Autore Topic: Mulatrial di Montoggio, una delle piu' belle.....  (Letto 6152 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Mulatrial di Montoggio, una delle piu' belle.....
« il: 03 Giugno 2011, 19:52:46 »
Ieri due giugno abbiamo partecipato alla "leggendaria" Mulatrial di Montoggio, e dico leggendaria perche' sapevo da chi aveva gia' partecipato nelle edizioni precedenti che si sarebbero attraversati posti stupendi in mezzo ai boschi degli entroterra di Genova, devo dire che i commenti positivi ed entusiasti che avevo sentito corrispondevano a verita', il percorso e' stato reso piu' tosto e di conseguenza anche piu' divertente dalle piogge cadute nei giorni precedenti, il fango portato sulle pietre dal passaggio delle moto ha portato l'aderenza a zero o quasi, in alcuni tratti sembrava di avanzare sul sapone, ma  tutto il percorso,nonostante cio' era abbastanza fattibile, bastava procedere di slancio sulle difficolta', mollando il gas nei tratti piu' viscidi, in molti tratti comunque l'organizzazione aveva provveduto a sistemare la "compagnia della spinta" per chi non ce la faceva!
Il bello e' stato il potere attraversare i due versanti della valle, al mattino un percorso, poi ricco rinfresco e ripartenza per il giro del pomeriggio sul versante opposto della valle!

Qui siamo alla partenza:





Giulio ed il sindaco di Montoggio che ha ribadito l'appoggio dell'amministrazione comunale alle manifestazioni di trial e di motoalpinismo ringraziando l'operato del Motoclub della Superba di Genova e della sezione locale di Montoggio che contribuisce a mantenere aperti ed in ordine i numerosi
sentieri autorizzati




Appena partiti si attraversa il ponte romano di Montoggio:



Il "paddock" dei Pinerolesi a Montoggio:



Finalmente in movimento:

Nonnomiki:



MadMax:



Prime defaillances, una leva del freno andata, menomale che c'e' la leva di ricambio e.....Nonnomiki:



Tratto impegnativo del percorso del mattino, tornantini resi viscidissimi dal fango, con presenza della "compagnia della spinta" per aiutare chi non riusciva a sfangarla, "sfangarla" e'' proprio la parola giusta!!





Marco si permette di passare a "zero" in quel tratto impossibile da superare senza aiuto per molti!









Mega rampone in perfetto stile "hill climbing" da terza piena:



Sulla vetta della rampa:



To be continued!
« Ultima modifica: 03 Giugno 2011, 19:55:11 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Mulatrial di Montoggio, una delle piu' belle.....
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2011, 20:24:48 »
... ed eccomi con le poche immagini della faticata di montoggio:


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
tanto per iniziare, una veduta del parcheggio la mattina. penso che nessuno dei presenti avrebbe scommesso un euro su come sarebbe andata, io compreso.
ero convinto di passare la giornata a bagno nel fango, invece..... :hee20hee20hee:


Uploaded with ImageShack.us
ed ecco il gruppetto de los pinerolenses!!  
dopo una nottata di bagordi.:singing:


Uploaded with ImageShack.us
non poteva mancare un discorsetto delle autorità, ed allora tutti ad ascoltare .... o quasi....  :a012:
una bella pensata dell'organizzazione, il giro a margherita; questo ci ha permesso di passare a metà percorso dal parcheggio per il rifornimento ed ha fatto risparmiare all'organizzazione lo sbattimento di portare benzina e cibarie in luoghi sperduti. oh! siamo mica in provincia di genova? qui il braccino è di casa!!!
comunque, bella pensata, tanto di cappello, anzi, di casco..  sm419


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
ed eccoci sul pezzo... ancora baldanzosi e sorridenti, all'inizio della prima hard!!  :angel:



Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
questo è stato lo spettacolo conquistato alla fine della salita hard.  sm412 sm412 sm412 sm412


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
... e qui, non eravamo più tanto baldanzosi, ma cominciavamo a cuocere a fuoco lento....  sm103
al termine di una salita viscida e con tornantini infidi, comunque di riffa o di raffa, superata.  :PDT_Armataz_01_37:


Uploaded with ImageShack.us
il giro continuava scorrevole ed il Valchi ci deliziave con alcune penne!!!  smbrv


Uploaded with ImageShack.us
altro scorcio dei dintorni.


Uploaded with ImageShack.us
qui, quello che per me è stato il tratto migliore, una mulattiera il salita con fondo di sasso viscido; non particolarmente difficile ma che costringeva a mantenere il ritmo senza soste se la si voleve conquistare in un unico fiato.  sm426
da qui, poi si ridiscendeva in paese ed il primo anello era completato. smbrv


Uploaded with ImageShack.us
freschi, tranquilli e riposati, dopo il rifornimento, iniziamo il secondo anello.... :72:
ma ben presto capiamo che non era come il primo, maaaaa........ mooooolto più tosto!  :-\
tutto da guidare senza un attimo di respiro, nel frattempo era uscito il sole, ed allora .... meno male che era tutto sottobosco, altrimenti sarebbero stati c@@@i!!!  smrij
peccato che uno di noi dopo un contatto con una roccia, ha rimediato un foro su un manicotto dell'acqua, per cui l'arte di arrangiarsi ed una foto strameritata...  ;)


Uploaded with ImageShack.us
dopo un lungo mezza costa in quota, siamo arrivati a quello che ci avevano descritto come il luogo dove poter riprendere fiato; e si vede che ne avevamo bisogno, l'espressione di Nonnomiki la dice lunga!! :You_Rock_Emoticon:
dovendo accompagnare chi aveva problemi al mezzo meccanico ( purtroppo era una scorpa....!!! :hee20hee20hee:), abbiamo scelto di rientrare per il percorso facile.... o almeno così c'era scritto sul cartello.
un sentiero in discesa che non dava un attimo di respiro, tornantini stretti e picchiate tra gli alberi; una bella prova per i freni, che a me hanno dato qualche problemino di surriscaldamento.
comunque, alla fine, rieccoci al parcheggio, stanchi tostati ma contenti di aver trascorso una giornata splendida.. sm400
in sostanza, in due parole: complimenti all'organizzazione...... eeeee ...... ci vediamo il prossimo anno.!! :sign0098:
 sm421 sm421
max.
 :sm448:
« Ultima modifica: 03 Giugno 2011, 20:29:41 da madmax56 »
" yo, soy mi mala suerte"

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Mulatrial di Montoggio, una delle piu' belle.....
« Risposta #2 il: 03 Giugno 2011, 20:28:43 »
oooppss!!!  sm470
io le mie foto le ho postate nella sezione fotografie. ;)
cercatele là!
max.
 :sm448:
" yo, soy mi mala suerte"

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Mulatrial di Montoggio, una delle piu' belle.....
« Risposta #3 il: 03 Giugno 2011, 21:05:42 »
Te lo ho portate qui, Max!  ;)

Bella giornata eh?  sm471  smbrv
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Mulatrial di Montoggio, una delle piu' belle.....
« Risposta #4 il: 03 Giugno 2011, 21:41:10 »
grazie, Alex.
bellissima giornata-
max :sm448:
" yo, soy mi mala suerte"

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Mulatrial di Montoggio, una delle piu' belle.....
« Risposta #5 il: 03 Giugno 2011, 22:02:43 »
 smbrv smbrv smbrv :You_Rock_Emoticon:

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Mulatrial di Montoggio, una delle piu' belle.....
« Risposta #6 il: 03 Giugno 2011, 23:34:21 »
Complimenti ragazzi per il report.....grande invidia!!! sm91

Purtroppo la nouvelle moto mi era stata consegnata al pomeriggio precedente e non ho avuto il tempo di prepararla, il prossimo anno vedrò di non mancare.


BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: Mulatrial di Montoggio, una delle piu' belle.....
« Risposta #7 il: 04 Giugno 2011, 11:56:20 »
Bravi, supendo!!!!!!!, fatene ancora di giri cosi' che io guardo...
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Mulatrial di Montoggio, una delle piu' belle.....
« Risposta #8 il: 04 Giugno 2011, 14:25:52 »
Bravi, supendo!!!!!!!, fatene ancora di giri cosi' che io guardo...

Guardone!!

« Ultima modifica: 04 Giugno 2011, 14:28:37 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Mulatrial di Montoggio, una delle piu' belle.....
« Risposta #9 il: 04 Giugno 2011, 14:52:01 »
Aspetta! Ci sono ancora qualche foto:

Uno dei momenti piu' belli di tutte le Mualtrial:



la "pausa ristoro" dove abbiamo mangiato i famosi "canestrelli", una specialita' della zona:





Al pomeriggo ci ha fatto compagnia anche il sole!



Siamo quasi alla fine del giro:





Come avrete notato,Mario ha sempre il naso dentro al motore perche' sottopone la sua moto a sollecitazioni "estreme" e deve sincerarsi in continuazione che il motore sia ancora li' al suo posto! sm444





la mia moto sta' guardando verso Zena!



E adesso, da che parte passare?



La foto non rende l'idea della pendenza effettiva del sentiero che ci ha portato verso la fine del giro, anche con i freni inchiodati la moto se ne andava giu'  per conto suo....



Dopo quella discesa interminabile non vedevamo l'ora di arrivare al traguardo, eravamo gia' belli "brasati" dopo una giornata di sentieri..... :a012:

Comunque ancora un  :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37: all'organizzazione ed ai posti stupendi che abbiamo visto!!! sm13 sm13 sm13 smel

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: Mulatrial di Montoggio, una delle piu' belle.....
« Risposta #10 il: 04 Giugno 2011, 17:28:48 »
 smbrv complimenti a tutti i partecipanti...

purtroppo la scelta della data (con la possibilita' di pontificare la festivita')...mi ha di fatto escluso per impegni famigliari...speriamo vada meglio per il prossimo anno! sm404

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Mulatrial di Montoggio, una delle piu' belle.....
« Risposta #11 il: 04 Giugno 2011, 19:08:03 »
ho ascoltato il consiglio di rerechan...
oggi ho rifatto tutto il giro, in solitaria ed evitando le parti hard. :hee20hee20hee:
comunque una pace da non dimenticare.
max.
 :sm448:
« Ultima modifica: 04 Giugno 2011, 19:47:41 da madmax56 »
" yo, soy mi mala suerte"

matty-78

  • Visitatore
Re: Mulatrial di Montoggio, una delle piu' belle.....
« Risposta #12 il: 04 Giugno 2011, 21:18:06 »
Bellissimo report e bellissimi posti..
purtroppo come al solito non ho potuto partecipare ..ero in montagna a prendere del freddo...
complimenti!!
 sm421

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Mulatrial di Montoggio, una delle piu' belle.....
« Risposta #13 il: 04 Giugno 2011, 22:53:21 »
E qui c'e' il racconto di Giulio, mi permetto di inserirlo anche qui perche' e' bravissimo a descrivere le emozioni che si provano mentre si trialeggia in quei posti magnifici:

http://trial2008.italianotrial.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1260&Itemid=1111111111

 smbrv smbrv smbrv

Ktm Super Duke 1290 R

BIN SESTRI

  • Visitatore
Re: Mulatrial di Montoggio, una delle piu' belle.....
« Risposta #14 il: 05 Giugno 2011, 01:38:48 »
 smbrv smbrv Giulio! sm419
Ti ringrazio a nome mio, ma penso anche gli altri per il lavoro che svolgi per la riuscita di queste manifestazioni insieme alle altre persone che credono in questa disciplina,come del resto anche altre in secondo piano purtroppo :96:..Aggiungo questa perla! Piu' aree autorizzate e meno campi di calcio,quante palanche caccie' via!!
Complimenti ancora per la Mula,e' stata una giornata da 10 e lode! Con la Direttissima come ultimo percorso in compagnia se non erro di 2 ragazzi del team S.Stefano d' Aveto  il pranzo e' stato guadagnato..Come dico sempre stanco ma felice!! Alla prossima.. :singing: