Autore Topic: Le nuove Gas Gas Ec modello 2012 "rivoluzionarie"!  (Letto 5478 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Le nuove Gas Gas Ec modello 2012 "rivoluzionarie"!
« il: 16 Settembre 2011, 15:37:34 »
Si puo' tranquillamente parlare di rivoluzione in casa Gas Gas, telaio, motore e sovrastrutture completamente rinnovate per la gamma delle enduro a due tempi della casa di Girona model year 2012:

http://youtu.be/3yKOorDpbjw












Sparisce anche la tradizionale valvola di scarico per una probabilmente a funzionamento pneumatico, anche il telaietto reggisella posteriore e' ora di materiale plastico, anche il filtro dell'aria e' innovativo, si parla di cartuccia in gomma, tecnologia "Nascar" sm17 sm414 :







Danno anche la meccanica in regalo....





sm443 sm443

« Ultima modifica: 16 Settembre 2011, 19:58:15 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

pirata

  • Visitatore
Re: Le nuove Gas Gas Ec modello 2012 "rivoluzionarie"!
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2011, 16:06:49 »
 sm419 alla meccanica... la vorrei anch' io  sm470

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Le nuove Gas Gas Ec modello 2012 "rivoluzionarie"!
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2011, 17:02:21 »
Bella ....Bella ...Bella.... la moto!! sm13

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Le nuove Gas Gas Ec modello 2012 "rivoluzionarie"!
« Risposta #3 il: 16 Settembre 2011, 18:10:44 »
Finalmente hanno smesso di copiare le Fantic...  sm443 sm443

Veramente bella!!
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Le nuove Gas Gas Ec modello 2012 "rivoluzionarie"!
« Risposta #4 il: 16 Settembre 2011, 19:55:56 »
Ecco un altro particolare "interessante"........della moto! sm443 sm443 sm443



Della moto, ho detto, quella a destra nella foto!Niente da fare, non mi sentono! sm421 sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline robygas

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 60
  • EC300 03/04/05/06/07/08/09/10/11/12R/14R
    • Mostra profilo
Re: Le nuove Gas Gas Ec modello 2012 "rivoluzionarie"!
« Risposta #5 il: 16 Settembre 2011, 20:32:11 »
 sm29 al momento non sono molto entusiasta per dirne un paio? i convogliatori li avevamo cosi nel 2007, il coperchio frizione era meglio senza le protuberanze cioè quello che c'è sempre stato, la sella pare un "cuscus" e poi dopo tutti questi anni di belle grafiche siamo tornati indietro al 2007 o peggio cioè non ci sono nuda e cruda  sm404 e poi alcune protezioni "storiche" utilissime come paratelaio/pompa freno post. son spariti cosi dopo due volte che vai il rosso del telaio se ne va'  sm470 e la stessa pompa e un po' troppo esposta e che dire di tutta quella plastica nera al post. (telaietto) mah  sm443 e su tutto manca un pelino e facevano la Fantic 2  :signspamani:. Avevano detto che c'era un cambiamento ma secondo me con poca fantasia pare un mix KTM/FANTIC con un pelino di cus cus il tutto insaporito GAS GAS  :73: . La modella è molto meglio  sm400  :hee20hee20hee:


[attachment deleted by admin]

gianni

  • Visitatore
Re: Le nuove Gas Gas Ec modello 2012 "rivoluzionarie"!
« Risposta #6 il: 16 Settembre 2011, 20:53:37 »
...bhe non è male!

Caro Roby chi disprezza compra!  sm471

...le protezioni al telaio sopra alle pedane saranno un indispensabile acquisto aftermarket

sulla ragazza non mi pronuncio...la mia compagna a volte legge il forum... :67:

 :93:

kappa

  • Visitatore
Re: Le nuove Gas Gas Ec modello 2012 "rivoluzionarie"!
« Risposta #7 il: 16 Settembre 2011, 21:05:34 »
Bellissima la moto, molto interessante il particolare del filtro, vorrei saperne di più.
per quanto riguarda la ragazza invece è lampante che è difettosa.. ha come un gonfiore molto pronunciato sull'avantreno  sm17

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Le nuove Gas Gas Ec modello 2012 "rivoluzionarie"!
« Risposta #8 il: 16 Settembre 2011, 23:19:44 »
E' evidente che e' stata punta da due api contemporaneamente, la ragazza non la moto..... sm413 Biognerebbe aiutarla ad espellere il veleno dell'ape, spero che mi chiami! :06:

Riguardo alla moto, rispetto alla mia modello 2009 mi sembra che abbiano fatto un bel passo avanti a livello di cura dei particolari e di finiture, pur non avendo mai perso una sola vite o un solo bullone, i modelli precedemti sembravano usciti da una fonderia di Leningrado, parlo di qualita' percepita e di cura dei particolari,la 2012 sembra lontana anni luce rispetto alle vecchie gas Gas, non parlo di prestazioni, ma di tutto il resto,le Gas Gas precedenti vecchie di un anno sembrava che ne avessero venti di anni, per non parlare della componentistica, ad un mio amico sulla forca Sachs si era decementata tutta la cromatura degli steli della forcella, ce ne era un "chilo" al fondo dei foderi!Adesso la Ktm non avra' piu' il "monopolio", almeno nel settore dell enduro a due tempi! :sign0098:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Le nuove Gas Gas Ec modello 2012 "rivoluzionarie"!
« Risposta #9 il: 17 Settembre 2011, 01:52:28 »
A prima vista si nota finalmente uno svecchiamento dello stile della moto dando all'insieme una sensazione di leggerezza, certo che lo stilista della
casa spagnola a mio avviso ha fatto un "fritto misto" e le linee mi sembrano piuttosto grezze e tese, quasi fosse un disegno fatto da un bambino.
La linea del serbatoio-sella-parafango posteriore richiamano senza pudori l'estetica delle KTM 2012, solo che quest'ultime hanno delle linee più sinuose.
I convogliatori (parte nera) copiate paro-paro dalle cuscus. Il telaio, simil-Fantic, nella parte montante è uno stampato molto brutto e per finire il motore dovrebbe
essere rifatto....provate a guardare un motore KTM.
Queste le mie considerazioni sull'aspetto estetico che comunque nell'insieme è gradevole, quello che conta poi sarà il comportamento dinamico della moto e qui le
GasGas sono sicuramente tra le migliori.
La ragazza...ehm ehm...ha un nasino che è uno spettacolo!! :93:
« Ultima modifica: 17 Settembre 2011, 01:54:52 da Lamberto »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Le nuove Gas Gas Ec modello 2012 "rivoluzionarie"!
« Risposta #10 il: 17 Settembre 2011, 10:17:27 »
Bisogna ammettere che i disegnatori hanno fatto una specie di "paciocco", un mosaico di: convogliatori del radiatore delle nuove Yamaha Yz, sella e fiancatine della Husqvarna e parafango posteriore e portanumeri laterali della Ktm, con un chiaro intento di "strafare" senza seguire una linea personale, alla fine di originale rimane soltanto la scritta in grande Gas Gas sul serbatoio, diciamo che potevano fare di meglio facendo di meno.... :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Le nuove Gas Gas Ec modello 2012 "rivoluzionarie"!
« Risposta #11 il: 18 Settembre 2011, 16:55:36 »
non lo metto in dubbio, l'estetica ha avuto altre mogliori espressioni.  sm471
Però nell'insieme non è proprio malaccio, dai!  sm403
Poi se quel che conta è l'efficacia, allora con i carter (brutti, esposti ecc ecc quanto si vuole) maggiorati le parti meccaniche dovrebbero rimanere in condizioni ottimali più a lungo. Un serbatoio con 1,5 lt circa in più buttalo via... dopotutto le KTM non son certo le enduro più belle a vedersi, non sono esenti da difetti e da approssimazioni.
Il fatto è che è sempre più una moto concepita per l'enduro odierno, ossia "estremo", e quindi è un'altra che per me può rimanere dove sta.
La tipetta invece la porterei a casa subito per vedere come mi trovo con le quote specifiche in un tratto hard.  sm400
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Le nuove Gas Gas Ec modello 2012 "rivoluzionarie"!
« Risposta #12 il: 18 Settembre 2011, 17:06:10 »
Ad uno sguardo piu' approfondito, non e' che ci sia tutta questa rivoluzione, il telaio e' in lamiera stampata, come sulla nuove Sherco 2012, ma e' soltanto per risparmiare, il telaio in tubi e' piu' caro da progettare e da produrre che la lamiera, il motore ha subito soltanto un rifacimento estetico dei carter laterali, la presa di moto della valvola allo scarico e' stata montata sul lato destro e nascosta dall'espansione, il forcellone e' sempre il solito,anche se le biellette del leveraggio sono state riprogettate, molti si lamentavano che le vecchie non funzionavano bene e cioe' che il cinematismo del monoammortizzatore non lavorasse con una progressione valida, di nuovo c'e' il telaietto reggisella in materiale plastico e la nuova scatola filtro, vedremo se il filtro a cartuccia in gomma sara' altrettanto valido del vecchio sistema, la rivoluzione "vera" sara' l'arrivo "obbligatorio" dell'iniezione elettronica per il 2014!

Ktm Super Duke 1290 R