Autore Topic: Moto per mulatrial  (Letto 2577 volte)

orso

  • Visitatore
Moto per mulatrial
« il: 29 Maggio 2011, 17:17:56 »
Ciao a tutti, vorrei comprare una moto per fare mulatrial con un amico delle valli di Lanzo e poter girare nella zona della collina di Superga, vorrei che fosse targata, 4 tempi (niente fumo), ho un passato di XR600R usata nei campi da cross ma adesso vorrei qualcosa di più lento,  budget sui tremila. Ne ho lette un po' di tutti i colori ..... compreso che a girare si è fouri legge (ma è vero? la cosa mi scoccerebbe parecchio....) Consigli su quale mezzo prendere? Grazie, Orso.
sm103 I like this

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Moto per mulatrial
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2011, 23:56:25 »
Se vuoi un trial, anzi una moto da motoalpinismo rigorosamente a quattro tempi, c'e' poco da scegliere, di affidabile e perfetta e se hai un solo un budget di tremila Euro, cercati una Montesa Cota 250 4 Rt, quelle del 2.004/2.005 si trovano gia' sui tremila Euro, il problema e' che e' una quattro tempi, se devi rifargli il motore perche' non gli hanno fatto i cambi olio quando era ora, allora so' c....zzi, con una due tempi te la caversti con 300 Euro con una quattro tempi, no!
Cercati un usato in una concessionaria, la pagherai di piu', ma almeno hai la garanzia! :s_hi:
In Piemonte, tranne sui percorsi autorizzati, la pratica del fuoristrada e' vietata, il minimo della sanzione e' 104 Euro!
Non voglio scoraggiarti, ma il divieto e' operativo da almeno trent'anni!

Ktm Super Duke 1290 R

orso

  • Visitatore
Re: Moto per mulatrial
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2011, 09:35:31 »
Grazie, condivido la "perplessità" economica riguardo al 4 tempi, comprarla da un concessionario dovrebbe pero' risolvere il problema, hai dei nomi da suggerirmi?
Sai anche dirmi dove posso trovare l'elenco dei percorsi autorizzati in Piemonte? Quindi carrello portamoto, costo?
Grazie di tutto, Orso.
 sm103 I like this

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Moto per mulatrial
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2011, 14:10:35 »
io ho un'amico in zona Brescia che vuol vendere la sua Cota 4rt del 2006, usata veramente poco ma con qualche graffio qua e la a 3500 euro intrattabili.
L'ha presa da uno che ci portava la bimba in giardino e l'ha data a suo fratello che ci avrà fatto 3-4 uscite si e no; lui l'ha usata 7-8 volte per nn tenerla ferma, max 20 ore di utilizzo.
Se ti interessa ti do il suo cell.

orso

  • Visitatore
Re: Moto per mulatrial
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2011, 16:29:01 »
Si la cosa potrebbe interessarmi (anche se essendo la prima preferirei un concessionario), ma farò l'acquisto in autunno. Se vuoi mandarmi egualmente il cell. la prima volta che passo da Brescia lo chiamo. Grazie, Orso

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Moto per mulatrial
« Risposta #5 il: 31 Maggio 2011, 09:48:16 »
contatta Poldone sul forum www.Mototrial.it e digli che te l'ho detto io.
Anche se dubito attenda fino a Ottobre.