Autore Topic: Foto della nuova T-Ride 2T  (Letto 25242 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Foto della nuova T-Ride 2T
« il: 09 Novembre 2011, 20:29:04 »
Chicco Molteni mi ha spedito con il telefonino una foto della nuova T-Ride 2T, come si può vedere la moto è del tutto simile alla precedente versione, dove possiamo
vedere la sostanziale differenza è nella larghezza della culla ora parecchio più stretta.
Sicuramente la leggerezza, la potenza e la erogazione del motore renderanno divertente questa moto, certo che sotto l'aspetto estetico potevano cambiare anche
perchè non è il massimo interessante invece il prezzo che orientativamente sarà intorno ai 5.500€.


BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2011, 20:34:39 »
pare piccola davvero! Se la vende a 5.550 euro, appena ne ha vendute 20 si può comprare un telefono decente: mi ha fatto venire in mente Rere vecchia maniera  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #2 il: 09 Novembre 2011, 20:53:55 »
Quindi la stessa moto la propongono come Sherco e come Scorpa!Per una migliore "penetrazione"......Hai capito che penetratori di mercato, questi?  :c002:  :c002: :c002:

Ktm Super Duke 1290 R

cassio

  • Visitatore
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #3 il: 09 Novembre 2011, 22:53:59 »
sei peggio di una suocera in menopausa con un tampax marcio sm414

Se vuoi abbassare il prezzo devi alzare i numeri( o almeno puntare a quello)
Per l' estetica do' ragione a lamberto, qualcosa di meglio potevano fare, e si spera che lo facciano per quando sara' messa in vendita

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #4 il: 09 Novembre 2011, 22:56:34 »
Mi chiedevo cosa se ne facesse una suocera in menopausa di un tampax e per di piu' marcio..... sm17 sm453 sm453 sm453

Pero' hanno fatto bene ad adottare un motore a due tempi da trial e non entrare in concorrenza diretta con la Ktm Free Ride utilizzando il vecchio motore a quattro tempi, proponendo invece un mezzo ancora piu' adatto all' "estremo" o al motoalpinismo piu' tecnico ad un prezzo parecchio piu' competitivo! smbrv :PDT_Armataz_01_37: :sign0098:
« Ultima modifica: 09 Novembre 2011, 23:00:49 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline bar.sp1

  • Full Member
  • ***
  • Post: 145
    • Mostra profilo
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #5 il: 19 Novembre 2011, 10:43:16 »
Ieri ho visto la foto e letto l'articoletto su mf.
Non ho ne mai visto ne provato la vecchia,  ma con il 2t se stanno dentro 90 kg mi sà che sarà davvero un bel giocattolo e comunque è un passo avanti.
Quel motore lì montato sui trial della casa ha dato problemi o si è dimostrato affidabile negli anni? Dalle mie parti girano quasi solo beta..

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #6 il: 19 Novembre 2011, 11:33:56 »
Il motore è affidabile, va bene e consuma anche poco.
Sulla T-Ride hanno logicamente modificato i rapporti spaziandoli meglio e allungandoli.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline bar.sp1

  • Full Member
  • ***
  • Post: 145
    • Mostra profilo
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #7 il: 19 Novembre 2011, 11:53:56 »
Aspetto con ansia la vostra prova..
Vado ad accarezzare le mie Beta Alp, sento di averle già tradite..

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #8 il: 20 Novembre 2011, 12:08:04 »
anch'io nn vedo l'ora di provarla ...
ma si sa qualcosa delle sospensioni? diametro steli? forcella tipo trial opiù vicina ad un'enduro?
iniezione o carburatore? se carburatore, miscelatore oppure no?
mi date info se le sapete?
grazie

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #9 il: 20 Novembre 2011, 12:59:49 »
Le sospensioni viste all'Eicma sono le stesse della versione 4T, avevano montato quelle a stelo rovesciato ma l'angolo
di sterzo non era sufficiente per passare l'omologazione.
Alimentazione a carburatore, il miscelatore è ancora in forse comunque sarebbe meglio di no.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #10 il: 20 Novembre 2011, 13:03:56 »
Lazzaro, si vede che non studi e non ti applichi.....Senno' avresti notato che la T-ride adotta telaio, sovrastrutture e sospensioni che erano gia' state adottate sulla precedente versione dotata del motore Yamaha Wr 250 a cinque valvole, mentre il motore e' esattamente quello dalla Sherco St 290, con diversa camera di squish per aumentarne il rapporto di compressione ed una diversa rapportatura interna del cambio, il carburatore e' un Dell'Orto!Ops.. mi sono sovrapposto alla risposta di Lamberto..... sm470 :giallo:

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #11 il: 20 Novembre 2011, 20:25:52 »
Lazzaro, si vede che non studi e non ti applichi.....Senno' avresti notato che la T-ride adotta telaio, sovrastrutture e sospensioni che erano gia' state adottate sulla precedente versione dotata del motore Yamaha Wr 250 a cinque valvole, mentre il motore e' esattamente quello dalla Sherco St 290, con diversa camera di squish per aumentarne il rapporto di compressione ed una diversa rapportatura interna del cambio, il carburatore e' un Dell'Orto!Ops.. mi sono sovrapposto alla risposta di Lamberto..... sm470 :giallo:

sarà perchè io le moto le USO invece che studiarle ...... nn ho tempo anche per quello .... :approv:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #12 il: 12 Gennaio 2012, 14:06:14 »
Sono tuttora convinto che la T-Ride abbia avuto il successo commerciale ucciso dai problemini che si è trascinata dietro nonostante la ottima disponibilità dell'importatore che, mi risulta, si sia fatto mazzo e contromazzo per sistemarli.
E in tutta sincerità, sarei tuttora perplesso sull'affidarmi a un mezzo che, pur con motorizzazioni diverse, ha dato segno di essere stato messo in commercio all'italiana pur non essendolo di marchio. Piuttosto spenderei più volentieri 2000 euro in più o giù di lì per garantirmi se non la assoluta perfezione quanto meno il potenziale di una Casa che dà direttive precise e una rete di assistenza coi contro**zi, e sceglierei la freeride.
Che oltretutto ha il 4T, e quindi una schiena precisa e larga, progressiva e costante. Quindi trazione superiore in ogni circostanza. Cosa che un 2T non avrà mai e poi mai.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

cassio

  • Visitatore
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #13 il: 12 Gennaio 2012, 16:31:25 »
l' assoluta perfezione credo tu possa averla solo da honda
un mezzo divertente da tanti altri
alla t-ride se si sposano due componenti gia' rodate come motore sherco e telaio t-ride scorpa credo possa uscirne un bel prodottoche va apprezzato per quello che è : ne un mezzo da gara , ne un mezzo con 120cv (di cui se ne usano 7/8 sm444 )
quando sara' pronta e disponibile vieni a provarla , almeno potrai scrivere come uno che l' ha provata , e non come un polpettone qualsiasi  :bins:  :siga:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #14 il: 12 Gennaio 2012, 17:16:14 »
 sm453 sm453 sm453 OK!  sm13
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R