Autore Topic: domenica 18 settembre mulatrial in valvaraita  (Letto 3878 volte)

cassio

  • Visitatore
Re: domenica 18 settembre mulatrial in valvaraita
« Risposta #15 il: 20 Settembre 2011, 13:17:02 »
il discorso è che una mula è un occasione oltre che per il motoclub anche per il territorio, gli alberghi, i ristoranti e tutto l' indotto che ne consegue per promuovere il territorio.
farla e ragionarla in ambito provinciale è ragionare da uovo oggi e non da gallina domani, ovvero al comune e a quelli sopradescritti non gli e ne frega una beata minchia se arriva tizio e caio dal paese di fianco, ma interessa eccome se per un giorno fuori stagione si riempiono gli alberghi ecc ecc allora forse nella loro miopia vedono che magari prendono due piccioni con una fava a lasciare andare i trialisti in giro.
pero' la manifestazione deve essere ben fatta ( e di esempi ce ne sono tanti in giro di mule fatte bene) sbagliare la manifestazione n°1 è IMPERDONABILE!
perche' l' anno prossimo trialisti che POTREBBERO venire non si ballano un weekend magari arrivando dalle marche per farsi uno sterrato .
Mi ricordo una volta che ero a fare assistenza ad una mula (fetente) in un tratto hard un signore umbro credo che era allo spasimo cazziava un altro che voleva tornare indietro dicendogli : io mi faccio 1000 km per fare sta mula perche' è dura e tu mezza sega vuoi tornare indietro, vergognati!  sm419

quello che chiede la gente che va alle mule è semplicemente divertirsi, non hanno paura di fare fatica, poi lo so anche io che ottenere i permessi è arduo, ma deludere le aspettative della gente è peggio
tutto qua,

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: domenica 18 settembre mulatrial in valvaraita
« Risposta #16 il: 20 Settembre 2011, 13:33:41 »
Conoscendo diversi organizzatori di eventi (trial/enduro ecc.) ho capito che il problema n. 1 sono i permessi e questi per essere ottenuti
non basta una domanda in carta da bollo ma occorre prima un lungo lavoro di relazioni con le autorità per creare i presupposti.
Ora, come dice Giulio, è fondamentale la chiarezza perchè un utente deve sapere cosa l'aspetta, dobbiamo assimilare un evento (mulatrial,
spettacoli ecc.) ad un prodotto dove il consumatore deve sapere cosa gli aspetta senza false promesse.
Ho partecipato ad esempio all'ultima pistonata delle Alpi Marittime organizzata dal MC Sanremo è stata uno scandalo, quanto promesso nelle
locandine era stato quasi tutto disatteso, c'è stata una levata di scudi di tanti partecipanti perchè da evento fuoristradistico era diventato
un giro su asfalto.
Comunque con le ristrettezze dei nostri giorni comprendo il disappunto di Lazzaro che ha speso tempo e denaro per un evento che non meritava.
Alla stessa stregua dobbiamo rispettare il lavoro di chi si attiva per fare queste manifestazioni.

Lamberto
« Ultima modifica: 20 Settembre 2011, 14:17:12 da Lamberto »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

lazzaro54

  • Visitatore
Re: domenica 18 settembre mulatrial in valvaraita
« Risposta #17 il: 20 Settembre 2011, 14:18:38 »
non era mia intenzione scatenare polemiche ma solo esprimere un disappunto riscontrato ......
oggi non è che siamo nell'era pionieristica delle mulatrial, se uno vuole sapere come organizzarne una, basta copiare ... cioè andare ad una di quelle tra le più belle (Transculinaria, Albenga, Valtellina ... faccio solo esempi, mi scuso se ne ometto qualcuna) vedere che tipo di percorsi ci sono, come sono fatti i tratti hard, quanto sono lunghi, quanti sentieri ci sono e quanti trasferimenti obbligati ........ basta leggere poi i commenti entusiastici dei partecipanti sui vari forum e si può capire, più o meno, come fare la propria manifestazione .....
non è obbligatorio che sia dura, impegnativa, lacrime e sangue, ma perlomeno qualche sentiero in più .... in fin dei conti abbiamo delle moto da trial e cerchiamo percorsi adatti a quello, altrimenti ci andavo con l'enduro ..... stradale .......

ha ragione Paolo, ho parlato col gestore del rifugio al ristoro che lamentava il fatto che la stagione è ormai finita e se nn fosse stato per noi quel giorno sarebbe stata magra ...... fungaioli pochi (funghi non ce n'è), cacciatori nemmeno perchè area protetta, i motociclisti sono vessati (vedi ultimi appostamenti in valle), i ciclisti sono sparagnini e quelli con i 4x4 si portano da mangiare al sacco .......

se per esempio si potesse fare una 2 giorni ma come si deve, prenoterei una camera d'albergo con tutto quello che ne consegue ..... e come me molti altri ..... 

giulio

  • Visitatore
Re: domenica 18 settembre mulatrial in valvaraita
« Risposta #18 il: 20 Settembre 2011, 18:21:41 »
Su un'altro forum ho trovato questo :

Ancora una cosa, come suggerito da Giulio in occasione della mula di Albenga, propongo, a chi ne ha voglia, di mandare una e-mail al Sindaco di Sampeyre per far capire quanto sono apprezzate queste manifestazioni.

L' email e:

sindaco@comune.sampeyre.cn.it

Io ho scritto questo:

Buongiorno Sig. Sindaco,
ho avuto l' opportunità di partecipare alla prima Mulatrial della ValVaraita svoltasi domenica 18 settembre,
desidero ringraziare Lei e la sua Amministrazione per aver permesso tale manifestazione, ottimamente organizzata dal MC ValVaraita.
Spero che in futuro si possa dare sempre piu' spazio a tale tipo di manifestazioni, le piu' ecocompatibili tra le discipline motoristiche a mio avviso, e magari
di destinare un percorso autorizzato permanente accessibile ai trialisti.

Uno degli obiettivi dell'organizzazione era quello di dimostrare che la presenza delle moto da trial era sostenibile, credo che occorra portare ancora la fiducia su un evento simile, ho letto che ci sarà un'altra edizione l'anno prossimo e con i percorsi che ci aspettiamo.

Io credo che occorre sostenere quest iniziative in termini costruttivi, l'importante  è che tutto avvenga in estrema trasparenza.

Ciao