 2020, 18:23:47 »
Però speravo in Quartararo, è crollato di colpo. Comunque questa Yamaha rimane veramente un mistero ...
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline hermann

  • Full Member
  • ***
  • Post: 193
    • Mostra profilo
Re: Per chi avesse ancora dei dubbi...
« Risposta #26 il: 25 Novembre 2020, 13:24:30 »
Io non mi riferivo affatto a Rossi....
BMW R1100 RT ; FANTIC SECTION; Fantic 303 Prof 2.  Veneto

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: Per chi avesse ancora dei dubbi...
« Risposta #27 il: 25 Novembre 2020, 17:47:04 »
Si, si era capito ... io mi riferivo ai commenti di Enzo e Valchisun che per qualche motivo non vogliono mettere Valentino tra i grandi.
La cosa mi fa dormire lo stesso la notte ma mi appare comunque difficile da giustificare ..
Tutto questo  :siga:
La mia opinione è quella di un normalissimo appassionato di moto che è cresciuto guardandolo arrivare dalle 125 fino alle motogp e dominare per un bel po' di anni.
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Per chi avesse ancora dei dubbi...
« Risposta #28 il: 25 Novembre 2020, 18:59:54 »
Si, si era capito ... io mi riferivo ai commenti di Enzo e Valchisun che per qualche motivo non vogliono mettere Valentino tra i grandi.
La cosa mi fa dormire lo stesso la notte ma mi appare comunque difficile da giustificare ..
Tutto questo  :siga:
La mia opinione è quella di un normalissimo appassionato di moto che è cresciuto guardandolo arrivare dalle 125 fino alle motogp e dominare per un bel po' di anni.
Uffa, mi tocca riparlare di Rossi, colpa tua eh! :arar:
Rossi è stato un Campione, non lo metto in dubbio, nei suoi anni migliori  un campionato come questo l' avrebbe vinto sicuramente.   Però basta con la storia del 2015 , basta con il dire che va ancora forte come i primi. Ha già dato , oramai corre per passione, per i soldi per quello che vuole lui però non cambia i risultati .
La mia opinione è quella di un normalissimo appassionato di moto che ha iniziato a seguire le moto da ragazzino sulle riviste e poi in TV   , che la sua cartella delle elementari aveva la stampa di Agostini , che si ricorda ancora come ieri quando Spencer scendeva dalla 250 e saliva sulla 500 . E ammetto pure che Rossi sarà stato anche un Campione ma mi sta sui c######i dai tempi di quando correva in 125 , senza parlare di quando ha iniziato in 250 con tutte le sue menate con Biaggi .
E con questo  chiudo l'argomento.  :sig:
« Ultima modifica: 25 Novembre 2020, 19:15:09 da Enzo »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Per chi avesse ancora dei dubbi...
« Risposta #29 il: 25 Novembre 2020, 19:44:55 »
Rossi mi piaceva per l’aria nuova ed irriverente con cui aveva scosso un mondo troppo serioso come quello della motovelocita’, ma aveva anche imposto troppo la sua presenza, quando si era reso conto che era lui e soltanto lui a trascinare gli ascolti televisivi in tutto il mondo, si era permesso qualunque cosa, tipo smettere di usare le Michelin a meta’ stagione quando aveva visto che Casey Stoner lo bastonava tutte le domeniche con le nuove gomme Bridgestone, la MotoGp ma ancora prima la classe 500, erano quasi di sua proprieta’, giornalisti a senso unico, e articoli dedicati soltanto a lui, questa vera e propria dittatura mediatica me lo ha fatto diventare antipatico, gli articoli dei quotidiani riguardavano sempre e soltanto lui e non le gare, e poi a causa sua la motovelocita’ era diventata una succursale del calcio come tifoseria, una tifoseria a senso unico con scene da holligans sui circuiti, andare al Gp del Mugello come spettatore era quasi come andare in battaglia, tutto questo me lo ha fatto diventare poco simpatico, non per il suo indiscusso talento, in fin dei conti ha pur sempre vinto nove titoli mondiali, ma non mi e’ piaciuto tutto quello che si e’ portato dietro in un ambiente che non e’ stato piu’ lo stesso da quando e' arrivato lui
« Ultima modifica: 25 Novembre 2020, 20:47:37 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R