Autore Topic: Abbiamo provato la TY 125 4T  (Letto 37065 volte)

kastrykonan

  • Visitatore
Re: Abbiamo provato la TY 125 4T
« Risposta #15 il: 12 Marzo 2012, 14:58:38 »
Provata per  la seconda volta, questa volta ogni tanto mi sono fermato per sentire se il disco si scaldava, problema che si è ripresentato a tratti, la diagnosi è stata questa: il pedale del freno è di un materiale troppo "dolce" tant'è che si piega causa una strana forma dell stesso che lo fa torcere, questa torsione fa piegare il pedale all'interno il quale capita che si vada a bloccare rimanendo leggermente premuto lasciando le pasticche un pò pinzate, cosa che fa surriscaldare il disco anche con un breve tratto (a me la cosa ha bruciato il sensore di velocità posto a 2 millimetri dal disco)...pensate che il pedale si riporta nella posizione originaria con le mani (è veramente fatto di burro!!!).....spero che sia un problema di partita uscita male, una lega mal fusa....altrimenti non saprei, la cosa è incredibile, la moto è fantastica e la consiglio ma non posso credere che possa perdersi per un discorso così banale! spero che la scorpa prenda provvedimenti perchè a me questo problema ha fatto bruciare il sensore, bruciato il disco (ora di colore violaceo) e sicuramente ben rodate le pasticche.....per il resto la moto è stupenda, lo ripeto, con il kit 175 (150cc) ha una bella salute!...ho fatto dei video che a breve posterò

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Abbiamo provato la TY 125 4T
« Risposta #16 il: 12 Marzo 2012, 18:39:00 »
Probabilmente è un trattamento termico venuto male, per irrigidirlo forse basta una tempratina, lo scaldi bene su un fornello e poi lo butti nell'acqua gelata.
Ovviamente è da fare solo nel caso non te lo cambino in garanzia... sm442
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

kastrykonan

  • Visitatore
Re: Abbiamo provato la TY 125 4T
« Risposta #17 il: 12 Marzo 2012, 21:47:02 »
l'idea di effettuare un trattamento a caldo della leva è stata presa in considerazione, ma come giustamente dicevi nel caso più estremo, comunque l'importatore è una persona gentile e affidabile, abbiamo già avviato le pratiche per la sostituzione in garanzia, credo che la scorpa saprà del difetto poichè di sicuro avrà avuto altri richiami del genere, non si è mai vista una leva che si piega con le mani!


kastrykonan

  • Visitatore
Re: Abbiamo provato la TY 125 4T
« Risposta #18 il: 12 Marzo 2012, 22:23:25 »
comunque, come promesso vi mando un brevissimo e semplice video della prima prova della scorpetta....una bella moto, forse sottovalutata!...a parte l'inconveniente del pedale del freno, veramente un bel giocattolino

http://youtu.be/TxHSPdXbFZU

 :s_hi:

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: Abbiamo provato la TY 125 4T
« Risposta #19 il: 16 Marzo 2012, 14:22:35 »
Bello il posto del video! Da andare avantiindietro a volonta'...
Guardatevi anche  questo:
http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=9cS38vi4e1Y
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

kastrykonan

  • Visitatore
Re: Abbiamo provato la TY 125 4T
« Risposta #20 il: 16 Marzo 2012, 16:38:36 »
visto visto.....il tipo ha un bel manico.....io mi accontento di fare molto meno  :singing:

cassio

  • Visitatore
Re: Abbiamo provato la TY 125 4T
« Risposta #21 il: 17 Marzo 2012, 16:10:08 »
grazie tante, è il mio idolo kenny
alias  Kenichi Kuroyama 10 volte campione giapponese e quando parteciapa al mondiale è nei 5...

kastrykonan

  • Visitatore
Re: Abbiamo provato la TY 125 4T
« Risposta #22 il: 02 Aprile 2012, 17:31:18 »
purtroppo sono passati 20 giorni e dalla Scorpa ancora non ricevo alcuna informazione sulla leva del freno posteriore (di burro) che si piega, creando una serie di problemi a catena....l'importatore non mi ha fatto più sapere nulla....mah.....moto nuova, meno di un mese di vita sm91


mi piacerebbe poterla usare!

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: Abbiamo provato la TY 125 4T
« Risposta #23 il: 03 Aprile 2012, 16:42:34 »
Coraggio che quando e' poi pronta ti sfoghi... intanto se vuoi usarla senza freno posteriore.... mica serve sempre...; prova  a fare il contrario dei ciclisti...vai solo in salita...
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Abbiamo provato la TY 125 4T
« Risposta #24 il: 03 Aprile 2012, 16:44:47 »
e a casa come ci torna?  sm17
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kastrykonan

  • Visitatore
Re: Abbiamo provato la TY 125 4T
« Risposta #25 il: 03 Aprile 2012, 16:49:16 »
buone nuove!

proprio oggi ho avuto notizie dalla scorpa che mi ha rassicurato che i pezzi sono già in viaggio, totalmente coperti da garanzia...vi terrò informato....comunque la leva di burro è stata rinforzata saldandoci dei rinforzi di ferro e sembra che regga (eteticamente non è il top...però, a mali estremi!)....per il momento anche con questo piccolo inconveniente posso dire che è una bella moto che mi ha convinto in tutto, per chi come me non ha velleità racing è favolosa, va ovunque senza tanto sforzo, è la moto da alpinismo per eccellenza a mio avviso.

 :gno:


Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Abbiamo provato la TY 125 4T
« Risposta #26 il: 03 Aprile 2012, 16:49:43 »
 :singing: :singing: :singing: :singing: :singing:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kastrykonan

  • Visitatore
Re: Abbiamo provato la TY 125 4T
« Risposta #27 il: 04 Aprile 2012, 22:14:08 »
 :singing: :singing: :singing:



simpatico questo video sulla scorpetta

http://www.youtube.com/watch?v=imEyyfAz7E0&feature=related

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: Abbiamo provato la TY 125 4T
« Risposta #28 il: 05 Aprile 2012, 17:34:17 »
:singing: :singing: :singing:



simpatico questo video sulla scorpetta

http://www.youtube.com/watch?v=imEyyfAz7E0&feature=related

Ue', ma tu ci riesci a spostarla in quella maniera senza mettere giu' i piedi? Io no...
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

kastrykonan

  • Visitatore
Re: Abbiamo provato la TY 125 4T
« Risposta #29 il: 05 Aprile 2012, 17:42:08 »
ancora no....ma non è il problema della moto, è del pilota...piano piano lo farò  sm13