Autore Topic: HUSABERG Enduro 2011: arrivano i 2T  (Letto 7957 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
HUSABERG Enduro 2011: arrivano i 2T
« il: 10 Settembre 2010, 15:32:12 »


E250 e TE300: sono le sigle delle nuove nate in casa Husaberg, che sanciscono il debutto degli svedesi nel difficile settore delle 2 tempi, che rimane una nicchia molto apprezzata dagli enduristi duri e puri e offre vantaggi indiscutibili in termini di potenza e maneggevolezza rispetto alle 4 tempi di pari cilindrata.

I propulsori non sono rivoluzionari come i loro 4 tempi, ma derivano dalle unità KTM EXC, per l’appunto nelle cilindrate medie, mentre la ciclistica si basa su classiche quote per l’enduro più spinto (tutta roba WP), così come la dotazione, che più racing non si può: accensione programmabile per lasciare al pilota la scelta della migliore erogazione, valvola allo scarico, frizione idraulica Brembo e un comodo avviamento elettrico.

Il resto della moto è composto da chicche per palati fini: piastre di sterzo e mozzi ruote ricavati dal pieno, cerchi DID, intero impianto frenante Brembo e manubrio in alluminio. Con una autonomia incrementata ad 11 litri, si chiude un cerchio perfetto. Prezzo basso, manutenzione economicamente minore, maggiore potenza, minor peso e più maneggevolezza. Disponibili dai prossimi giorni presso la rete Husaberg, ad un prezzo ancora non noto.

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: HUSABERG Enduro 2011: arrivano i 2T
« Risposta #1 il: 10 Settembre 2010, 15:49:55 »
E' una Ktm dipinta di blu, in sintesi! 856867

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: HUSABERG Enduro 2011: arrivano i 2T
« Risposta #2 il: 10 Settembre 2010, 15:52:18 »
Mah, mi auguro che almeno il telaio l'abbiano fatto loro  :o
Quanto alle pinze Brembo, non nascondo che le vedrei meglio delle Nissin anche sulla mia....
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: HUSABERG Enduro 2011: arrivano i 2T
« Risposta #3 il: 10 Settembre 2010, 15:58:00 »
Per quello che ho letto le Husaberg a due tempi differiscono dai Ktm solo, oltre alla veste estetica, dalle piastre forcelle ricavate dal pieno e dalla forcella Wp a cartuccia sigillata, tuto il resto e' Kappa, per evidenti "economie di scala", la scala mi servirebbe, effettivamente! 122 :-\

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: HUSABERG Enduro 2011: arrivano i 2T
« Risposta #4 il: 10 Settembre 2010, 16:02:55 »
Non saprei, io non ho letto ste robe, (per quanto avrebbero sicuramente senso) però mi pare che in mezzo al forcellone ci sia un link, mi sa che t'hanno dato una bufala, e non è di Caserta!!

Però magari ci han voluto mettere le mani anche loro, sai che poi la gente mormora....  :D
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: HUSABERG Enduro 2011: arrivano i 2T
« Risposta #5 il: 10 Settembre 2010, 16:05:35 »
C'e' il solito Pds, come tutte le enduro prodotte in Austria, a quelle al massimo, girano soltanto il motore.....Il Link, a Mattighofen solo per il motocross, per ora.... :)

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: HUSABERG Enduro 2011: arrivano i 2T
« Risposta #6 il: 10 Settembre 2010, 16:07:55 »
Porcavacca, me la sono dovuta salvare st DT e poi zoommarla, per vederci bene.  :(
Dov'era quella discussione che parlava di occhiali da vista nella mascherina da enduro????  :'(
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: HUSABERG Enduro 2011: arrivano i 2T
« Risposta #7 il: 10 Settembre 2010, 21:50:39 »
Mi ricordano qualche altra moto..... 17 17 17
Comunque potrebbe essere un'idea per chi ama il 2T e non vuole i ktm.
ma forse non esiste una categoria di acquirenti del genere  ;D

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: HUSABERG Enduro 2011: arrivano i 2T
« Risposta #8 il: 16 Marzo 2011, 14:32:08 »
La categoria esiste, eccome! Specie se si vuole andare in giro colorati a modo proprio e non come l'altro 70%   sm019
Anzi, a leggere le prime comparative che compaiono sulle riviste, la Husaberg sarebbe addirittura da preferire: migliori sospensioni (ecchela), Power parts già montate di serie, e 700 euro in meno.
Il però dove sta? sta nel fatto che sicuramente quel che risparmi all'acquisto ce lo smeni quando vorrai rivenderla, mentre per una carota sfasciata hanno il coraggio di chiedere cose allucinanti  sm409
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R