Autore Topic: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012  (Letto 53753 volte)

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #15 il: 12 Dicembre 2017, 13:10:36 »
Riprendo questa per non aprire altre discussioni....
Chiedo ai più esperti se la WR 450, con qualche accorgimento, può essere usata come dual, che differenze ci sono tra le annate ( telaio iniezione...) e l'altezza sella e la comodità rispetto al 690...
Grazie
per esprimere il mio parere vorrei prima sapere perchè vuoi cambiare la K690....
moto varie.....

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #16 il: 12 Dicembre 2017, 13:28:40 »
Riprendo questa per non aprire altre discussioni....
Chiedo ai più esperti se la WR 450, con qualche accorgimento, può essere usata come dual, che differenze ci sono tra le annate ( telaio iniezione...) e l'altezza sella e la comodità rispetto al 690...
Grazie
per esprimere il mio parere vorrei prima sapere perchè vuoi cambiare la K690....
cosa sono questi ricatti?  :arar: :arar: :arar: :arar:
beh... intanto è ancora qui, non sto spingendo al limite per venderla, l'idea è: più bassa, più comoda e visto che per la maggior parte del tempo starà in box... che sia splendida da vedere!
l'idea sarebbe anche di acquistare qualcosa ad un prezzo inferiore per recuperare quello speso per il trial...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #17 il: 12 Dicembre 2017, 13:30:19 »
Io il Ktm 400 lo usavo come dual, asfalto e sterrato in Corsica e Sardegna, pure con i rapporti corti e le gomme da enduro gara che, quando sono consumate, hanno una tenuta sul bitume da sportiva stradale... sm419
La Yamaha Wr 450 e' una moto da ampi sterrati piu' che da enduro all'europea, di sicuro molto piu' adatta di una Ktm Exc per essere usata come moto dual, secondo me se ne trovano di usate, anche se non e' una moto che in Italia abbia fatto grandi numeri di vendita.
ce ne sono, il più è capire a parità di km e usura, quali possono essere le differenze di annate... tra delle 2006 a 2000€ a delle 2013 al doppio...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #18 il: 12 Dicembre 2017, 14:10:01 »
Gira e gira, guardi che torni al 690..... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #19 il: 12 Dicembre 2017, 17:09:20 »
....
Citazione
per esprimere il mio parere vorrei prima sapere perchè vuoi cambiare la K690....
cosa sono questi ricatti?  :arar: :arar: :arar: :arar:
beh... intanto è ancora qui, non sto spingendo al limite per venderla, l'idea è: più bassa, più comoda e visto che per la maggior parte del tempo starà in box... che sia splendida da vedere!
l'idea sarebbe anche di acquistare qualcosa ad un prezzo inferiore per recuperare quello speso per il trial...
quale trial???

ma oltre che stare in box deve viaggiare? come e dove?

perchè per stare solo in box basta che ti piaccia esteticamente e costi poco, non serve che funzioni....
moto varie.....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #20 il: 12 Dicembre 2017, 17:42:55 »
Lascia perdere , non è cosa per te. Non te l'ho dico con cattiveria , te ne penti subito e poi rivenderla non sarebbe facile.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #21 il: 12 Dicembre 2017, 20:19:38 »
Conosco abbastanza bene la Yamaha WR 450 con il telaio in acciaio perchè l'ho utilizzata diverse volte, poi ho utilizzato anche la versione con il telaio in alluminio 4/5 volte perchè entrambe vennero utilizzate dal mio compagno di uscite.
Sono moto realizzate per il mercato americano e non per il nostro enduro, quindi più pesanti ma molto affidabili ma pensare di utilizzarle come moto dual lo scarterei decisamente per via della sella e delle vibrazioni del motore.
Sul 250 le vibrazioni sono più accettabili data la minore cubatura ma sul 450 si sentono, inoltre questo motore non è un mostro di dolcezza di erogazione, tira in alto.
Il massimo a mio avviso, parlando di mono, è la KTM 690.
Però se vuoi per forza scendere di livello io prenderei la WR 250 R, allora questa si è costruita con il concetto di dual.
Vibrazioni pari a zero, 6 marce molto sfruttabili e velocità di crociera decisamente alta rispetto alla cilindrata. Bassi consumi e cambi d'olio ogni morte di Papa.
Parimenti valida, però pesucchia un po, è la nuova Honda CRF 250 Rally, costruita con lo stesso concetto della WR R, devo dire che non mi spiace per niente sm472
Comunque la regina è ancora lei la KTM 690 enduro!!

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #22 il: 12 Dicembre 2017, 20:31:01 »
Riprendo questa per non aprire altre discussioni....
Chiedo ai più esperti se la WR 450, con qualche accorgimento, può essere usata come dual, che differenze ci sono tra le annate ( telaio iniezione...) e l'altezza sella e la comodità rispetto al 690...
beh... intanto è ancora qui, non sto spingendo al limite per venderla, l'idea è: più bassa, più comoda e visto che per la maggior parte del tempo starà in box... che sia splendida da vedere!
l'idea sarebbe anche di acquistare qualcosa ad un prezzo inferiore per recuperare quello speso per il trial...


Solo alcune osservazioni;:

Più bassa e cerchi un 450 racing?
Più comoda e cerchi un 450 racing?

Sullo splendida da vedere è questione soggettiva, per il resto mi sa che non conosci molto le 450.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #23 il: 12 Dicembre 2017, 21:13:53 »
Ho avuto la wr 450 con il telaio in acciaio e ho affittato per una giornata la wr con il telaio in alluminio, se uno la usa ogni tanto su asfalto e ci fa enduro può andare bene , se fa il contrario no , sella dura e alta da terra , più (per fare un esempio )delle CRF , affidabile ma sempre racing come tagliandi che è bene fare con la giusta frequenza,  i ricambi 
costano (se devi fare la distribuzione alla 5 valvole ti devi vendere un rene ). Adesso va di moda la 701 , oppure fai come Gianga che ha preso un mezzo ottimo .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #24 il: 12 Dicembre 2017, 21:31:54 »
Secondo me ci vogliono mezzi facili e che non ti mandino in crisi nell'utilizzo, sella bassa e comoda e, possibilmente ruota anteriore da 21", alla fine un mezzo troppo specialistico ed impegnativo, dopo poche uscite lo prendi in odio, in questo momento mi viene in mente soltanto la Transalp, visto che le emozioni e le prestazioni sono appannaggio della 690 e che vuoi venderla, direi che l'unica e' prendere un mezzo piu' facile e piu' fruibile di quello che hai gia'...Peccato che non la facciano piu' come la prima serie, e' stata la piu' "Transalp" di tutte...


Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #25 il: 12 Dicembre 2017, 21:54:10 »
Ecco la mia bimbetta, trovata con solo 7000 km, ultima 650 poi hanno costruito la 700.
Devo dire che a parte il motore soporifero, che a me va bene lo stesso perchè questa moto la uso come fosse una cabrio, ha tante qualità che faccio fatica ora a trovare in una moto.
Comodissima, poche vibrazioni, sincera nelle reazioni, molto versatile, si tocca molto bene a terra, protezione aereodinamica.
Veramente ha tutto, ripeto è solo il motore che non entusiasma ma basta entrare nella filosofia di questa moto e di capisce il perchè del grande successo.
Certo non ha l'ABS, il controllo di trazione, l'inclinometro, il parchimetro e lo sfigmomanometro ma diverte lo stesso  :OK:
Quando comprai la prima, nel 2003, non l'apprezzai come adesso.

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #26 il: 12 Dicembre 2017, 21:59:18 »
Quella di Lamberto credo che sia l'ultima delle vere Transalp, a quanto dicono le ultime con il motore di 700 cc. e' diventata troppo stradale, oltre ad essere diventata veramente una giapponese low cost, come sono diventate, ultimamente, le moto giapponesi.... :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #27 il: 12 Dicembre 2017, 22:06:50 »
Quella di Lamberto credo che sia l'ultima delle vere Transalp, a quanto dicono le ultime con il motore di 700 cc. e' diventata troppo stradale, oltre ad essere diventata veramente una giapponese low cost, come sono diventate, ultimamente, le moto giapponesi.... :tris:
In effetti prima di prendere questa 650 sono andato a provare per una decina di km la 700 ma non mi piacque, proprio un'altra moto, parecchio più pesante davanti, la ruota da 19" non mi piace, poi la posizione di guida è sbilanciata in avanti...insomma una stradale.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #28 il: 12 Dicembre 2017, 23:04:59 »
 a questo punto ti prenderai una KLE  :arar:
moto varie.....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #29 il: 13 Dicembre 2017, 06:34:45 »
a questo punto ti prenderai una KLE  :arar:
Che in effetti  ....
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".