Autore Topic: Impressioni sulla 690 Enduro  (Letto 45359 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Impressioni sulla 690 Enduro
« Risposta #45 il: 23 Giugno 2011, 21:24:08 »
In effetti sono entrambi problemi noti e molto ricorrenti suli primi lotti, come anche quello delle viti che si perdevano per strada.
Lele probabilmente si riferisce ad un proprietario simpatico alto e coi baffi  :hee20hee20hee:

Ma è altrettanto vero che gli interventi di soluzione sono stati apportati. Purtroppo non sempre la rete di vendita ha fatto i lavori dovuti in garanzia, comunque, e questo non è bello perchè gli austriaci ci marciano troppo spesso. Tranne che con le moto grosse, dove le correzioni sulle prime serie sono state fatte tutte in base a richiami ben precisi.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Impressioni sulla 690 Enduro
« Risposta #46 il: 23 Giugno 2011, 21:44:23 »
Indubbiamente, come tutte le moto, ha i suoi pregi ed i suoi difetti, tutto dipende da cosa si cerca nel mezzo che si compra.
Le moto che ho più amato avevano più difetti delle altre ma quando le guidavo le soddisfazioni erano immense.
Fin che sono problemi di plastiche la spesa è irrisoria i veri problemi ci sono quando i motori sono poco affidabili e con tutte le
KTM che ho posseduto non ho mai avuto problemi di affidabilità.
Certo KTM è un marchio che ho nel cuore da oltre trent'anni ma non ne faccio una bandiera, non sono un talebano, e lo spirito
che mi guida e che vorrei che vivesse in questo forum è quello di esporre i pregi ed i difetti delle moto che si conoscono
(e non per sentito dire) in modo tale che gli altri possano trarre delle conclusioni.
E' chiaro che ognuno esprime i propri giudizi in base alla esperienza ed alla sensibilità acquisita, le persone che lodano in modo
sperticato la propria moto non evidenziandone i difetti alla fine si rendono poco attendibili, si legge chiaramente nei loro scritti
la mancanza di obiettività.
Una cosa che aborro sono quei forum monoteisti dove si parla solo di quella moto e tutto il resto è cacca, e se qualcuno cerca
in modo educato di dissentire viene attaccato come fosse un bandito.

Lamberto

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

gianni

  • Visitatore
Re: Impressioni sulla 690 Enduro
« Risposta #47 il: 23 Giugno 2011, 22:12:14 »
...parole sante Bert!  :angel:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Impressioni sulla 690 Enduro
« Risposta #48 il: 23 Giugno 2011, 23:12:13 »
Infatti, questo è vangelo!  smbrv
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Impressioni sulla 690 Enduro
« Risposta #49 il: 23 Giugno 2011, 23:15:08 »
non posso che quotare in pieno  ciò che ha scritto Lamberto.
 :PDT_Armataz_01_37:

kappa

  • Visitatore
Re: Impressioni sulla 690 Enduro
« Risposta #50 il: 23 Giugno 2011, 23:27:51 »
Indubbiamente, come tutte le moto, ha i suoi pregi ed i suoi difetti, tutto dipende da cosa si cerca nel mezzo che si compra.
Le moto che ho più amato avevano più difetti delle altre ma quando le guidavo le soddisfazioni erano immense.
Fin che sono problemi di plastiche la spesa è irrisoria i veri problemi ci sono quando i motori sono poco affidabili e con tutte le
KTM che ho posseduto non ho mai avuto problemi di affidabilità.
Certo KTM è un marchio che ho nel cuore da oltre trent'anni ma non ne faccio una bandiera, non sono un talebano, e lo spirito
che mi guida e che vorrei che vivesse in questo forum è quello di esporre i pregi ed i difetti delle moto che si conoscono
(e non per sentito dire) in modo tale che gli altri possano trarre delle conclusioni.
E' chiaro che ognuno esprime i propri giudizi in base alla esperienza ed alla sensibilità acquisita, le persone che lodano in modo
sperticato la propria moto non evidenziandone i difetti alla fine si rendono poco attendibili, si legge chiaramente nei loro scritti
la mancanza di obiettività.
Una cosa che aborro sono quei forum monoteisti dove si parla solo di quella moto e tutto il resto è cacca, e se qualcuno cerca
in modo educato di dissentire viene attaccato come fosse un bandito.

Lamberto

 smbrv  Concordo con te.

Hai scritto esattamente quello che andava detto senza sprecare nemmeno una parola.
« Ultima modifica: 23 Giugno 2011, 23:30:29 da kappa »

Offline sapphire

  • Full Member
  • ***
  • Post: 192
    • Mostra profilo
Re: Impressioni sulla 690 Enduro
« Risposta #51 il: 23 Giugno 2011, 23:43:38 »
Sono d'accordo solo se i problemi sono risolvibili dall'utente oppure in garanzia diversamente  sm38
Diciamo pure che a volte la moto piace talmente tanto che si sopportano anche i difetti ma non a tutti potrebbe piacere a tal punto.




Le moto che ho più amato avevano più difetti delle altre ma quando le guidavo le soddisfazioni erano immense.

Lamberto





 

pirata

  • Visitatore
Re: Impressioni sulla 690 Enduro
« Risposta #52 il: 22 Agosto 2011, 07:50:01 »
Ma secondo te, Lamberto, può essere una moto per macinar anche km ad esempio facendo imbottire ben bene la sella? E magari con delle gomme un attimo più stradali (parlo per la versione enduro R che esce con i tassellati)...

Come consumi a che livello siamo? in genere dicono che tutte le ktm bevono parecchio... ed ultima curiosità: hai messo il mitico pignone con un dente in meno per renderla più pronta? o non c'è bisogno di tale intervanto?

Scusa la marea di domande, ma ho letto tanto su questa moto e non so più cos' è vero e cosa è leggenda...

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Impressioni sulla 690 Enduro
« Risposta #53 il: 22 Agosto 2011, 08:14:39 »
Ma secondo te, Lamberto, può essere una moto per macinar anche km ad esempio facendo imbottire ben bene la sella? E magari con delle gomme un attimo più stradali (parlo per la versione enduro R che esce con i tassellati)...

Come consumi a che livello siamo? in genere dicono che tutte le ktm bevono parecchio... ed ultima curiosità: hai messo il mitico pignone con un dente in meno per renderla più pronta? o non c'è bisogno di tale intervanto?

Scusa la marea di domande, ma ho letto tanto su questa moto e non so più cos' è vero e cosa è leggenda...

La moto si presta anche a macinare km in quanto il motore ha un tasso di vibrazioni contenuto anche alle medie autostradali, certo non è carenata e quindi l'aria la prendi tutta.
Su asfalto si dimostra stabile ma anche molto maneggevole.
I consumi sono buoni, oltre i 20 km litro ad andatura allegra in montagna, le KTM più assetate sono le bicilindriche LC8.
Non ho cambiato il pignone perchè, a mio avviso, il motore è sin troppo pronto. Pensa che con la mappatura standard più di una volta alla uscita dei tornanti mi sono trovato con
la ruota anteriore alzata, ci mancherebbe dargli ancora più spinta.
Poi se monti l'Akrapovic e metti la mappatura Hard la moto diventa sin esagerata.
Per me il massimo sarebbe poter acquistare un kit per trasformarla in "Adventure" ovvero serbatoio più capiente, carenatura......qualcosa di simile

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

pirata

  • Visitatore
Re: Impressioni sulla 690 Enduro
« Risposta #54 il: 22 Agosto 2011, 09:40:51 »
Così diventa sul serio una moto da Africa... se non sbaglio per il vecchio Lc4 il kit c'era o no?

Più o meno che raggio d' autonomia hai con un pieno?

Certo che se anche quest' anno a settembre ktm a gli sconti, non mi scappa!
« Ultima modifica: 22 Agosto 2011, 09:43:27 da pirata »

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Impressioni sulla 690 Enduro
« Risposta #55 il: 22 Agosto 2011, 13:12:47 »
Nella vecchia versione della LC4 c'era proprio la versione Adventure con serbatoio maggiorato e carenatura.
Il serbatoio contiene 12 lt, l'autonomia dipende molto dalla andatura.
Tieni presente che medie tra i 20 e i 25 km litro sono nella norma.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

pirata

  • Visitatore
Re: Impressioni sulla 690 Enduro
« Risposta #56 il: 22 Agosto 2011, 20:38:52 »
Infatti una decina di giorni fa penso di averne vista una... da lontano sembrava una 990 ma poi ho visto che era mono.. bellina e con un bel rombo (scarico after penso...)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Impressioni sulla 690 Enduro
« Risposta #57 il: 24 Agosto 2011, 20:30:50 »
Oggi da B.m. Racing c'era un cliente che aveva questa:

Ktm 690 R:



dal 2011 il 690 in versione da fuoristrada viene soltanto piu' prodotto in questa versione, e cioe' con il telaio arancio e le sospensioni con la corsa aumentata di 3,5 cm. rispetto alle versione "normale", molto bella ed aggressiva in questa veste estetica, la sella e' posta ad un'altezza improponibile, siamo praticamenta ad 1 metro da terra o poco meno!
Comunque resta una moto divertentissima anche su asfalto, specie se si percorrono strade strette di montagna, la moto diventa una specie di sala giochi, che non preclude anche tratti enduristici impegnativi, basta non avere bisogno di zampettare.... :'( :73: :c002:
Rimane purtroppo l'unica "erede" delle vecchie moto-dual, e cioe' da entro-fuoristrada, ora che il Suzuki Dr 400 Z non viene piu' prodotto, rimane soltanto piu' la Yamaha Xt 600 o la Beta Alp 4.0 oppure la Husqvarna TE 630:




Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Impressioni sulla 690 Enduro
« Risposta #58 il: 24 Agosto 2011, 20:43:52 »
moto fantastiche ste  630...
non  vanno avanti manco se le paghi in compenso sei sempre a piedi!  sm421 sm421 sm421

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Impressioni sulla 690 Enduro
« Risposta #59 il: 24 Agosto 2011, 20:53:11 »
Vedo che c'e' qualcuno che si e' "scontrato" con la nota affidabilita' Husqvarna, poi sono io che me le invento 'ste cose.....
Racconta, Diego, racconta..... sm404

Ktm Super Duke 1290 R