Autore Topic: oggi ero qui:  (Letto 7984 volte)

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: oggi ero qui:
« Risposta #15 il: 20 Giugno 2011, 20:22:27 »
io c' è !  sm49

ci facciamo anche la  jaffecosa?
Forte dello Jaffreau, Val di susa altitudine, mi pare sui 2700m.slm, per cui, come giustamente dice Sergio, difficilmente si arriverà fino in cima, ma si sale finchè non ci ferma la neve.
Percio: salita da Depot (Valchisone) strada dell'Assietta fino a col Basset, discesa a Sauze d'Oulz, salita allo Jaffreau .....fino dove si sale...ritorno a piacere : Assietta oppure asfalto fino a Meana di susa , poi colle delle Finestre, ecc ecc.
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Tucs666

  • Full Member
  • ***
  • Post: 213
    • Mostra profilo
Re: oggi ero qui:
« Risposta #16 il: 20 Giugno 2011, 22:38:08 »
...Ma figurati se disturbi!!!! anzi sarà senz'altro un piacere, dobbiamo solo sperare nella clemenza del tempo.
Per quanto riguarda lo "starci dietro" non devi assolutamente preoccuparti per due motivi basilari
1°) io ed il Valchi non dico che siamo dei fermoni, ...ma poco ci manca e sicuramente non ci attrae la max velocità....da buoni trialisti!!!
2°) Sulla strada militare dell'Assietta c'è il limite di velocità di 30km/h, in certi tratti, mi pare addirittura 15km/h e specialmente nei week end c'è molto controllo da parte di Forestale e guardiaparchi, quindi strada aperta, ma non conviene fare i "Merriman" perchè i signori precedentemente citati controllano con i loro binocoli poi ti fermano e ti "parlano d'amore" sm414 sm414 sm414
Teniamoci in contatto magari ci aggiorniamo Venerdì sera così da darci un punto di ritrovo, chiaramente libero a tutti.....chi c'è c'è
Ok, quindi a meno di problemi dell'ultima ora (leggasi consorte) e meteorologici ci aggiorniamo venerdi sera; probabilmente porto un paio di amici
Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: oggi ero qui:
« Risposta #17 il: 20 Giugno 2011, 22:38:11 »

...Ma figurati se disturbi!!!! anzi sarà senz'altro un piacere, dobbiamo solo sperare nella clemenza del tempo.
Per quanto riguarda lo "starci dietro" non devi assolutamente preoccuparti per due motivi basilari
1°) io ed il Valchi non dico che siamo dei fermoni, ...ma poco ci manca e sicuramente non ci attrae la max velocità....da buoni trialisti!!!
2°) Sulla strada militare dell'Assietta c'è il limite di velocità di 30km/h, in certi tratti, mi pare addirittura 15km/h e specialmente nei week end c'è molto controllo da parte di Forestale e guardiaparchi, quindi strada aperta, ma non conviene fare i "Merriman" perchè i signori precedentemente citati controllano con i loro binocoli poi ti fermano e ti "parlano d'amore" sm414 sm414 sm414
Teniamoci in contatto magari ci aggiorniamo Venerdì sera così da darci un punto di ritrovo, chiaramente libero a tutti.....chi c'è c'è
Ok, quindi a meno di problemi dell'ultima ora (leggasi consorte) e meteorologici ci aggiorniamo venerdi sera; probabilmente porto un paio di amici
Ciao
[/quote]

forse un amico o due li porto.
porto anche la dinamite e la vanga per   sgombrare le valanghe    sm416

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: oggi ero qui:
« Risposta #18 il: 20 Giugno 2011, 22:46:42 »
Dynamite ce l'abbiamo gia' sul Forum.... sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: oggi ero qui:
« Risposta #19 il: 20 Giugno 2011, 22:58:23 »
Io porto sia la corda che la pala-zappa militare formato zaino che l'anno scorso a passare tutte le slavine della via del sale ci ha fatto così comodo!!!!!

 sm409 sm409 sm400 sm400
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline ZioGhilli

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 311
  • Beh MotoAlpinista no... diciamo MotoEscursionista
    • Mostra profilo
Re: oggi ero qui:
« Risposta #20 il: 21 Giugno 2011, 08:41:44 »
Come ho già scritto a Sergio Valchisonico... ci siamo anche un mio amico ed io sabato per l'Assiettazione  sm471

Ci si vede li... assolutamente!!!  sm443
La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: oggi ero qui:
« Risposta #21 il: 21 Giugno 2011, 13:41:39 »
Come ho già scritto a Sergio Valchisonico... ci siamo anche un mio amico ed io sabato per l'Assiettazione  sm471

Ci si vede li... assolutamente!!!  sm443
BENE!!!! con vero piacere!!!!
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Dynamite

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
  • Dove si dice "belin" (GE)
    • Mostra profilo
Re: oggi ero qui:
« Risposta #22 il: 21 Giugno 2011, 23:02:36 »
non vi invidio niente... :'(

qualcuno ha da prestarmi una motoretta da enduro?

così posso venir bene in caso di accumuli nevosi :D :D :D
Beta Evo 290 '11

"on a trial bike, you can cover a great distance in a short period of time, or a short distance in a great period of time.
they say that journey can be more important than the destination. On a trial bike there is no destination, just a bike, a rider and a place to ride"

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: oggi ero qui:
« Risposta #23 il: 22 Giugno 2011, 00:07:53 »
...Consiglio a TUTTI di tenere la press. dei pneumatici leggermente più alta di qualche decimo di bar onde evitare pizzicate spiacevoli, io comunque porto le leve cacciacopertoni, bombolette di CO2 e una camera di 21" di scorta, che in emergenza monta anche al post. se qualcuno ne vuole portare un'altra...benvenga meglio una in più che una in meno
Se ci portiamo un panino da casa facciamo prima che non fermarci in qualche bar, così quando i morsi della fame si fanno sentire ,ci si ferma e se magna!!!
Faremo il pieno in val chisone, Perosa Argentina, poi rifornimento benza a OULX non ho ancora guardato le previsioni meteo....speruma 'n bin, comunque ci aggiorniamo venerdì sera anche per stabilire il punto di ritrovo che potrebbe essere davanti a casa di Valchisun, tanto sappiamo tutti dove abita, chi non lo sa gli manda un m.p.
Se avete domande non esitate a contattarmi via m.p.
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: oggi ero qui:
« Risposta #24 il: 22 Giugno 2011, 13:23:32 »
Pere rendere piu' facile a tutti il luogo dell'appuntamento per la partenza, direi sabato mattina alle 10,00 nel piazzale in Via Saluzzo a Pinerolo, dietro al benzinaio della Esso, dove c'e' il supermercato Giesse, proprio davanti al Blockbuster!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: oggi ero qui:
« Risposta #25 il: 22 Giugno 2011, 13:34:14 »
Pere rendere piu' facile a tutti il luogo dell'appuntamento per la partenza, direi sabato mattina alle 10,00 nel piazzale in Via Saluzzo a Pinerolo, dietro al benzinaio della Esso, dove c'e' il supermercato Giesse, proprio davanti al Blockbuster!
cosi tardi?  :a012:

gianni

  • Visitatore
Re: oggi ero qui:
« Risposta #26 il: 22 Giugno 2011, 13:36:36 »
Pere rendere piu' facile a tutti il luogo dell'appuntamento per la partenza, direi sabato mattina alle 10,00 nel piazzale in Via Saluzzo a Pinerolo, dietro al benzinaio della Esso, dove c'e' il supermercato Giesse, proprio davanti al Blockbuster!

...si ma... di fianco cosa c'è???
...mica si può essere così vaghi!?!?!  sm443

...serve per le coordinate da dare ai seguaci di Gheddafi: così ti liberiamo dell'Aprilia!  sm444

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: oggi ero qui:
« Risposta #27 il: 22 Giugno 2011, 13:42:45 »
Pere rendere piu' facile a tutti il luogo dell'appuntamento per la partenza, direi sabato mattina alle 10,00 nel piazzale in Via Saluzzo a Pinerolo, dietro al benzinaio della Esso, dove c'e' il supermercato Giesse, proprio davanti al Blockbuster!

...si ma... di fianco cosa c'è???
...mica si può essere così vaghi!?!?!  sm443

...serve per le coordinate da dare ai seguaci di Gheddafi: così ti liberiamo dell'Aprilia!  sm444

e perche  liberarlo dall' aprilia?
basta regalargli un po di bulbi.... sm_lau


Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: oggi ero qui:
« Risposta #28 il: 22 Giugno 2011, 13:51:53 »
Allora facciamo alle nove, ci portiamo due panini cosi' "consumiamo" in quota, e' piu' bucolico, di solito i panini si imbevono di grasso, Wd 40 e benzina, molto piu' bbuoni.... sm445 sm404
I bulbi bagnati nell'olio vanno benissimo, l'olio ce lo metto io, il bulbo anche..... :73: sm85 sm85 sm85

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: oggi ero qui:
« Risposta #29 il: 22 Giugno 2011, 13:54:44 »
Allora facciamo alle nove, ci portiamo due panini cosi' "consumiamo" in quota, e' piu' bucolico, di solito i panini si imbevono di grasso, Wd 40 e benzina, molto piu' bbuoni.... sm445 sm404
I bulbi bagnati nell'olio vanno benissimo, l'olio ce lo metto io, il bulbo anche..... :73: sm85 sm85 sm85

se volete  dei tramezzini   conservati in atmosfera inerte ditemelo,  oggi vadoa fare la spesa.
sono ottimi, non si schiacciano e  costan poco.
semmai  telefonami, finito il giro delle consegne passo al supermercato e poi vengo da BM.