Autore Topic: aaa neofita cerca consigli e moto  (Letto 2981 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
aaa neofita cerca consigli e moto
« il: 14 Novembre 2011, 00:53:52 »
 :sign0085: Ciao a tutti! avevo provato a registrarmi tempo fa ma... BAH! mi sono riregistrato e provo subito a tastare la vostra enorme passione ed esperienza.
Non per vanto non per vittimismo, vi dico la mia situazione: motociclista dai 16 anni, solo due uscite in enduro negli ultimi 2 anni, ho 36 anni, circa >90kg e qualche piccolo acciacchino! Dimenticavo... poco tempo causa bimbi e lavoro, a parte tutto questo voglio con fermezza iniziare con il trial/motoalpinismo. Ho una casa in valtellina che e' un buon punto di partenza, ho vicino l'immenso parco giochi del Battu' di lazzate per impratichirmi. Sono alla ricerca di consigli su quale moto sia meglio, dove andarle a cercare, se trial o trail.
Sapete dirmi se riesco a infilarla in un Renault Kangoo (serie del 2004).
Avendo gia' l'impegno di una F800gs comprata con grossi sacrifici, e avendo non troppe possibilita' e tempo limitato, il mio budget (almeno per iniziare) e' per forza limitato.
Il giro all'eicma 2011 a solo confuso di piu' le idee...
Sono indeciso tra alp 200, locusta (ma e' gia' fuori budget essendo per forza nuova) o moto piu' tecniche con kit long ride... devo dire che salire sulla Ossa explorer sembra proprio la giusta via di mezzo, ma troppi soldi per ora. la randonne gas gas mi sembra un po' piccola e poi e' nuova anche lei.
Vorrei che fosse in ordine di sospensioni, che partisse subito, che abbia almeno i freni a disco e possibilmente non sia euro 0 che in lombardia rompono un po' le balle!

Grazie mille!!
Kermit
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

lazzaro54

  • Visitatore
Re: aaa neofita cerca consigli e moto
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2011, 09:40:18 »
una trial nel Kangoo ci sta di traverso, altre moto più lunghe o con meno sterzo non credo, salvo fare qualche modifica o al mezzo o alla moto (ad esempio togliere la ruota anteriore ....

con una casa in valtellina e il Battù vicino la scelta i pare obbligata ... un trial assolutamente ..... magari una Scorpa 4T con kit l.r., ma penso che a meno di 2500-3000 euro nn si trovino ....... con Alp 200 e Locusta, il motoalpinismo che intendo io non vai da nessuna parte (a meno che non siano sterrate gippabili ...)

ssskid

  • Visitatore
Re: aaa neofita cerca consigli e moto
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2011, 22:41:35 »
un mio amico, pluricampione toscano di categoria,  comprò proprio un kangoo e a quei tempi ci caricava sopra il beta tecnho, girando tutta italia. a proposito di moto, se tu hai la possibilità di girare senza tanti rompimenti io ti consiglio una trial pura, rimmarrai contentissimo per la maneggevolezza, la potenza, se ti prendi una di recente costruzione e la totale affidabilità di queste moto, miscela e grasso sulla catena, stop. io purtroppo devo separarmi dalla mia ma avrò un grandissimo rimpianto.  :73: beato chi può....... vai e dai gassssssssss.

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: aaa neofita cerca consigli e moto
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2011, 21:47:12 »

 smel

Avevo pensato anch'io ad un mezzo tipo locusta o randonnee, poi mi sono deciso e ho preso un trial, sono contentissimo della scelta fatta.

Sono alto 1.90, peso 90 kilozzi, il mio ultimo trial è stato il Fantic 200!

Sono ancora imbranato come una foca, sono alle mie prime uscite, ma ti ripeto, ne sono entusiasta!

Buona scelta
Yamaha WR 250 F

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: aaa neofita cerca consigli e moto
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2011, 21:54:31 »
Se vuoi soltanto fare il "giro della vigna" vanno benissimo le moto che hai menzionato te, oppure se ti accontenti di percorrere soltanto della facili sterrate e poco altro, e visto che hai gia la Bmw Gs 800 F, avresti quasi un doppione, sicuramente piu' leggero ma in grado di fare non molto di piu' in off!
Io ti consiglio di cercarti qualche buon usato e di dirigerti senza indugio su un trial dotato di sella serbatoio, un mio amico si e' appena procurato una Beta Rev 250 del 2002, gli ha montato il kit sella serbatoio ed ha speso in tutto 1.700 Euro e adesso con quella va' dappertutto! sm13

Ktm Super Duke 1290 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: aaa neofita cerca consigli e moto
« Risposta #5 il: 21 Novembre 2011, 22:22:51 »
Se vuoi soltanto fare il "giro della vigna" vanno benissimo le moto che hai menzionato te, oppure se ti accontenti di percorrere soltanto della facili sterrate e poco altro, e visto che hai gia la Bmw Gs 800 F, avresti quasi un doppione, sicuramente piu' leggero ma in grado di fare non molto di piu' in off!
Io ti consiglio di cercarti qualche buon usato e di dirigerti senza indugio su un trial dotato di sella serbatoio, un mio amico si e' appena procurato una Beta Rev 250 del 2002, gli ha montato il kit sella serbatoio ed ha speso in tutto 1.700 Euro e adesso con quella va' dappertutto! sm13

QUOTONE per il kit sella e serbatoio  sm419
Non sarà un granchè bello da vedere ma per fare (BLANDO) motoalpinismo e qualche km. di asfalto con il trial, credo sia il massimo.
Penso che sarà la mia prossima spesa..............azz. però sto' girando ancora con il casco integrale, porc. mi mancano anche gli stivali, vabbè dopo questa prova di sfigaggine e meglio che stia zitto per un po' sm453 sm453 sm453
Yamaha WR 250 F

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: aaa neofita cerca consigli e moto
« Risposta #6 il: 01 Dicembre 2011, 00:08:07 »
Grazie veramente a tutti! ho trovato una gas gas JTX 270 colore rosso del 2000 buone condizioni,targata.revisionata e bollata a 1.100 euri ad alessandria...
pensavo poi eventualmente a qualche accrocchio per il discorso sella ed eventualmente tanichetta per la miscela...
che ne dite?
javascript:void(0);
javascript:void(0);
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

lazzaro54

  • Visitatore
Re: aaa neofita cerca consigli e moto
« Risposta #7 il: 01 Dicembre 2011, 08:56:39 »
se non sbaglio per le GG di quell'epoca facevano un serbatoio maggiorato in alluminio ... prova a guardare nel catalogo di F&G special Parts, dovrebbero averlo .......... per la tanichetta c'è quella da mettere sul manubrio della Acerbis, può essere di 600 cc, 1 LT o 5 LT (questa per la Dakar ...) altrimenti metti tutto nello zaino ....