Autore Topic: SPLAT!  (Letto 17644 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
SPLAT!
« il: 17 Giugno 2011, 23:13:18 »
Come si dice.... "Cogli l'attimo!"  sm444


« Ultima modifica: 23 Gennaio 2012, 21:01:34 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: SPLAT!
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2011, 23:33:16 »
...ho imparato a misurare i miei progressi in fuoristrada dal numero di cadute per ogni uscita...

fare "SPLAT" fa parte del gioco! l'importante è capire dove si è sbagliato e farne tesoro per il futuro:
alle volte conviene fermarsi o rallentare prima...ma il più delle occasioni il detto: "se sei incerto...tieni aperto" è la scelta più appropiata...anche se un ulteriore errore provocherà uno "SPLAT" più grande!  :hee20hee20hee:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: SPLAT!
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2011, 23:55:49 »
Il mio problema e' proprio quello!Cioe' di essere una "manetta inversa", proprio come dice il Polpo!Di conseguenza quando arrivo sul pezzo "critico" invece di aprire il gas, io lo chiudo,  e quindi mi pianto inesorabilmente!Esistera' del Wd 40 adatto allo scopo di lubrificare la manetta?
« Ultima modifica: 18 Giugno 2011, 10:41:28 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: SPLAT!
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2011, 07:56:00 »
Quando si va fuoristrada si cade, fa parte di questo bellissimo gioco. E quindi va messo in preventivo. Certo che se non cadi mai vuol dire che scegli impegni da poco o che sottodimensioni la guida rispetto al percorso.
Oppure che sei una manetta della ma**nna  :hee20hee20hee:
Certo che si rigano le plastiche, si stortano le leve... ma pazienza, si cambiano e sono una occasione in più per qualche ora in garage  sm444
A volte è proprio vero che per cavarsela occorre tenere aperto. Ho reimparato che quello che frega di più è l'indecisione. E allora faccio un ragionamento grezzo ma di sostanza (da omo de panza  sm412) ossia che se mollo il gas casco di sicuro, e se tengo duro la caduta è una possibilità, e quindi conviene l'opzione "tengo aperto".

La foto l'ho postata proprio perchè sono momenti che appartengono all'andar per monti, in modo indissolubile. E quindi vanno celebrati anch'essi.
Anzi, ce ne metto un altro paio dal mio archivio personale. Sarebbe simpatico fare qui una compilation dei nostri momenti "no" in mezzo a tanti ... trionfi" !  sm471





« Ultima modifica: 18 Giugno 2011, 09:02:24 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: SPLAT!
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2011, 21:00:46 »
Timidezza, orgoglio o... non cadete mai?  :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: SPLAT!
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2011, 21:17:23 »
certo, e tante volte sono cascato; l'unico problema è che prima di iniziare ad andar per monti con la moto da trial, la macchina fotografica al seguito era una illustre sconosciuta, non si aveve tempo che per la manetta ....
comunque, tutti gli splats, sono fotografati nella mia "cabecita"!! purtroppo per voi.... :57:
max.
 sm427
" yo, soy mi mala suerte"

kappa

  • Visitatore
Re: SPLAT!
« Risposta #6 il: 20 Giugno 2011, 21:19:14 »
Esistera' del Wd 40 adatto allo scopo di lubrificare la manetta?

Questo mi ricorda un aneddoto:
Un mio compaesano ed amico di scorribande motoristiche ai tempi della nostra gioventù, nelle gare di motocross territoriali alle quali partecipava, per ovviare al suo impulso di frenare prima dei salti impegnativi aveva trovato l'espediente di allentare al massimo il registro del freno anteriore (a tamburo) della sua moto, in questo modo anche se instintivamente frenava non riusciva effettivamente a rallentare risultando spesso il più veloce in pista. Questo fino a quando esagerando la gittata di un salto è finito in mezzo al pubblico con il suo Maico 250 ferendo diverse persone sm470
Per fortuna tutti feriti non gravemente anche se quella che poi è diventata sua moglie ha ancora oggi la cicatrice sulla guancia in ricordo della pedana del Maico.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: SPLAT!
« Risposta #7 il: 20 Giugno 2011, 21:34:22 »
corteggiamento quanto meno singolare  sm444
Una maicata in faccia non la avevo mai sentita  :o
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: SPLAT!
« Risposta #8 il: 20 Giugno 2011, 21:41:00 »
E' una forma di "delimitazione del territorio" molto originale....

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: SPLAT!
« Risposta #9 il: 20 Giugno 2011, 21:49:27 »
corteggiamento quanto meno singolare  sm444
Una maicata in faccia non la avevo mai sentita  :o

Come si dice? chi rompe paga ed i cocci sono i suoi  sm470

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: SPLAT!
« Risposta #10 il: 20 Giugno 2011, 21:56:09 »
immaginavo qualcosa del genere... era anche fuori garanzia, se usciva da sola...

certo che se ha tirato sotto questa qui, oltre al danno la beffa....  :-[


« Ultima modifica: 20 Giugno 2011, 22:06:47 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: SPLAT!
« Risposta #11 il: 20 Giugno 2011, 22:16:37 »

Il Maico nella sua corsa ha avuto un ottimo fiuto ;-)
ancora oggi a distanza di anni 30 anni e 2 figli ha degli airbeg che fermerebbero
l'intera squadra corse della Ktm

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: SPLAT!
« Risposta #12 il: 20 Giugno 2011, 23:05:16 »
Quali tipi di Maico?Suppongo uno cosi'?


Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: SPLAT!
« Risposta #13 il: 20 Giugno 2011, 23:17:14 »
Quando andavo a vedere le gare di campionato italiano di motocross a Badissero, a Maggiora o a Lombardore, ero gia' preoccupato dell'altezza della sella, e le Maico tipo la tua, le Aprilia come quella di Alborghetti o la Montesa di Rustignoli mi parevano "insalibili", anche se nel cross una volta partiti....

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: SPLAT!
« Risposta #14 il: 20 Giugno 2011, 23:42:47 »
Il Maico era uno ancora antecedente, parliamo del 78/79 circa, tenendo conto che poteva essere usato...  sm17
Comunque era questo modello: