Autore Topic: Assicurazione per trial?  (Letto 14818 volte)

Offline Zenith

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 89
  • Trial beginner
    • Mostra profilo
Assicurazione per trial?
« il: 10 Giugno 2011, 23:12:26 »
Salve a tutti!
sapreste dirmi se c'è qualche compagnia che fa polizze agevolate per la betona?
alla mia compagnia non chiedo neanche un preventivo visto che per l'XL volevano 1200 euro  sm409
alla fine con un club ho iscritto lei + la transalp e pago 100 euro l'anno in tutto  sm471
per i trial non esiste niente del genere?
 
BETA TECHNO 260
HONDA XLV 600 TRANSALP 1989
GASGAS EC 250

https://www.facebook.com/francesco.zenith
http://www.ricambifreno.it

Offline Lord

  • Full Member
  • ***
  • Post: 129
    • Mostra profilo
Re: Assicurazione per trial?
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2011, 23:14:56 »
cosa hai fatto? spiega bene tutto xke mi interessa... io ho pagato 350 euro e mi dura 2 anni xke è quella bloccabile... xò di fatto dura 12 mesi!!! km fai a pagare così poco?sapresti descrivere le procedure? :sign0098: :sign0098: :sign0098:
Fantic 305 125cc
Honda Rebel 250

Offline Zenith

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 89
  • Trial beginner
    • Mostra profilo
Re: Assicurazione per trial?
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2011, 08:04:50 »
con le altre due ho vantaggi perchè sono pluriventennali.. l'xl è del 1984 e il transalp è un 88.
BETA TECHNO 260
HONDA XLV 600 TRANSALP 1989
GASGAS EC 250

https://www.facebook.com/francesco.zenith
http://www.ricambifreno.it

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Assicurazione per trial?
« Risposta #3 il: 11 Giugno 2011, 08:10:29 »
se non è storica anche la trial, allora vale il connubio cilindrata-kW. Ma quanto potrà costare una 260 con una manciata di HP?  :o
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Assicurazione per trial?
« Risposta #4 il: 11 Giugno 2011, 10:17:38 »
Purtroppo nell jungla delle tariffe assicurative anche le moto da trial pagano premi assicurativi molto variabili e "capricciosi", i piu' fortunati su una moto di 260 cc. e di una quindicina di Cv, possono pagare tariffe anche soltanto di una ottantina di Euro fino ad oltre 200 per chi ha contratto delle polizze nuove partendo dalle classi di merito piu' alte, sulle moto da trial e' opportuno verificare sempre che sia omologata per il solo posto del conducente e farlo presente all'assicuratore, molte compagnie hanno anche la tariffa "guida esclusiva", cioe' dove si deve indicare che la moto viene utilizzata dal solo proprietario, anche in quel caso il prezzo della Polizza e' un po' piu' ridotto! :'( :'( :'( :73: :73: :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Assicurazione per trial?
« Risposta #5 il: 11 Giugno 2011, 11:26:44 »
... sulle moto da trial e' opportuno verificare sempre che sia omologata per il solo posto del conducente e farlo presente all'assicuratore, molte compagnie hanno anche la tariffa "guida esclusiva", cioe' dove si deve indicare che la moto viene utilizzata dal solo proprietario, anche in quel caso il prezzo della Polizza e' un po' piu' ridotto! :'( :'( :'( :73: :73: :73:

Fatto! Purtroppo lo "sconto" è di poche decine di Euro perchè il grosso (ma grosso grosso) della tariffa è composto dalla RC  :73:
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Andrea_110

  • Visitatore
Re: Assicurazione per trial?
« Risposta #6 il: 11 Giugno 2011, 14:45:08 »
in effetti è una vera giungla,  e anche on-line la cosa non cambia...(provare per credere)

L'assicurazione dovo ho tutte le polizze ha come tariffa minima per la moto 200 euro.
Proprio ieri ho disdetto e presso altra compagnia stessi massimali ecc ecc 141.....ma da quanto sento in giro si può scendere ancora....boh...sarà vero?

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Assicurazione per trial?
« Risposta #7 il: 11 Giugno 2011, 14:52:33 »
L'unica e' sentirle tutte, le agenzie hanno la possibilita', per prendere un nuovo cliente, di praticare degli sconti, conviene dire che se si viene trattati bene si sposta tutte le polizze, cosi' magari si "inteneriscono" un po'..... :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Pota

  • Visitatore
Re: Assicurazione per trial?
« Risposta #8 il: 01 Agosto 2011, 21:36:57 »
Ciao, provate a fare un preventivo con le compagnie telefoniche, potreste avere delle sorprese...! (Io ora con la tessera FMI e una assicurazione convenzionata pago 208euro per la mia harley) A giorni faro' il preventivo per il la moto da trial in arrivo, che comunque senza convenzione ho trovato a 108euro, con la convenzione spero di meno...

cheytac

  • Visitatore
Re: Assicurazione per trial?
« Risposta #9 il: 05 Gennaio 2012, 20:58:31 »
Stavo cercando così per curiosità,premeditando un futuro acquisto di veder che prezzi si potevano spuntare con le telefoniche....presso una nta compagnia ho assicurato già anche le 4 ruote.Ho ipotizzato la soluzione guidatore unico e la polizza  staccabile/riattivabile.ho messo come mezzo ipotetico una cota 315 del 2003 e una cota 4 RT del 2004.Devo dire che mi si è gelato il sangue sm41 sm41 sm408 sm408da 302 euro a 340 euro!!!!!!!Purtroppo una volta venduto la alp cira 2 anni fa non ho pensato di bloccare l'ass per mantenere almeno la classe di merito ed avere un minimo di sconto.Per una moto del valore di circa 2000 euro di media mi sembra una esagerazione sm470 sm470.Avete altre soluzioni??????ciao veci

ponkia

  • Visitatore
Re: Assicurazione per trial?
« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2012, 09:58:12 »
Purtroppo una volta venduto la alp cira 2 anni fa non ho pensato di bloccare l'ass per mantenere almeno la classe di merito ed avere un minimo di sconto.

L'attestato di rischio della tua alp vale per 5 anni!! se lo hai perso hai diritto a chiederne copia alla tua assicurazione. Ti rammento inoltre che con la "Bersani" se all'interno della tua famiglia hai altri mezzi analoghi ( motocicli in questo caso) puoi avere la stessa classe di merito, anche se intestato ad altro famigliare.

DEvi sbatterti un bel pò, se vuoi fare le cose seriamente ti ci vuole una settimanella di ricerche e simulazioni con le varie compagnie, ma alla fine la polizza salta fuori.

 :s_hi:

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Assicurazione per trial?
« Risposta #11 il: 16 Gennaio 2012, 13:36:50 »
Ho sentito dire che facendo la tessera FMI al motoclub "Valli del Canavese" che nel campo del Trial e motoalpinismo, secondo me sono al TOP, si ha diritto ad una convenzione con una compagnia ....tagliando corto ....moto da trial attorno agli 80 euri annuali....non male!!!!!, l'unica è contattare qualcuno del suddetto MOTOCLUB....mi pare che "Tregomme" ci sia dentro ...fino al collo!!!! Se ci sei batti un colpo.....magari anche in M.P. se non si può sul forum......onde evitare "pubblicità occulta".... :baci: :baci:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

ponkia

  • Visitatore
Re: Assicurazione per trial?
« Risposta #12 il: 18 Gennaio 2012, 02:04:21 »
...e quanto costa la tessera FMI ??   :93:

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Assicurazione per trial?
« Risposta #13 il: 18 Gennaio 2012, 09:48:28 »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Assicurazione per trial?
« Risposta #14 il: 18 Gennaio 2012, 15:31:59 »
...e quanto costa la tessera FMI ??   :93:

una tessera Sport costa 100 neuri tondi, più la quota motoclub.
una ordinaria ne costa la metà, sempre più quota MC.
Ora, io con 180 euro mi scelgo la polizza che voglio e non mantengo nessuno... non so se sbaglio.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R