Autore Topic: Foto della nuova T-Ride 2T  (Letto 25255 volte)

kappa

  • Visitatore
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #15 il: 12 Gennaio 2012, 19:05:48 »
Come ho scritto a suo tempo quando ho provato la T-Ride a 4T, non per un giretto del cortile ma un'intero pomeriggio un fuoristrada,
ne rimasi molto ben impressionato, certamente le cose lette e sentite in giro sui tanti piccoli problemi di messa a punto e di affidabilità mi hanno in seguito un pò raffreddato sull'acquisto del mezzo. Sono molto curioso naturalmente di provare il nuovo modello a 2T se ne avrò la possibilità.
E' chiaro comunque che (nonostante il prezzo) il progetto e la capillarità della rete di vendita e di assistenza di KTM pongono
il suo modello da motoalpinismo in una posizione di estremo vantaggio in questa nicchia di mercato.
Naturalmente poi sarà sul "campo" che vedremo la bontà dei vari mezzi, la concorrenza solitamente favorisce sempre noi consumatori.
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2012, 19:08:29 da kappa »

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #16 il: 13 Gennaio 2012, 09:08:10 »
a KTM riconosco un'eccezionale ufficio marketing, che riesce a propinarti un prodotto con componentistica inferiore all'enduro a prezzi da enduro .... 7500 euro per una moto senza nemmeno il paramotore (da pagare profumatamente tramite il catalogo power parts, ricco in tutti i sensi ... sia in fatto di pezzi, che in fatto di prezzi ....), il rischio elevato che il conce non ti ritiri l'usato  e tutta una trafila dove è vero che se entri in concessionaria sembra di entrare in una boutique, ma anche i prezzi sono da boutique .........
ho parecchi amici enduristi Ktmiisti, tutti ad un livello benestante sopra la media, ma quando sento i prezzi che pagano per fare i tagliandi mi vengono i brividi .......
le moto, specie quelle da fuoristrada in genere, si usano sopratutto sui sassi, prendono botte e colpi impensabili, graffi da cadute all'ordine del giorno .... non ho un portafoglio a fisarmonica ma oggi conta più l'immagine della sostanza e quindi via tutti di K (tranne quelli che ne fanno una scelta ponderata ed oculata non dettata da mode ...... )
per come vedo il motoalpinismo io, la Freeride è troppo tutto ... troppo pesante, troppo alta, troppo costosa ....... l'aziendda Scorpa dei giorni nostri è diversa da quella che produsse la T-ride con motore Yamaha (anche quello longevo e affidabile, il problema stava nella componentistica scadente ...); oggi è un'azienda assorbita da Sherco, con cui condivide i costi e le sinergie ..... quindi, se insieme, riusciranno a produrre una moto col motore Sherco ultraaffidabile penso che ne venga fuori una moto di alto livello, per un motoalpinismo anche spinto, sempre che i kg indicati del nuovo mezzo (85 o poco più) e l'altezza sella siano effettivamente quelli veri ........ io sono molto curioso di provare tali mezzi perchè , sempre se rispetteranno le caratteristiche tecniche dette prima, rispecchiano la visione motoalpinisticoenduristica del mio modo di vedere il fuoristrada ........

con buona pace di chi comprerà la Freeride pensando di fare quello che fanno Despres e Dupont nei vari filmati che girano in rete .......

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #17 il: 13 Gennaio 2012, 09:43:14 »
Beh, anche se non penso proprio che la FR sarà per tantissimi un mezzo per credere di poter fare le zozzerie in modo facile, e conscio dell'esosità di componenti post-acquisto "ufficiali", vale la pena di tener da conto le tue argomentazioni sulla svolta data dalla entrata di Sherco. Anche se vedremo se e come i fatti la supporteranno.
Per esperienza, e mi scuserete, nei lustri andati ho visto tante prove del contrario e molto poche a favore.  :73:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #18 il: 13 Gennaio 2012, 10:32:29 »
infatti io non ho detto che la comprerò tout-court e a scatola chiusa ......
dovrà essere come dico io .... sotto i 90 kg, sella bassa, componentistica onesta, prezzo intorno ai 55o0-5700 euro ..........

se una o più di quanto sopra riportato sarà superiore a quanto dichiarato (componentistica esclusa, in tal caso se sarà inferiore ... ) non la prenderò in considerazione ......

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #19 il: 13 Gennaio 2012, 10:53:23 »
si ok, ma al di là dei requisiti personali, che ognuno ha  suoi e comunque è d'obbligo valutarli, io mi riferivo invece alla affidabilità di un modello che, nella versione precedente, ha dato prova di non indifferenti magagne costruttive per la componentistica usata in modo empirico (da quel che mi è dato di capire). tendenza che potrebbe ben ripresentarsi. Il reparto R&D Scorpa/Sherco non è, per motivi vari, quello di una KTM....
Chiaro che ben volentieri, se e quando dovesse capitare l'occasione, una prova sarebbe l'optimum per dissipare i dubbi. Sempre che il provato corrisponda a quello che poi esce di serie. la Ossa enduro ad esempio è stata presentta con le Ohlins, ma nel 2013 credo che uscirà con quelle sospensioni quanto credo alla eliminazione totale delle tasse con uno step 2 del governo Monti  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #20 il: 13 Gennaio 2012, 23:13:58 »
Se la Ktm 350 e' cara, allora mi chiedo cosa possano essere definite le moto da trial a quattro tempi, la Beta Evo 300 costa di listino 7.390 Euro + immatricolazione, la Montesa Cota 4 Rt 250 "normale" costa 7.490 Euro + immatricolazione, la versione Repsol della Cota costa 8.190 Euro piu immatricolazione contro i 7.250 Euro + immatricolazione della Ktm 350 Free Ride, senza parlare delle trial a due tempi che sono quasi tutte verso i 7.000 Euro piu' targatura, direi proprio regalate quelle........

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #21 il: 14 Gennaio 2012, 00:06:22 »
aggiungerei che se poi alle trial ci si prende la briga di girarci un po' attorno, la domanda spontanea che sorge è "ma dove stanno sti 7000 e passa euro?"
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #22 il: 14 Gennaio 2012, 00:11:20 »
Vanno in pedane di carta stagnola, in sospensioni penose, in frizioni che non staccano, in parafanghi che si rompono soltanto a guardarli, continuo? sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #23 il: 14 Gennaio 2012, 00:12:48 »
non occorre, non son pratico del settore, ma quelle cose le ho viste anche io. Poi mancano un sacco di pezzi  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #24 il: 14 Gennaio 2012, 00:16:34 »
Hai presente le sospensioni che montano le Mtb, che sembrano quelle della bicicletta di Ken, il fidanzato finocchio di Barbie? Ecco. sui trial siamo a quai livelli, tolto le sospensioni Showa della Cota ed il mono Ohlins Ttx della Ossa, il resto e' Moplen, le ho viste smontate quelle forcelle e sospensioni.... :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #25 il: 14 Gennaio 2012, 00:24:24 »
ma io, da ignaro e profano, posso comprendere la necessità di leggerezza. Ma usare pezzi da schifo con il pretesto di montarli leggeri mi pare una carognata bella e buona. Son pezzi che costano pochi euro, roba per lo più stampata, o leghe tipo ferramenta ikea. pesano poco perchè di carne attorno all'osso (o Ossa?  :hehe:) non ne hanno.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #26 il: 14 Gennaio 2012, 00:27:44 »
Da quando esistono le moto da trial di serie, dal 1970 in poi, la qualita' degli assemblaggi e della componentistica utilizzata e' quasi sempre stata approssimativa ed al risparmio, pero' adesso e' peggio.... sm41

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #27 il: 14 Gennaio 2012, 00:35:19 »
e voi pagategli le moto con moneta, ma scadente. che so... pesos argentini, Lev bulgari, kune croate...  :sig:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #28 il: 14 Gennaio 2012, 00:40:33 »
Allora anche in Euro...... :73: sm41

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #29 il: 14 Gennaio 2012, 19:16:17 »
Se la Ktm 350 e' cara, allora mi chiedo cosa possano essere definite le moto da trial a quattro tempi, la Beta Evo 300 costa di listino 7.390 Euro + immatricolazione, la Montesa Cota 4 Rt 250 "normale" costa 7.490 Euro + immatricolazione, la versione Repsol della Cota costa 8.190 Euro piu immatricolazione contro i 7.250 Euro + immatricolazione della Ktm 350 Free Ride, senza parlare delle trial a due tempi che sono quasi tutte verso i 7.000 Euro piu' targatura, direi proprio regalate quelle........

al di là delle solite ciacole che ostenta valchisun, ad esempio Scorpa 2T costa 5850 euro, la Sherco con i dovuti sconti 6200 euro o anche meno ... ehm ... ehm .... la Evo credo 6600 da scontare, solo la Ossa costa di più ..... tenendo conto che le sospensioni della Freeride sono a livello trial (e se sono WP valgono anche meno ... ehm ... ehm ...) ecco che per me la FR è cara .....