Autore Topic: Pettorina Enduro: ardua scelta?  (Letto 11198 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Pettorina Enduro: ardua scelta?
« Risposta #15 il: 11 Dicembre 2011, 13:49:53 »
Allora, ieri finalmente ho trovato il tempo per uno studio "sul campo" delle varie protezioni. Ho provato per prima la ProErgo. Ottima vestibilità, ma problematica quanto a sistemazione, un sacco di tiranti e laccetti da posizionare in modo perfetto e simmetrico, altrimenti le possibilità sono due: o ti muovi male, o si muove troppo lei. Ho soprasseduto.
Ho provato la nuova LeattBrace "Body Protector Adventure":

prodotto fantastico, di facile calzabilità e col quale ci si sente realmente protetti senza ingombri e sensazione di limitazione. Peccato che essendo un prodotto appena uscito non avessero ancora distribuito la taglia XXL. Ho desistito a malincuore a causa delle incertezze sulla prossima data di distribuzione.
Poi è toccato alla Acerbis. Ottimo dimensionamento delle parti in plastica, bella vestibilità, ma evidente sensazione di mobilità sia delle gomitiere sia dei gusci delle spalle.

Alla fine mi son portato a casa proprio



la mutanda rinforzata,  sm444 ho incrociato le dita e fatto affidamento sulle promesse tecniche e sulla buona stella in generale.  :sig:
Addosso è poco più di una "maglia della salute", ed è divertente vedere come il materiale delle protezioni si deformi premendo con la punta dell'indice, mentre risulta durissimo solo battendoci sopra con le nocche. Ripeto: se le caratteristiche rispondono a quanto comunicato, veramente una bella soluzione a costo contenuto (anche se non certo da prezzo stracciato). Unica pecca, notata ma sulla quale ho volutamente sorvolato sperando di non dovermene pentire: il materiale della protezione sterno-costole è in espanso e non nella magica gomma STF. Sperin ben...
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2011, 14:01:25 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Pettorina Enduro: ardua scelta?
« Risposta #16 il: 11 Dicembre 2011, 17:58:43 »
Sono convinto che il prodotto della UFO è un ottimo acquisto  sm13
Tutti quelli che lo hanno provato, ed in zona sono tantissimi, sono più che soddisfatti.


« Ultima modifica: 11 Dicembre 2011, 18:00:18 da kappa »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Pettorina Enduro: ardua scelta?
« Risposta #17 il: 11 Dicembre 2011, 18:48:54 »
In pratica ti sei preso un canotto da indossare....... sm453 sm453 :hee20hee20hee:
Ci sono parecchi enduristi delle mie parti che ce l'hanno il tuo canotto, mo' mi informo di come si trovano con quell'affare addosso.... sm17 :hehe:

Ktm Super Duke 1290 R

Lucajudoka

  • Visitatore
Re: Pettorina Enduro: ardua scelta?
« Risposta #18 il: 12 Dicembre 2011, 15:25:56 »
soldi ben spesi, non te ne pentirai,
E d'estate puoi anche fare il tamarro e, con la stradale, farci i viaggi senza indossarci sopra niente  sm49

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Pettorina Enduro: ardua scelta?
« Risposta #19 il: 12 Dicembre 2011, 15:29:14 »
sono ancora più tamarro: d'estate giro indossando a pelle la Dainese a rete che fa tanto gaypride  sm444

ragà, mi state confortando sull'acquisto, và...  :baci:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Pettorina Enduro: ardua scelta?
« Risposta #20 il: 12 Dicembre 2011, 23:20:59 »
Dalle mie parti sta spopolando...
... soprattutto tra gli alpisti.  :hehe:




Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Pettorina Enduro: ardua scelta?
« Risposta #21 il: 13 Dicembre 2011, 08:46:15 »
 :tris:  AAAA: vendo, mai indossata, protezione UFO  sm444

Scherzi a parte: piuttosto quel che ho notato nelle verie prove è che nessuna delle soluzioni proposte ha i gusci per il collo dell'omero. Con la Dainese mi ci ero abituato ed era una sensazione positiva. Poi col fatto che le abbiano studiate "a scaglie scorrevoli" come la corazza dell'armadillo non si sentivano affatto.
Il mio acquisto mi perplime particolarmente nel caso di una piattata di sterno. Lì protegge solo un po' di espanso tipo quello che si trova come simil-paraschiena nele giacche da turismo.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Lucajudoka

  • Visitatore
Re: Pettorina Enduro: ardua scelta?
« Risposta #22 il: 13 Dicembre 2011, 09:32:22 »
:tris:  AAAA: vendo, mai indossata, protezione UFO  sm444

Scherzi a parte: piuttosto quel che ho notato nelle verie prove è che nessuna delle soluzioni proposte ha i gusci per il collo dell'omero. Con la Dainese mi ci ero abituato ed era una sensazione positiva. Poi col fatto che le abbiano studiate "a scaglie scorrevoli" come la corazza dell'armadillo non si sentivano affatto.
Il mio acquisto mi perplime particolarmente nel caso di una piattata di sterno. Lì protegge solo un po' di espanso tipo quello che si trova come simil-paraschiena nele giacche da turismo.


Qua trovi quello che ti serve per proteggere lo sterno http://www.fightclubstore.com/risultato.php?categoria=23&sotto_categoria=57

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Pettorina Enduro: ardua scelta?
« Risposta #23 il: 13 Dicembre 2011, 09:43:03 »
 sm453 si lo so che sono un esagerato paranoico rompiballe  :hehe:

Però questo mi piace, magari per quando arrotondo nei club privée facendo la lotta nel fango...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Pettorina Enduro: ardua scelta?
« Risposta #24 il: 30 Settembre 2012, 22:45:17 »
Dopo aver cannato la taglia della UFO, sono corso ai ripari con questa:



Indossabilità eccellente, veloce e facile da regolare. Molto stabile anche sulle spalle grazie al semplice sistema di regolazione a cinghie tra spallacci e piastre sternali/paraschiena.

Unico limite riscontrato: i velcri degli avambracci, piuttosto sottili, non trattengono i gusci su gomito e avambraccio stesso, che tendono quindi a spostarsi nel caso in cui, durante una scivolata, si appoggi il braccio.
Vedrò di migliorare con un altro velcro accoppiato all'originale, oppure sostituendo il tutto con un velcro largo come quello (perfetto) della Dainese.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R