Autore Topic: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012  (Letto 53166 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #105 il: 18 Dicembre 2017, 17:10:51 »
Mi sa che ti tocca cercare roba in giro , perderai un po' di tempo ma vedrai che risparmi dei soldi , per la sella e il serbatoio hai qualche idea ? Il manubrio e faro ?
Fai tutto da solo oppure ti appoggi a qualche officina?

Di robe brutte ne ho viste tante, anche fatto da officine, devo capire bene, ma non ho molto tempo da dedicare e mi devo appoggiare per gli adattamenti...
Se trovo qualcosa di plug & play... sarebbe l'ideale
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #106 il: 18 Dicembre 2017, 17:50:10 »
Trovare qualcosa di già fatto per trasformare la 690 mi sembra difficile, comunque è un progetto a cui devi dedicare del tempo , altrimenti è morto.ancora prima.di partire.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1410
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #107 il: 18 Dicembre 2017, 18:13:03 »
Visto che vuoi una moto recente perché non ti tieni il KTM? Non è il miglior mono in circolazione?
Seguendo i consigli di Bibo la puoi abbassare e guadagnare un po' di appoggio. A meno di sostituire la tua moto con un Duke (ma è più bassa? O vuoi sempre una moto enduro?)
Quando hai le idee chiare su come la vuoi esteticamente prova farti fare un preventivo da qualche garagista che fa trasformazioni, così avrai un'idea dei costi da affrontare. Magari se recuperi tu i pezzi necessari (serbatoio, fianchetti, parafanghi ecc.) il garagista/trasformatore  perde meno tempo e tu meno soldi.
Infine, se ho scritto castronate abbiate pietà...
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #108 il: 18 Dicembre 2017, 19:13:13 »
Visto che vuoi una moto recente perché non ti tieni il KTM? Non è il miglior mono in circolazione?
Seguendo i consigli di Bibo la puoi abbassare e guadagnare un po' di appoggio. A meno di sostituire la tua moto con un Duke (ma è più bassa? O vuoi sempre una moto enduro?)
Quando hai le idee chiare su come la vuoi esteticamente prova farti fare un preventivo da qualche garagista che fa trasformazioni, così avrai un'idea dei costi da affrontare. Magari se recuperi tu i pezzi necessari (serbatoio, fianchetti, parafanghi ecc.) il garagista/trasformatore  perde meno tempo e tu meno soldi.
Infine, se ho scritto castronate abbiate pietà...

In realtà sto decidendo di tenerla e abbassarla alla Bibo, far fare una sella decente e cercare parafango basso, fanale decente, fianchetti/coda da coprire il serbatoio e un finto serbatoio che vada a coprire la cassa filtro lasciando magari un posticino per un portaoggetti inesistente... dovrei però partire con dei disegni in cad o altro... ma non sono buono... cerco quindi cosa c'è in giro... magari provo a sentire Max se non mi manda a ...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #109 il: 18 Dicembre 2017, 22:38:26 »
Ricetta semplice:

1) Vai da un concessionario KTM, dai dentro la tua, prendi un Duke usata.

2) Prendi la Duke usata e vai dal signor Kramer: http://derestricted.com/design/mad-max-dark-duke

3) Vai a raccogliere figa a mazzi al Bar Magenta o al Radetzky

Fine ricetta

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #110 il: 18 Dicembre 2017, 23:30:19 »
allora altro consiglio spassionato:

prendi una qualsiasi naked, meglio se nera
vernici di nero tutto quello che non lo è già
metti delle gomme "finto tassellato"
appiccichi sullo scarico un adesivo akra
.....


per me al bar ottieni lo stesso risultato, specie se racconti di averla fatta fare "su tuo disegno" da un preparatore straniero dal nome impronunciabile....

 :bins:
moto varie.....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #111 il: 19 Dicembre 2017, 06:24:57 »
Secondo me l'idea di Kermit è quella giusta , anche perché sicuramente lui sa già cosa vuole .  :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #112 il: 19 Dicembre 2017, 07:07:49 »
L'unica vera dual esistente e' la DR650, l'ultima versione ovviamente. Suzuki continua a produrla dopo più di 20 anni, immutata...

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #113 il: 19 Dicembre 2017, 09:00:24 »
......................
In realtà sto decidendo di tenerla e abbassarla alla Bibo, far fare una sella decente e cercare parafango basso, fanale decente, fianchetti/coda da coprire il serbatoio e un finto serbatoio che vada a coprire la cassa filtro lasciando magari un posticino per un portaoggetti inesistente... dovrei però partire con dei disegni in cad o altro... ma non sono buono... cerco quindi cosa c'è in giro... magari provo a sentire Max se non mi manda a ...
visto che il serbatoio "vero" lo lasci al suo posto e che quello "finto" è solo una copertura (eventualmente con una scatola sotto).....
lascia stare il cad che serve solo per la produzione in serie e procurati, a seconda  della tecnologia che ti piace di più,
un paio di fogli di "worbla" (termoplastico) oppure
della lamiera  zincata o di alluminio da un lattoniere
e del polistirolo,
spoglia la moto e comincia a "creare"...
con il polistirolo sagomi i "pieni", con la lamiera o il termoplastico sagomi la "copertura":
la sella se vuoi accoppiarla al "finto serbatoio" aspetti alla fine, se invece deve essere "una cosa a se" puoi cominciare subito a vedere come fissarla....

quando hai la "forma" che ti piace decidi:
la rifinisci, lucidi e vernici tu oppure la porti ad un artigiano per farla fare "per bene"....

vantaggi e svantaggi della scelta termoplastico o lamiera te li spiego dopo se davvero sei interessato....
moto varie.....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #114 il: 19 Dicembre 2017, 12:40:43 »
Questo è interessante, seguo con attenzione gli sviluppi.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #115 il: 19 Dicembre 2017, 14:08:14 »
un paio di fogli di "worbla" (termoplastico) oppure

me**a. Mi hai fatto scoprire il "Worbla". Sono rovinato. mi è partito il trip della "clonazione".
Questo prodotto  mi sembra perfetto per fare i calchi dei pezzi e poi laminarci dentro con la fibra di carbonio.

Sono rovinato!

Ciao ( e grazie)

Bibo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #116 il: 19 Dicembre 2017, 16:10:25 »
un paio di fogli di "worbla" (termoplastico) oppure

me**a. Mi hai fatto scoprire il "Worbla". Sono rovinato. mi è partito il trip della "clonazione".
Questo prodotto  mi sembra perfetto per fare i calchi dei pezzi e poi laminarci dentro con la fibra di carbonio.

Sono rovinato!

Ciao ( e grazie)

Bibo
:OK:

me lo ha fatto studiare mia figlia.... :SAD:
moto varie.....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #117 il: 20 Dicembre 2017, 06:25:12 »
Ma se si usa per fare il calco il pezzo non verrà più piccolo? Per esempio , se lo uso per fare il calco di una protezione per il motore della e-bike, una volta fatto il pezzo non sarà piccolo? Tra parentesi , se qualcuno ha dei consigli sulla lavorazione della fibra di carbonio ......
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #118 il: 20 Dicembre 2017, 08:48:49 »
Ma se si usa per fare il calco il pezzo non verrà più piccolo? Per esempio , se lo uso per fare il calco di una protezione per il motore della e-bike, una volta fatto il pezzo non sarà piccolo? Tra parentesi , se qualcuno ha dei consigli sulla lavorazione della fibra di carbonio ......
no, dipende da che parte del calco produci il pezzo:
se fai un calco interno poi metti la resina all'esterno (dallo stesso lato del pezzo originale),
il calco per il para motore vuoi farlo su un para motore già esistente o sul motore?

Cosa vuoi sapere del carbonio?
in generale si lavora come la fibra di vetro (che costa molto meno ma è urticante e consuma le forbici) ed il kevlar, ma costa molto di più e regge (parecchio) solo a trazione....
moto varie.....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Finalmente la nuova Wr 450 modello 2012
« Risposta #119 il: 20 Dicembre 2017, 12:16:55 »
Pensavo di fare una protezione del tubo discendente e parzialmente del.motore della e-bike.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".