Autore Topic: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012  (Letto 53135 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #90 il: 17 Dicembre 2017, 20:23:25 »
https://www.moto.it/moto-usate/suzuki/dr-650/dr-650-r-1990-91/6811797
Una moto del genere andrebbe bene, oltretutto e anche vicino a lui.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #91 il: 17 Dicembre 2017, 20:34:54 »
ma ,
almeno ha un rottamaio vicino a casa per comprare un po' di pezzi a caso? :siga:
moto varie.....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #92 il: 17 Dicembre 2017, 20:39:38 »
Di special su base Honda Dominator ne e' pieno il mondo...




Se si guarda la parte puramente estetica e' soltanto una questione di gusti, ma se si guarda il piacere di guida di quelle moto che erano gia' vecchie vent'anni fa', si stratta di passare sopra a: vibrazioni insensate, scarsissima potenza, freni che rallentano invece che frenare, mi ricordo di avere provato di recente proprio una Honda Dominator delle ultime serie, il motore prendeva i giri , ma la moto non andava avanti proprio....E' chiaro che per andare a spasso basta anche un scooter cinese del Penny Market.... :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #93 il: 17 Dicembre 2017, 20:53:57 »
Abbiamo dimenticato una cosa fondamentale per capire che cosa voglia Kermit, il suo segno zodiacale.... :72:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #94 il: 17 Dicembre 2017, 21:10:29 »
Le mono di quei anni superavano i 40 cv , per il resto  non mi ricordo queste gran vibrazioni , per i freni il problema è facilmente risolvibile.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #95 il: 17 Dicembre 2017, 21:31:19 »
per i freni il problema è facilmente risolvibile.

Questo è sicuro, ed anche in modo che potrebbe lanciare un trend dalla Bovisa fino a Porta Vittoria, basta trovare dei giardinetti o qualche ringhiera



Devo dire che il piacere di guida che ricordavo con quelle moto, e che cercavo di rivivere comprando la XT, in effetti non l'ho ritrovato, però non per colpa sua, per il fatto che uno si abitua a roba più sofisticata.
A qualsiasi veterana sarebbe da mettere mano alle sospensioni, ed in modo pesante, ossia sostituendole in blocco.

Ma invece di una scrambler, potrebbe piacergli una vecchia del deserto,magari fatta in Italia?
Per una Aprilia Tuareg Wind al massimo con 700 euro risolve e proprio se vuole cambia le molle della forcella



« Ultima modifica: 17 Dicembre 2017, 22:39:26 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #96 il: 17 Dicembre 2017, 21:51:28 »
Non voglio moto vecchie, proprio per tutto quello che dite,
Altrimenti prendo quella che mi faceva battere il cuore in gioventù!


La vorrei recente (ultimi 10 anni)
La vorrei comoda e pratica
Bella da guidare
Splendida da vedere...
Calchi ti ringrazio, ho guidato una v7 recentemente per cui dico no!
Guzzi si per ora no!
Pensavo a vendere il cupolone dottori, e cercare sovrastrutture vintage e una nuova sella, sfilate leggermente forcelle e abbassare il mono (come suggeriva bibo) per mantenere lo stesso assetto, ma guadagnare un po' l'appoggio... così facendo:
Recente
Goduriosa
Comoda
Bassa
Poca spesa (forse)

Oppure bmw X country, o transalp 700 colori hrc...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #97 il: 17 Dicembre 2017, 21:56:02 »
Visto che questa discussione è diventata un melting pot, come spesso accade del resto  :hee20hee20hee: inserisco questo mio pensiero: sto accarezzando l'idea di spendere ulteriori soldi  :mm:  sulla mia Honda CRF 450X dotandomi di due ruote complete da motard da 17" così da poterla trasformare senza troppa difficoltà da Dual che mi permetta la classica via del sale e simili a "stradale" per qualche curvetta senza troppe velleità, avendo ben presente che le sospensioni non sono adatte ad andare forte. Tanto la moto l'ho già, inutilizzata da tempo e magari così mi metto ad usarla  sm470 
Peraltro della CRF motard che usavo in pista anni fa, credo di avere ancora un disco e una pinza anteriori mentre non ricordo di avere il piedino della forcella, che penso necessario per adattare pinza stradale e disco di grande diametro. Non ho idea se occorrano distanziali diversi e altro per accogliere cerchi più  larghi e avere un allineamento e un tiro catena corretto. esistendo già una versione motard ufficiale credo che l'eventuale materiale sia di facile reperibilità.
Di sicuro parecchi di voi ne sanno e comunque più di me per cui, avete esperienze, osservazioni, suggerimenti, varie ed eventuali?  :grazie:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #98 il: 17 Dicembre 2017, 22:14:30 »
Credo che dovresti proprio "ispirarti" alla versione che Hm omologava per uso stradale in Italia fino a qualche anno fa' della Crf 450 Sm, vedo che esiste anche la versione 2017 della Crf 450 X Sm:



in giro, di queste ultime, mai viste manco una.... :V:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #99 il: 17 Dicembre 2017, 22:40:29 »
Non voglio moto vecchie, proprio per tutto quello che dite,
La vorrei recente (ultimi 10 anni)
La vorrei comoda e pratica
Bella da guidare
Splendida da vedere...
Calchi ti ringrazio, ho guidato una v7 recentemente per cui dico no!
Guzzi si per ora no!
Pensavo a vendere il cupolone dottori, e cercare sovrastrutture vintage e una nuova sella, sfilate leggermente forcelle e abbassare il mono (come suggeriva bibo) per mantenere lo stesso assetto, ma guadagnare un po' l'appoggio... così facendo:
Recente
Goduriosa
Comoda
Bassa
Poca spesa (forse)

Famme capì. Cioè vuoi una moto recente, che rispecchi tutte quelle caratteristiche, e guadagnarci pure?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #100 il: 17 Dicembre 2017, 22:54:10 »
sempre mia opinione,
per viaggiare con la tua io abbasserei le sospensioni e rifarei l'imbottitura della sella... e basta.
il cupolone potrebbe essere comodo in autostrada, ma potrebbe rendere difficoltoso il carico in furgone....
moto varie.....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #101 il: 18 Dicembre 2017, 06:31:36 »
Il serbatoio devi per forza sostituirlo, altrimenti non ha senso , sarebbe un pugno nell'occhio. Oltretutto il top sarebbe in metallo , fatto su misura oppure modificato .Il resto parafanghi , luci e gomme non sono certo un problema , anzi sono la spesa minore , rimane la sella e i fianchetti , per la prima basta andare da un tappezziere , per i secondi si può anche scegliere di non metterli e lasciare la zona a nudo . Biellette più lunghe per il mono e forcella infilata il più possibile nelle piastre e per le sospensioni sei a posto .Comunque il serbatoio è la prima cosa da fare  Visto che vuoi fare qualcosa di vintage , altrimenti il progetto è destinato a fallire dall'inizio, con quello originale non si potrebbe vedere.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #102 il: 18 Dicembre 2017, 06:33:14 »
Visto che questa discussione è diventata un melting pot, come spesso accade del resto  :hee20hee20hee: inserisco questo mio pensiero: sto accarezzando l'idea di spendere ulteriori soldi  :mm:  sulla mia Honda CRF 450X dotandomi di due ruote complete da motard da 17" così da poterla trasformare senza troppa difficoltà da Dual che mi permetta la classica via del sale e simili a "stradale" per qualche curvetta senza troppe velleità, avendo ben presente che le sospensioni non sono adatte ad andare forte. Tanto la moto l'ho già, inutilizzata da tempo e magari così mi metto ad usarla  sm470 
Peraltro della CRF motard che usavo in pista anni fa, credo di avere ancora un disco e una pinza anteriori mentre non ricordo di avere il piedino della forcella, che penso necessario per adattare pinza stradale e disco di grande diametro. Non ho idea se occorrano distanziali diversi e altro per accogliere cerchi più  larghi e avere un allineamento e un tiro catena corretto. esistendo già una versione motard ufficiale credo che l'eventuale materiale sia di facile reperibilità.
Di sicuro parecchi di voi ne sanno e comunque più di me per cui, avete esperienze, osservazioni, suggerimenti, varie ed eventuali?  :grazie:
Ah , braccino corto eh ? :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #103 il: 18 Dicembre 2017, 08:51:10 »
Non voglio moto vecchie, proprio per tutto quello che dite,
La vorrei recente (ultimi 10 anni)
La vorrei comoda e pratica
Bella da guidare
Splendida da vedere...
Calchi ti ringrazio, ho guidato una v7 recentemente per cui dico no!
Guzzi si per ora no!
Pensavo a vendere il cupolone dottori, e cercare sovrastrutture vintage e una nuova sella, sfilate leggermente forcelle e abbassare il mono (come suggeriva bibo) per mantenere lo stesso assetto, ma guadagnare un po' l'appoggio... così facendo:
Recente
Goduriosa
Comoda
Bassa
Poca spesa (forse)

Famme capì. Cioè vuoi una moto recente, che rispecchi tutte quelle caratteristiche, e guadagnarci pure?

Mica ho detto che sia semplice!
Comunque pensando anche alla componentistica, quando vedo la mia... è un po' più curata di altre... avete dritte per l'after market 690?
Magari provo a vedere su myktm
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #104 il: 18 Dicembre 2017, 09:41:41 »
Mi sa che ti tocca cercare roba in giro , perderai un po' di tempo ma vedrai che risparmi dei soldi , per la sella e il serbatoio hai qualche idea ? Il manubrio e faro ?
Fai tutto da solo oppure ti appoggi a qualche officina?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".