Autore Topic: Le foto della nuova TY 125 4T  (Letto 10936 volte)

Offline Trialista94

  • Full Member
  • ***
  • Post: 159
    • Mostra profilo
Re: Le foto della nuova SY 125 4T
« Risposta #15 il: 05 Agosto 2011, 21:22:28 »
quella scorpa è dopata  :hee20hee20hee:. va di più della mia sherco che è un due tempi.  sm409

Perchè? Quanti cv ha?

non dicevo per questioni di potenza. è che dal video sembra, e dico sembra, un mostro di "potenza" mentre invece tutto il lavoro lo fa il pilota.

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: Le foto della nuova SY 125 4T
« Risposta #16 il: 06 Agosto 2011, 18:52:22 »
vabbè ho capito, saranno pure low cost, ma son proprio sicuri di venderne solo per questo? Perchè se fanno una 40HP ci penso sul serio anche io... ...

Con 40 hp su 75 kg e i rapporti che ha vorrei vederti guidarla... ti toccherebbe partire in quinta e poi alla prima salita ti capotteresti... penso che 20 cv sarebbero il massimo di potenza "gestibile".

Faccio notare che questa moto nuova ha solo 2,5 litri di benza, a meno che non facciano una versione long ride come la mia (che e' del 2008) che ha il serbatoio da 5 litri...
Inoltre il portatarga non ha l'inclinazione giusta secondo me...
Vedo male anche le frecce cosi' in alto sul retro, io le ho molto piu' basse...

P.S. a proposito di modifiche, io l'ho presa gia' con i getti maggiorati e la marmitta un po' diversa... solo un po'..., e un dente in meno di pignone; direi che va bene, ho anche un altro pignone con altro dente in meno ma non lo metto senno' mi si abbassa troppo la velocita', e poi sule salite  ripide gia' rischio di capottarmi se uso la 2a  e la prima  non la uso mai (o meglio, non la SO usare...)

P.S. 2: per chi non lo sapesse faccio notare che a questa moto manca la 5a marcia,  ovvero ha 5 marce ma la quinta manca, si passa da una 4a ad una 6a con uno stacco enorme... io con un dente in meno di pignone faccio fatica ad inserire la 5a su sterrato, lo faccio solo su asfalto...dove poi raggiungo anche i 90 aspettando un po'...
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Offline Trialista94

  • Full Member
  • ***
  • Post: 159
    • Mostra profilo
Re: Le foto della nuova SY 125 4T
« Risposta #17 il: 06 Agosto 2011, 19:28:39 »
li odio quei rapporti. sono tipo quelli della sherco. da prima a quarta tutto ok. poi la quinta è lunghissima e non si riesce a mettere in salite leggere.  sm421


Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Le foto della nuova SY 125 4T
« Risposta #18 il: 06 Agosto 2011, 19:47:40 »
Gia' il problema del motore Sherco, almeno e' quello che mi  dicono i miei amici che ce l'hanno.... :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Le foto della nuova SY 125 4T
« Risposta #19 il: 06 Agosto 2011, 20:41:42 »

Con 40 hp su 75 kg e i rapporti che ha vorrei vederti guidarla... ti toccherebbe partire in quinta e poi alla prima salita ti capotteresti... penso che 20 cv sarebbero il massimo di potenza "gestibile".

ma mica coi rapporti da trial, che fanno solamente ridere!  sm_lau
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Nunzio65

  • Full Member
  • ***
  • Post: 109
    • Mostra profilo
Re: Le foto della nuova SY 125 4T
« Risposta #20 il: 07 Agosto 2011, 21:36:16 »
P.S. a proposito di modifiche, io l'ho presa gia' con i getti maggiorati e la marmitta un po' diversa... solo un po'..., e un dente in meno di pignone; direi che va bene, ho anche un altro pignone con altro dente in meno ma non lo metto senno' mi si abbassa troppo la velocita', e poi sule salite  ripide gia' rischio di capottarmi se uso la 2a  e la prima  non la uso mai (o meglio, non la SO usare...)

P.S. 2: per chi non lo sapesse faccio notare che a questa moto manca la 5a marcia,  ovvero ha 5 marce ma la quinta manca, si passa da una 4a ad una 6a con uno stacco enorme... io con un dente in meno di pignone faccio fatica ad inserire la 5a su sterrato, lo faccio solo su asfalto...dove poi raggiungo anche i 90 aspettando un po'...
[/quote]

Perchè non ci fai conoscere le tue impressioni di guida? Penso che in molti te ne saremmo grati oltre a poter valutare l'acquisto del modello. ;)

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: Le foto della nuova SY 125 4T
« Risposta #21 il: 19 Agosto 2011, 22:29:09 »
ma mica coi rapporti da trial, che fanno solamente ridere!  sm_lau

Che ti facciano ridere i rapporti da trial cosa centra? Voglio vederti far certe salite senza rapporti da trial...
ormai lo sanno tutti che solo potenza e' nulla...


Perchè non ci fai conoscere le tue impressioni di guida? Penso che in molti te ne saremmo grati oltre a poter valutare l'acquisto del modello. ;)

L'ho gia' fatto nei miei primi report dove avevo questa moto; non posso fare tanti confronti in quanto tante moto non le ho provate...se devo riassumere, considerando anche i pareri degli amici che l'hanno provata abituati alle enduro, direi che la tys sorprende per l'arrampicata.... parti da fermo alle pendici di una salita forte e va su... sei fermo nel mezzo di una mulattiera e riparti... fai un percorso difficile e non ti stanchi...
Io mi ci trovo benone e non sento la necessita' di una trial da 20 cv che per  me sarebbe fin troppo esagerata... e con questa vado sull'asfalto senza remore...
So che e' paragonabile all'Alp200 (che ho provato varie volte, e che mi piace come moto) pero' avere 75 kg e le pedane arretrate e i rapporti diversi non e' cosa da poco quando ti metti per sentierini...; sai che bella differenza quando devi stare qualche attimo in equilibrio o quando ti devi girare per tornare indietro (se poi sei bravo NON torni indietro....he heh.....).
Aggiungo questo....: perche' mi dovrei prendere una trial da 20 cv se manco riesco a sfruttare questa?? basta e avanza... un po' come avere una moto da 50 cv (di altro tipo ovviamente) e non essere capaci di sfruttarne una da 30...

Ribadisco di nuovo che questa moto necessita di serbatoio da 5 litri; 2,9 non bastano perche' la riserva e' compresa ed e' oltre il litro...
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Le foto della nuova SY 125 4T
« Risposta #22 il: 20 Agosto 2011, 08:46:47 »

Che ti facciano ridere i rapporti da trial cosa centra? Voglio vederti far certe salite senza rapporti da trial...
ormai lo sanno tutti che solo potenza e' nulla...

me ne sbatto di fare "certe salite", comprare una moto per fare solo quelle non è ancor più inutile della potenza da sola?  :93:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: Le foto della nuova SY 125 4T
« Risposta #23 il: 21 Agosto 2011, 16:20:20 »
Ma stai scherzando? Fare solo quelle??? L'altro ieri ho fatto quasi 100 km tra cui meta' asfalto e meta' strade bianche...
Sulla sella ci sto comodissimo e ho frecce e fari a posto, e gli altri con ktm690, dominator e kawa klx non avevano necessita' di andare piu' forte di me sull'asfalto (sulle sterrate li semino se voglio...).
« Ultima modifica: 21 Agosto 2011, 16:22:32 da rerechan »
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Le foto della nuova SY 125 4T
« Risposta #24 il: 19 Settembre 2011, 09:12:40 »
Qualcuno potrebbe cortesemente dirmi alla voce potenza sulla carta di circolazione quanti kW sono segnati?
Grazie

So solo che quel motore lì non dovrebbe avere più di 8 kw effettivi...
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Le foto della nuova TY 125 4T
« Risposta #25 il: 19 Settembre 2011, 10:13:17 »
Rerechan credo sia l'unico ad averla qui... se legge può risponderti solo lui...
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: Le foto della nuova TY 125 4T
« Risposta #26 il: 19 Settembre 2011, 15:13:19 »
7,10 kw.
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

gianni

  • Visitatore
Re: Le foto della nuova TY 125 4T
« Risposta #27 il: 20 Settembre 2011, 18:59:17 »
7,10 kw.


...pensa te! ..la T-Ride che monta il motore Yamaha 5 valvole della WR-F sul libretto dichiara 5,5 kW! ...di bollo paga meno di una Alp 200! sm414