Author Topic: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012  (Read 27217 times)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 6895
  • ????
    • View Profile
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Reply #60 on: Dicembre 16, 2017, 08:12:43 pm »
Si, ma consumava parecchio, olio, o meglio, ne conteneva molto poco ed occorreva tener d'occhio quella specie di tubicino posto vicino al cannotto di sterzo che faceva da livello, non credo che farci fare troppo asfalto senza parzializzare il gas sovente, potesse fare del bene al motore..

Da qui la mia domanda: con weerg o simili, si può aumentare la capienza di olio?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 29212
    • View Profile
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Reply #61 on: Dicembre 16, 2017, 08:23:51 pm »
Questa e' stata l'ultima versione, del 2012,  c'era almeno sulla cartelle stampa, ma non mi risulta che in Italia ne siano state distribuite ancora degli esemplari:



Lo sapevate che cambio, frizione e forcellone diritto come quello in foto sono esattamente quelli della Honda Crf 450? Difatti la frizione automatica Rekluse per la Honda si adatta perfettamente anche a quella della Rxv...
Per quanto riguarda il discorso dell'aumento della capacita' dell'olio, non ho idea se esistano delle modiche after market in merito, direi che basta tenere d''occhio il livello ogni tanto e basta.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 29198
  • Quartier del Piave (TV)
    • View Profile
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Reply #62 on: Dicembre 16, 2017, 08:46:49 pm »
1. ma checaxxo è sto weerg?
2. quelle degli ultimi lotti di RXV è ancora possibile, cercando, trovarle in vendita, nuove, a circa 7000 euro, probabilmente adesso anche a meno.
Fantic Motor TZ250 ES Scuderia Six Days
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 7992
    • View Profile
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Reply #63 on: Dicembre 16, 2017, 09:30:38 pm »
Se non ho letto male il motore tiene 1,2 litri d'olio, non mi sembra poco per una moto del genere, anzi . Poi comunque il livello dell'olio da controllare mi sembra una cosa normale e ovvia.
Suzuki V-Strom 650
Beta Evo 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 29198
  • Quartier del Piave (TV)
    • View Profile
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Reply #64 on: Dicembre 16, 2017, 09:54:48 pm »
Il manuale diceva 1,3 ma in effetti l'ideale è 1,2 lt con filtro. Il livello dell'olio è controllabile in modo immediato perchè Aprilia usa il sistema del tubicino esterno, comodissimo anche per il riempimento di sostituzione.
Onestamente non ho mai consumato olio, però va detto che la moto l'ho venduta con 92 ore totali. usavo l'ENI racing 4T 10W/60.
Per il cambio un 75W/90 per ipoidi
Fantic Motor TZ250 ES Scuderia Six Days
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 6895
  • ????
    • View Profile
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Reply #65 on: Dicembre 16, 2017, 11:13:36 pm »
https://www.weerg.com/it/?gclid=EAIaIQobChMIvLrFmcaP2AIV2JkbCh3jygxKEAAYASAAEgLpWPD_BwE

alla fine basterebbe che il 690 assomigliasse più a questa, abbassando qualche cm, e sarei a posto

Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 7992
    • View Profile
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Reply #66 on: Dicembre 17, 2017, 08:20:28 am »
Volendo la 690 la fai fare come vuoi , non penso che sia un problema trovare dalle tue parti una officina che ti cuce la moto su misura anche come estetica . In alternativa a quanto pare la RXV può essere una buona moto, cerco che la devi provare prima. :OK:
« Last Edit: Dicembre 17, 2017, 08:34:43 am by Enzo »
Suzuki V-Strom 650
Beta Evo 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 7992
    • View Profile
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Reply #67 on: Dicembre 17, 2017, 08:35:10 am »
Volendo la 690 la fai fare come vuoi , non penso che sia un problema trovare dalle tue parti una officina che ti cuce la moto su misura anche come estetica . In alternativa a quanto pare la RXV può essere una buona moto, certo che la devi provare prima. :OK:
Suzuki V-Strom 650
Beta Evo 300

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 6895
  • ????
    • View Profile
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Reply #68 on: Dicembre 17, 2017, 09:42:50 am »
Volendo la 690 la fai fare come vuoi , non penso che sia un problema trovare dalle tue parti una officina che ti cuce la moto su misura anche come estetica . In alternativa a quanto pare la RXV può essere una buona moto, certo che la devi provare prima. :OK:

Certo il più è capire se vendendo questa, ci prendo una rxv e avanza qualcosa, o spendere altri soldi su questa col "problema" di avere serbatoio e cassa filtro invertite
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 7992
    • View Profile
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Reply #69 on: Dicembre 17, 2017, 01:01:15 pm »
Beh ,  penso che ti avanzerà ben qualche euro . Certo che farsi fare una moto su misura sarebbe il top. :sig:
Suzuki V-Strom 650
Beta Evo 300

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 7078
    • View Profile
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Reply #70 on: Dicembre 17, 2017, 02:11:35 pm »
Certo che lasciare un 690 per una RXV.......
Poi le personalizzazioni costano e, a mio avviso, mi sa che devi fare la giunta  :in:
Vertigo Vertical R - KTM Freeride 350 - TRK 502 X

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 29198
  • Quartier del Piave (TV)
    • View Profile
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Reply #71 on: Dicembre 17, 2017, 02:41:36 pm »
Certo che lasciare un 690 per una RXV.......
Poi le personalizzazioni costano e, a mio avviso, mi sa che devi fare la giunta  :in:

No, avendo in casa il 690 non c'è neanche da pensarci.
Quanto alle personalizzazioni, significano sella e che altro?


PS: attualmente di RXV si trovano solo nuovi di annate 2008-2009 a prezzi che stanno lievitando, siamo già a 7500   smban
Fantic Motor TZ250 ES Scuderia Six Days
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Posts: 29212
    • View Profile
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Reply #72 on: Dicembre 17, 2017, 03:18:15 pm »
Ma non puoi prenderti una moto di latta come questa? Se non vuoi prestazioni e vuoi una moto vintage a basso costo io la terrei in considerazione....



Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 7992
    • View Profile
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Reply #73 on: Dicembre 17, 2017, 03:24:09 pm »
Se si vuole qualcosa fatto su misura qualche soldo bisogna spenderlo.  Tenendo il 690 non penso che qualche 
modifica venga a costare un capitale , se poi la RXV continua a salire di prezzo un motivo ci sarà, vuole dire che forse era in anticipo sui tempi e non era poi un progetto così sbagliato.
Suzuki V-Strom 650
Beta Evo 300

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 7078
    • View Profile
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Reply #74 on: Dicembre 17, 2017, 03:33:30 pm »
La RXV oltre che essere una ottima moto è tutt'ora originale come progetto.
Il cercare di renderla una dual è andare contro il progetto originale che prevedeva di realizzare una racing.
A mio avviso o tieni il 690 o fai un downsizing, come avevo scritto sopra, vedi KLX o WR R, e allora mantieni lo spirito dual e magari ti rimane qualche cosa.
Vertigo Vertical R - KTM Freeride 350 - TRK 502 X