Autore Topic: Cosa ne pensate se dessimo vita alla associazione?  (Letto 47102 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Cosa ne pensate se dessimo vita alla associazione?
« il: 17 Novembre 2011, 12:30:00 »
Prima ancora di fondare motoalpinismo.it pensavo alla creazione di una associazione che potesse unire tra loro gli appassionati delle discipline fuoristradistiche per cercare di tutelare i nostri interessi, per infondere una educazione comportamentale e delle regole agli appassionati, per creare un modulo operativo per porsi presso le autorità locali per ottenere permessi alla circolazione o per avere aree per praticare le nostre discipline motoristiche e per altre altre idee che mi piacerebbe realizzare.
Parlando con amici ed appassionati ho visto che l’idea era piaciuta ma non mi ero ancora  deciso a partire per i numeri sono troppo bassi.
Però recentemente ho conosciuto i ragazzi del motoclub Valli del Canavese ed ho visto che grazie alla loro attività sono riusciti ad ottenere nel tempo percorsi per praticare il motoalpinismo, quindi la cosa mi ha dato coraggio perché forse la mia idea di creare una associazione, prendendo a modello questi ragazzi, permetterebbe di ottenere degli buoni risultati su base nazionale se si unissero i vari motoclub e gli appassionati.
Certo che mettere in piedi una cosa del genere occorre la collaborazione di tanti ed allora mi sono detto facciamo un sondaggio tra gli amici di motoalpinismo.it e vediamo se i tempi sono maturi per fare qualcosa.
Attendo quindi le vostre considerazioni e proposte.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

alberto_climber

  • Visitatore
Re: Cosa ne pensate se dessimo vita alla associazione?
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2011, 12:35:55 »
Ci sono, sono disposto anche a mettere qualche soldo.
Alberto

SBRAGGIA

  • Visitatore
Re: Cosa ne pensate se dessimo vita alla associazione?
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2011, 12:44:18 »
 :approv:

sono assolutamente d'accordo e disponibile ad appoggiare l'iniziativa

Sbraggia

gianni

  • Visitatore
Re: Cosa ne pensate se dessimo vita alla associazione?
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2011, 12:49:07 »
con me sfondi una porta aperta!
 sm08

Lucajudoka

  • Visitatore
Re: Cosa ne pensate se dessimo vita alla associazione?
« Risposta #4 il: 17 Novembre 2011, 12:56:08 »
Dico male o Borile aveva fatto qualcosa di simile su soloenduro?

Offline Dynamite

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
  • Dove si dice "belin" (GE)
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate se dessimo vita alla associazione?
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2011, 12:58:38 »
Sono con te  sm08
Beta Evo 290 '11

"on a trial bike, you can cover a great distance in a short period of time, or a short distance in a great period of time.
they say that journey can be more important than the destination. On a trial bike there is no destination, just a bike, a rider and a place to ride"

Offline barbablu

  • Full Member
  • ***
  • Post: 127
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate se dessimo vita alla associazione?
« Risposta #6 il: 17 Novembre 2011, 12:59:38 »
 sm417  molto interessato !!!

Offline robygas

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 60
  • EC300 03/04/05/06/07/08/09/10/11/12R/14R
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate se dessimo vita alla associazione?
« Risposta #7 il: 17 Novembre 2011, 13:06:03 »
come già parlato varie volte tra noi sai che io ci sono, ciao

Offline ilveromarcolino

  • Full Member
  • ***
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate se dessimo vita alla associazione?
« Risposta #8 il: 17 Novembre 2011, 13:13:34 »
Io la moto la prendo in dicembre ma se la cosa parte aderisco sicuramente.
"Al mondo ci sono le cose vere e ci sono le cose solamente supposte. Quelle vere lasciamole dove stanno, ma le supposte, dove le mettiamo le supposte?" Principe Antonio De Curtis

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate se dessimo vita alla associazione?
« Risposta #9 il: 17 Novembre 2011, 13:48:49 »
Sono avulso dal centro di interesse, ma pronto a collaborare!
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate se dessimo vita alla associazione?
« Risposta #10 il: 17 Novembre 2011, 14:54:23 »
Lodevole iniziativa anche se personalmente come obiettivo preferirei cecare di liberalizzare maggiormente la nostra attività
ed evitare di ghettizzarci in aree riservate. Mi sembrerebbe di essere in un campo da cross recintato, l'opposto del motoalpinismo.
Alberto

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate se dessimo vita alla associazione?
« Risposta #11 il: 17 Novembre 2011, 14:55:11 »
Io ci sono, aderisco alla Associazione fin da ora!
Anche perche' il problema sta' diventado grave, qui in Piemonte c'e' gia' da parecchio tempi in giro la "voce" che si stia spingendo per aumentare le multe alla circolazione a motore in fuoristrada ad un minimo di 500 Euro, oltrettutto siamo arrivati all'incongruenza che se la Cfs ci contesta che sui sentieri siamo soggetti alle norme del Codice della Strada, facendo decadere in tal modo le leggi regionali, i trial non sono ovviamente piu' in regola, con il nuovo Codice della Strada la targa montata con oltre i 30° di inclinazione prevede il sequestro del mezzo per tre mesi, oltre alla multa, ed in caso di recidiva c'e' la confisca definitiva del mezzo!
Fate un po' Voi, con che spirito si puo'ancora andare a fare fuoristrada, se non si reagisce alla cosa?

Ktm Super Duke 1290 R

Circus70

  • Visitatore
Re: Cosa ne pensate se dessimo vita alla associazione?
« Risposta #12 il: 17 Novembre 2011, 14:55:33 »
Proprio oggi mi sono sentito con due presidenti di MC di zona ........ sono esauriti ...... da cicche acesse lanciate quando si fà trasferimeto su asfalto ....... a bastoni tirati dietro...... e qui non si fà distinzioni di moto ...... enduro o trial è uguale ....... sono daccordo con tè ....... siamo un pò distanti ma con la tecnologia possiamo lavorare tutti insieme .......

Offline Max

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 514
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate se dessimo vita alla associazione?
« Risposta #13 il: 17 Novembre 2011, 15:03:41 »
OTTIMO!

Se ben ricordo, se ne parlò già dai tempi in cui portasti la Scorpa T-Ride per un test in quel di Seborga (IM) ...avevo ancora l'XT500  :73:

Concordo che la forma associativa in visus, ora come ora sia la naturale prosecuzione del notevole riscontro avuto da questo sito e relativo forum ;)

Io non ho più nessun mezzo avente attinenze fuoristradistiche ...in quanto ad off-road ...ho poi solo che flebili ricordi, ma se necessitassi di una mano, nel mio piccolo sono qui  sm427  sm08
Il "richiamo della strada" è stato troppo forte ...e via di motard (KTM 950 SM ...my orange bull).

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate se dessimo vita alla associazione?
« Risposta #14 il: 17 Novembre 2011, 15:09:29 »
Io ci sono (anche se a Roma, ma gli interessi sono comuni), vai avanti con le proposte!
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96