Autore Topic: Foto della nuova T-Ride 2T  (Letto 25246 volte)

kappa

  • Visitatore
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #75 il: 17 Marzo 2012, 14:31:50 »
Lamberto ricordati che quando avrete la possibilità di provare la T-ride vorrei esserci anche io.
Per contro vi terrò aggiornati sulla possibilità di una Demoride della kappina con le ruote da trial dalle mie parti  sm13
fatemi sapere le date con anticipo perchè mi devo operare alla mano, ho la cresima del mio unico nipote e tanti altri
eventi e, soprattutto, spese da programmare.
 

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #76 il: 17 Marzo 2012, 14:32:27 »
, sara' per aiutare le vendite della Ktm 350 Free Ride? sm17 sm419

ma lo sai che potresti averci beccato? KTM foraggia piccole aziende, alle quali i soldi ora servono eccome, per aiutarla a creare un bisogno di nicchia.  sm444 sm453
Poi le aziendine si ritirano silenziosamente nel buio proprio quando iniziano le consegne della Freeride  :bins:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

ssskid

  • Visitatore
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #77 il: 17 Marzo 2012, 17:53:20 »
Peccato che il motore Sherco da trial adottato abbia un cambio a sole cinque marce..... :73:
                                                                                                                                                                                                                                                                                                   esatto, io ho solo avuto moto con sei marce e con  l'ultima, avendole allungato i rapporti, andavo su strada benissimo con un filo di gas, mai imballato. per questo ho chiesto a Lamberto di considerare particolarmente il discorso trasferimenti. speriamo bene..... sm17

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #78 il: 19 Marzo 2012, 10:16:58 »
Peccato che il motore Sherco da trial adottato abbia un cambio a sole cinque marce..... :73:

se non sbaglio anche la T-ride motorizzata Yamaha 4T ha solo 5 marce ....
se modificano motore/centralina , con i giusti rapporti al cambio dovrebbe avere una velocità di crociera comparabile con la GG EC 250/300 o il KTM EXC 250/300 ............. forse qualcosina meno essendo votata x motoalpinismo ........ e comunque, se si mantengono le gomme da trial non è che puoi fare motlo asfalto, pena consumi elevatissimi .......

p.s. Cassio affermava che la moto ha passato le fiche di omologazione e che dovrebbe essere dai conce ad Aprile ..... ma sicuramente Lamberto che ha contatti con Chicco Molteni ne saprà qualcosa di più .....

cassio

  • Visitatore
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #79 il: 19 Marzo 2012, 15:39:05 »
certo che avete dei problemoni eh
1) moto performante
2) leggera
3) con un autonomia di almeno 450 km
4) che costi poco
5) che sia sportiva
6) che venga fatta provare prima di esser costruita
7) ..........................................................................no basta , qui inizierei a essere cattivo :bins:

kappa

  • Visitatore
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #80 il: 19 Marzo 2012, 16:40:10 »
8) che non si rompa mai e magari che vada sola......  :bins:

ssskid

  • Visitatore
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #81 il: 19 Marzo 2012, 17:16:43 »
e quando ti fermi per riposarti ti sforni anche un bel bombolone caldo e cappuccino.... sm414

Fiver

  • Visitatore
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #82 il: 06 Maggio 2012, 01:43:00 »
Ma come mai la Scorpa ha deciso di sosituire il motore 4T con un 2T sulla T-ride 2012 ? E' solo un fatto di peso o ci sono altri motivi?

Se ne deve dedurre che su questo tipo di moto (da motoalpinismo) il 2T sia la soluzione migliore?

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #83 il: 06 Maggio 2012, 11:29:36 »
Ci saranno sicuramente dei motivi commerciali e di costi, nella decisione di Marc Tessier, attuale titolare dei due marchi Sherco e Scorpa, nell'avere voluto sostituire il motore di derivazione Yamaha Wr 250 F con il motore a due tempi da trial, adesso il motore Yamaha a cinque valvole viene utilizzato dalla Gas Gas e dalla Rejeu per i loro modelli da enduro-gara, e poi adesso che e' uscita la Ktm350 Free Ride, secondo me e' stata una scelta azzeccatissima quella di utilizzare un motore a due tempi da trial, per esattezza e' quello della Sherco 290, gia' utilizzato dalla Scorpa sui suoi modelli da trial e long ride (trial con sella e serbatoio piu' capiente) per non andarsi a "scontrare" direttamente con sua "maesta'" Ktm  :73:, anche perche' se la Sherco avesse voluto utilizzare un motore a quattro tempi, avevano in casa il loro validissimo motore 250 ad iniezione elettronica del modello da enduro!
Direri che mai, come quest'anno, l'appassionato motoalpinista si ritrova con un ventaglio di scelte vastissimo, si parte dal trial gara a due o quattro tempi, dalla moto dual come l'Alp 200 o 4.0 o la Kawasaki Klx 250, dalla Ktm Free Ride a quattro tempi piu' enduro-oriented, dalla Ossa Explorer derivata dal modello trial, dalle nuove Sherco X Ride e Scorpa T-ride a due tempi, alle enduro-gara. ma sono convinto che ci sia qualcuno che vorebbe ancora una moto piu'......come dire, motoalpinistica  sm470 sm470 sm470 sm41 sm41 sm41 smban smban smban!Magari anche con la famosa "fettina di c...o" allegata, per usare un inglesismo.... sm453 sm453 sm453 :57: :57: :57:

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #84 il: 06 Maggio 2012, 11:44:30 »
Senza dimenticare la Honda Locusta, a questo punto ci manca solo la Beta ....... che dovrebbe soprenderci con una vera motoalpinismo.
« Ultima modifica: 06 Maggio 2012, 11:46:46 da kappa »

Fiver

  • Visitatore
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #85 il: 06 Maggio 2012, 16:25:21 »
Non sapevo che la Kawa facesse ancora il klx250 (ma questo è colpa del concessionario vicino a casa mia che ha sempre solo moto stradali.... sm425)


Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #86 il: 06 Maggio 2012, 16:30:47 »
Della Kawasaki Kl 250 e della ktm free ride c'e' la prova sul numero di motocross di maggio appena uscito, riguardo alla free ride e' per adesso la prova piu' "decente" che ho letto.... sm17

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #87 il: 06 Maggio 2012, 18:17:21 »
Senza dimenticare la Honda Locusta, a questo punto ci manca solo la Beta ....... che dovrebbe soprenderci con una vera motoalpinismo.
userà una sella in gel....  :sig: :hehe: :bins:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #88 il: 06 Maggio 2012, 18:25:13 »
La Beta ce l'ha gia' la moto da motoalpinismo, puoi addirittura sceglierla tra due e quattro ti', e' la Evo 290 o 300 con il kit. sella-vasino-serbatoio...

Esempio di Betista contento:




 :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia:



Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Foto della nuova T-Ride 2T
« Risposta #89 il: 06 Maggio 2012, 18:51:34 »
La Beta ce l'ha gia' la moto da motoalpinismo, puoi addirittura sceglierla tra due e quattro ti', e' la Evo 290 o 300 con il kit. sella-vasino-serbatoio...

Esempio di Betista contento:




 :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia:






e la moto ideale per il  gasgassista....  :hehe: :hehe: :hehe: