Autore Topic: I kit sella/serbatoio  (Letto 76794 volte)

lazzaro54

  • Visitatore
Re: I kit sella/serbatoio
« Risposta #15 il: 27 Agosto 2011, 16:53:51 »
se interessa io ho una sella biposto di un vecchio Fantic da vendere, ha un piccolo taglio nella parte posteriore ma sia la struttura, l'imbottituta e tutto il resto della pelletteria è perfetta e in ordine ..... se vuoi ti mando una foto ....
« Ultima modifica: 29 Agosto 2011, 15:29:06 da lazzaro54 »

capanneso

  • Visitatore
Re: I kit sella/serbatoio
« Risposta #16 il: 29 Agosto 2011, 15:19:40 »
Volevo postare la foto scannerizzata dell'articolo di trial magazine  ma non ci sono riuscito  sm419  sm21  sm425  sm408
Sbaglio sicuramente qualche passaggio...domani in ufficio riproverò. :sign0085:

rededer

  • Visitatore
Re: I kit sella/serbatoio
« Risposta #17 il: 11 Giugno 2012, 15:13:25 »
Scusa Valchisun, lo so che dopo questa domanda eretica sarò bannato per dieci vite, ma per un ossa TR 280 che mi piacerebbe prendere non c'è nessun kit se non proprio long ride almeno medium ride?

p.s. tieni conto della mia inesperienza prima dell'anatema grazie
 :73:

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: I kit sella/serbatoio
« Risposta #18 il: 11 Giugno 2012, 15:36:32 »
Non esiste nulla per la Ossa, l'unica è farti realizzare una sella da un bravo sellaio.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: I kit sella/serbatoio
« Risposta #19 il: 11 Giugno 2012, 15:41:07 »



per scorpa ci sono i kit originali, io avevo capito pero' che costassero sui 250€..
credo he trial col long ride sia una buona soluzione!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

lazzaro54

  • Visitatore
Re: I kit sella/serbatoio
« Risposta #20 il: 11 Giugno 2012, 16:00:55 »
 x rededer .... come ti ha scritto Lamberto per la Ossa non esiste nulla, dovresti adattare qualcosa come after market .... anche se so per certo  :sig: :sig:   che sulla TR 280ì si può montare tutto il kit extra della Ossa Explorer, ma non conosco nè costi nè tempi di consegna .....

p.s. metti un kit sella alla TR 280 e poi mandala al Valchi per sentire le sue reazioni, sicuramente sarà favorevole ...  :sig: sm452 sm41 sm41 sm41

kappa

  • Visitatore
Re: I kit sella/serbatoio
« Risposta #21 il: 11 Giugno 2012, 17:23:40 »
Scusa Valchisun, lo so che dopo questa domanda eretica sarò bannato per dieci vite, ma per un ossa TR 280 che mi piacerebbe prendere non c'è nessun kit se non proprio long ride almeno medium ride?

p.s. tieni conto della mia inesperienza prima dell'anatema grazie
 :73:

 sm416

Sergio perdonalo, ti prego.   sm470

 :siga:

cassio

  • Visitatore
Re: I kit sella/serbatoio
« Risposta #22 il: 11 Giugno 2012, 20:26:24 »
La Beta Techno e' una moto di oltre 15 anni fa', su quelle moto non era previsto nessun kit sella-serbatoio, ma tieni conto che la capacita' del serbatoio era maggiore delle moto attuali, di sicuro la capienza era di almeno tre litri ed oltre contro i 2,5 litri delle moto attuali, l'unica sarebbe di farsi una piccola sella con del neoprene per non essere seduti sulla plastica del parafango posteriore, il Kit sella serbatoio che distribuisce la Beta nel suo catalogo ricambi era per la Beta Rev ed ora per la Beta Evo, bisognerebbe provare a "presentarlo" sulla Techno, ma ho dei seri dubbi che si possa adattare alle dimensioni della Techno!
beta techno 3,7 lt

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: I kit sella/serbatoio
« Risposta #23 il: 11 Giugno 2012, 21:02:43 »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: I kit sella/serbatoio
« Risposta #24 il: 11 Giugno 2012, 21:05:16 »
Fulmini apparte, credo che sia montabile il kit di trasformazione della Ossa Tr I. 280 per farla diventare una Explorer, ma sicuramente il costo dei ricambi separati costano piu' della moto intera o quasi, il gioco non varrebbe la candela! sm409

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: I kit sella/serbatoio
« Risposta #25 il: 12 Giugno 2012, 09:01:31 »
ma, alla fine è un serbatoio, un telaietto una sella e 3 plastiche aggiuntive (laterali serbatoio e codino) ...... potrebbe essere intorno ai 1.000 euro o più, ma così avresti 2 moto in 1 .......

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: I kit sella/serbatoio
« Risposta #26 il: 12 Giugno 2012, 10:40:49 »
Su l'ultimo num. di "trial magazine italia", che è anche il mio primo num acquistato!!!!!!!!!!!! sm425, ho visto quella sella di cui ti parlavo . C'è scritto  che è in vendita su trialshop ma io a dire il vero non l'ho trovata....comunque grazie ancora, in un modo o nell'altro risolverò il problema!!!!!!

Scusa ma su un Techno, che ho anche io, il cui valore potrà essere di 1500€ conviene recuperare la sella di un'Alp 250 e mettercela.....

Lateralmente la fissi a due delle quattro brugole che fissano il telaietto, e dietro si usa bucare il parafango e fissarla con un dado da sotto.

Io il mio Techno quando l'ho preso aveva la sella fissata così....ovviamente è durata fino al garage...poi l'ho smontata in tempo zero  :sig:

Per il serbatorio effettivamente tre litri se li beve sempre, quando sono restato a secco a 1600 mt arrivato a casa ricordo di aver superato addirittura i tre litri di miscela.
« Ultima modifica: 12 Giugno 2012, 10:42:50 da Stefano Miata »
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

rededer

  • Visitatore
Re: I kit sella/serbatoio
« Risposta #27 il: 12 Giugno 2012, 12:00:03 »



Beh ragazzi io la vedo positivamente ........dopo un inizio così .....non posso che migliorare nella vostra considerazione  ..... tra 5 o 6 ere geologiche potreste anche apprezzarmi
 sm400

Seriamente, la domanda era dettata da esigenze di spostamento per raggiungere lazzate che è il posto più vicino a casa mia.

sto seriamente meditando di cominciare questo bellissimo sport, ma sono frenato dalla scarsità di tempo.

Mi chiedevo se poter arrivare direttamente con la moto mi avrebbe aiutato ( non avendo esperienza delle moto da trial e leggendo dei tratti relativamente lunghi che si fanno in motoalpinismo).  Pensavo fosse possibile considerare di percorrere 50 km tra andata e ritorno fino al battu' con una sorta di sella e un serbatoio extra ma il problema dei costi non è da sottovalutare.

domando umilmente scusa ai puristi (valchisun,  scusme e piitla nen... a vuria ne ufendi gnun) :singing:

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: I kit sella/serbatoio
« Risposta #28 il: 12 Giugno 2012, 12:11:21 »
25 Km ad andare e 25 a tornare....con un trial, con gomme da trial, gonfiate a pressione da trial...direi non sia il massimo.  :73:

Dovresti portarti, oltre alla benzina nello zaino, anche una pompa, per rigonfiare le gomme finito di girare....poi 25+25 Km su asfalto con le Michelin...si rovinano inutilmente.

Se ti può essere d'aiuto un trial come un Techno con qualche accorgimento lo carichi un un bel baule capiente a sedili abbassati....io ne ho caricato comodamente uno nel baule della Honda Jazz dopo aver smontato le forcelle e la ruota posteriore....senza arrivare a tanto (parliamo comunque di 15 min a smontare e caricare e altrettanti a rimontare) penso che con poco si riesca a caricare magari mollando il solo manubrio.
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: I kit sella/serbatoio
« Risposta #29 il: 12 Giugno 2012, 14:02:06 »
sul kangoo e' fenomenale!!!
se capita ce la beviamo al battu una birretta!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape