Autore Topic: Ed ecco la nuova Ossa Explorer  (Letto 44125 volte)

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #90 il: 15 Aprile 2012, 21:13:38 »
a me sembrava troppo  grossa....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #91 il: 15 Aprile 2012, 22:43:25 »
Momtare in modo "definitivo" la targa originale la vedo molto dura su tutti i trial, io mi sono fatto una L in plastica con una vite e un galletto con un solo foro sul parafango posteriore, e tengo il tutto nella marcia su asfalto e lo rimuovo appena trovo il sentiero, anche perche' la targa a sbalzo non sopporta le sollecitazioni della marcia in fuoristrada e viene "fagocitata" dalla ruota posteriore.... :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #92 il: 17 Aprile 2012, 23:36:25 »
Ho trovato queste foto relative alla Ossa Explorer 290 I.e.:

http://www.trialworld.es/galeria/747-galeria-de-fotos-de-la-ossa-explorer-280i-2012.html

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #93 il: 18 Aprile 2012, 08:29:41 »
Ho fatto un giretto tra i concessionari di zona che trattavano ossa l'anno scorso (per la precisione due concessionari, avevo visto il trial in esposizione). Ho domandato info sulla ossa explorer e... risposta cortese: non trattiamo più ossa, ci spiace.
Questo potrebbe far pensare male. Magari è solo una mia impressione

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #94 il: 18 Aprile 2012, 21:24:47 »
Su Motociclismo FuoriStrada di maggio uscito oggi in edicola c'e' una prova di "assaggio" della Ossa Explorer 280 I.e.! sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #95 il: 19 Aprile 2012, 16:30:26 »
Su Motociclismo FuoriStrada di maggio uscito oggi in edicola c'e' una prova di "assaggio" della Ossa Explorer 280 I.e.! sm409
DEVO COMPRARLO ASSOLUTAMENTE....  sm97
QUANDO mi ci sono seduto sopra all'eicma... mi e' subito sembrata la moto ideale...
vedremo se il tempo le dara' ragione... l'aspetto usata magari fra un po'... dopo aver sentito pareri positivi....
non sulle zone, ma sull'affidabilita'!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #96 il: 20 Aprile 2012, 22:06:29 »
Ha lo stesso impianto frenante della trial... e dove ci vai?  sm17 sm409
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #97 il: 20 Aprile 2012, 22:23:10 »
E' un trial con sellla ed un serbatoio e basta! sm409 :sig:
Ma perche' una moto da motoalpinismo cosa deve essere?Una enduro gara? sm409

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #98 il: 22 Aprile 2012, 18:09:14 »
posso dire? .... la Ossa è una trial diversa dalle altre trial ..... allungo infinito, ma veramente infinito .....
se la Explorer vale solo il 70 % della trial è una moto che darà del bel filo da torcere .....

ho provato la Ossa la campetto .... ho un sorriso da orecchio a orecchio .....  :93: :93:

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #99 il: 22 Aprile 2012, 18:10:47 »


ho provato la Ossa la campetto .... ho un sorriso da orecchio a orecchio .....  :93: :93:

sarà mica una paresi!?  sm413 :bins: :siga:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #100 il: 22 Aprile 2012, 18:11:48 »
Deve'essere un ictus..... sm443

Ktm Super Duke 1290 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #101 il: 22 Aprile 2012, 18:36:32 »
Deve'essere un ictus..... sm443

Un Ictoss! :72:

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #102 il: 22 Aprile 2012, 18:48:45 »


ho provato la Ossa la campetto .... ho un sorriso da orecchio a orecchio .....  :93: :93:

sarà mica una paresi!?  sm413 :bins: :siga:

no .. ho dato una facciata contro un'albero e mi è rimasto così ......  sm442 sm443

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #103 il: 22 Aprile 2012, 18:53:28 »
la Ossa è una trial diversa dalle altre trial ..... allungo infinito, ma veramente infinito .....
se la Explorer vale solo il 70 % della trial è una moto che darà del bel filo da torcere .....

ma allora è una cosa che non ha senso! Perchè se solo pensi di Freeraidare, sei muso in terra alla prima discesa lunga. A meno di prenderla a velocità da trial.... e in quel caso:

 
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Ed ecco la nuova Ossa Explorer
« Risposta #104 il: 22 Aprile 2012, 19:11:55 »
Alex, x andare al campetto si fa una normale sterrata gippabile e piatta lunga 500 metri ... con Evo mettevo la 6° marcia, oggi con l'Ossa era più che sufficiente la 4° e poco più di metà gas .......
è una moto pazzesca, perchè in basso si comporta come un trial, ma mentre tutti gi altri a un certo punto murano (chi prima, chi dpo), questa prosegue imperterrita .....
ne ho la riprova su alcune salitelle del campetto, con le altre moto si fanno in 2° o 3°, con questa è sufficiente la prima (e senza aprir tutto altrimenti in cima zompi come un grllo e vieni sparato fuori alla velocità della luce ) ....
non oso pensare che velocità si possno raggungere in 6°, ma lì sarebbero le sospensioni ad andare in crisi .....
a proposito di sospensioni .... assodato che le Marzocci da trial sono delle ciofeche, in cmpenso il mono Ohlins TTX è un ''obbo'' ce nn ho mi provato prima ....... grande trazione sui salitoni (sabato ne ho fatti acuni veramente ripidi che non mi ero mai sognato di fare con Evo e Sherco) , molto stabile che infonde sicurezza e, in cmpenso, gli ostacoli te li fa fare quasi da solo ..... anzi, è necessario impararlo per bene perchè ti zompa in una maniera incredibile, copia tutto anche se è molto più reattvo degi altri e nello sconnesso devi andarci cauto altrimenti il posteriore rincula ......
se alla explorer manterranno una componentistica che assecondi l'esuberanza del motore (corposo ma progressivo e per niente brusco) sarà una bella moto divertente ......