Autore Topic: I kit sella/serbatoio  (Letto 76606 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: I kit sella/serbatoio
« Risposta #60 il: 11 Marzo 2013, 13:34:53 »
Io quell'accessorio ce l'ho nello scatolo...pensavo fosse uno scherzo della Scorpa, non ho avuto il coraggio di montarlo :SAD:.
Per curiosità, facci sapere se si sfracella facendo trial :tim:
io trial... difficilmente lo farò... vediamo col motoalpinismo, comunque mi sono fatto convincere dal meccanico che mi ha detto averne usata una uguale per i boschi, sono indeciso se comprare un portatarga "clickclack" o modificare questo con uno sgancio rapido... poi come detto, dove non serve, con 5 viti e un connettore rapido la moto rimane come tutte le altre...
spero giovedi di riuscire a provarla...
non male come idea questo portatarga
un po bassa .........bisognera fare attenzione a non strapparla via
l'idea che sia fissata alla forcella e che quindi si muova con la ruota dovrebbe essere più sicura, salvo impennatone (che non sono nel mio dna...)

questa dovrebbe essere quella giusta per il motoalpinismo, soprattutto configurata così, poi mi piacerebbe averne altre per giocare in zona o in pista da cross... ma è una cosa lontana...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

lazzaro54

  • Visitatore
Re: I kit sella/serbatoio
« Risposta #61 il: 11 Marzo 2013, 13:56:07 »
però sente tutti i sobbalzi del forcellone ed essendo di plastica rigida alla lunga si crepa e si rompe ..... quin nn c'è bisogno di fare trial, basta un semplice sentiero anche solo un pò impestato ....

poi magari mi sbaglio .......

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: I kit sella/serbatoio
« Risposta #62 il: 11 Marzo 2013, 15:34:09 »
Forse nel motoalpinismo è anche peggio...nei tratti veloci le sconnessioni generano nel forcellone delle reazioni velocissime (peggio che in zona dove si è sempre quasi fermi) e come dice lazzaro quel braccio lungo se le becca tutte...di certo non avrà vita facile, e visto che nasce solo per prendere per il culo gli organi che si occupano dell'omologazione, escludo che sia costruito con materiali particolarmente pregiati e resistenti :SAD:

E 4rt

  • Visitatore
Re: I kit sella/serbatoio
« Risposta #63 il: 11 Marzo 2013, 18:44:57 »
Scusa, non ti offendere ma e bruttissima conciata così e oltretutto credo anche io che duri veramene poco . Se proprio volevi potevi usare un portatarga come quello della Cota oppure nelle Honda da enduro  dalla HM . Comunque un codino portatarga universale lo trovi della Ufo , Acerbis   e altri produttori , senza montare quella cosa che se becci un ramo ti si stacca subito.

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1410
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: I kit sella/serbatoio
« Risposta #64 il: 11 Marzo 2013, 19:00:10 »
Un mio amico l'aveva montata quando ha ritirato la moto, solo a scendere dal marciapiede l'ho visto sballonzolare terribilmente  sm470 .  A mio avviso doveva essere fatto in modo da essere fissato su entrambi i bracci del forcellone, così ha poca rigidità e si muove solo a guardarlo.

Ieri a Recco ho visto un'Ossa con una cosa simile fatta con un tubolare sottile. Per me è una buona idea...  :SAD:
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: I kit sella/serbatoio
« Risposta #65 il: 11 Marzo 2013, 19:14:05 »
come accennato, sto valutando... il meccanico dice essere resistente, poi potrei anche pensare ad un rinforzo... il più era rimontare l'impianto elettrico, ora so che ho lì il connettore, se decido di montare diversamente devo solo comprare un connettore uguale e iniziare a costruire da li... il problema è che c'è da cambiare il parafango per trovare una soluzione diversa... è troppo flessibile per montare qualsiasi peso... potrebbero crearlo aftermarket!
magari un rinforzo dal telaio... vediamo...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape