Autore Topic: Cosa ne pensate se dessimo vita alla associazione?  (Letto 47567 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate se dessimo vita alla associazione?
« Risposta #60 il: 18 Novembre 2011, 21:59:17 »
Ragazzi le vostre adesioni sono incoraggianti. :baci:
Leggendo gli interventi sul nostro forum e su mototrial.it si comprende l'esasperazione di chi pratica il nostro sport.
Sto lavorando per proporre un documento che contenga degli obbiettivi realizzabili, concreti.
La nostra situazione è un pò come l'Italia di questi giorni, una situazione disastrosa, allora se tutti operiamo insieme possiamo tentare di ottenere dei risultati.
Ho detto tentare perchè non c'è alcuna certezza del risultato però se non si tenta e non si lotta non si ottiene nulla, francamente sono stanco di sentirmi sempre come un
delinquente quando vado in moto.
Quindi occorrono proposte fattibili, queste però sono articolate e per realizzarle occorre lavorare in concerto con tutti gli attori del nostro mondo e questo richiede del tempo.
Bisogna unire tante idee, svilupparle e parlare con persone che poi dovranno lavorare per metterle in pratica.
So che l'obbiettivo è ambizioso, sul filo della irrealizzabilità, ma dobbiamo tentare, cavolo se mi bisogna tentare!!

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Rev

  • Visitatore
Re: Cosa ne pensate se dessimo vita alla associazione?
« Risposta #61 il: 18 Novembre 2011, 23:27:18 »
 sm29    :PDT_Armataz_01_37:  Aderisco anche io ! 

Offline tregomme

  • Full Member
  • ***
  • Post: 109
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate se dessimo vita alla associazione?
« Risposta #62 il: 19 Novembre 2011, 00:27:20 »
Io dico la mia ...... prendiamo sì come esempio da seguire il MC VALLI ...... ma non carichiamolo troppo di responsabilità ....

esatto, occorre collaborare di persona all'interno, così si dà forza all'organizzazione. Ricordiamoci che tutti noi facciamo questo per passione quindi nel tempo libero che normalmente è poco perciò occorre scordarsi di DELEGARE con una tessera qualcosa ad altri .... anche il Canavese come altri MC non è un'istituzione o un'impresa finalizzata ad ottenere autorizzazioni o organizzare eventi, ci riesce con la collaborazione dei soci.

ciao

Se fosse possibile vorrei poi chiarire le divergenze tra mè e tè ……..  visto che come altre volte sono giorni che discuto con un monitor ……. e oltre a non portare a niente ...... e pure antipatico ......

Credo che tra noi divergenze alla fine ve ne siano poche, abbiamo sicuramente un obiettivo comune solo che lo strumento per ottenerle è differente, probabilmente perchè ci sono esperienze diverse  che fanno ragionare in modo diverso come è giusto che sia.

L'importante è l'obiettivo: girare in moto, divertirsi e non rompersi le scatole con gli altri che non ci vogliono.

L'aggregazione in ogni caso aiuta perchè porta idee, nuove esperienze e fa crescere la nostra passione, alla fine poco importa che sia vista all'interno di una associazione o un'altra, il motoalpinismo cresce e non muore.

Oggi i meccanismi di aggregazione sono tanti però vedo che gli utenti in modo trasversale tengono i contatti (soloenduro, motoalpinismo, fb, mototrial, motortrip) e ciò ci permette di scambiare idee o di avviare azioni comuni, se non altro le repliche in rete sempre verso gli stessi problemi.

Meglio così che disinteressarsi e perdere il gusto di girare in moto ..

Ciao



Condivido, e se questa associazione servisse anche solo da stimolo verso la federazione perchè dia più attenzione e risorse al lavoro tuo e di Marcellino, sarebbe già un successo!

Offline Tucs666

  • Full Member
  • ***
  • Post: 213
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate se dessimo vita alla associazione?
« Risposta #63 il: 19 Novembre 2011, 10:37:57 »
Io ci ci sono.....

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Offline peppe schwantz

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 94
  • Piedimonte S. G. (FR)
    • Mostra profilo
    • MONTE CAIRO TRIAL
Re: Cosa ne pensate se dessimo vita alla associazione?
« Risposta #64 il: 20 Novembre 2011, 08:09:22 »
Il fatto di spingere tutti nella stessa direzione, chi dall'esterno e chi dall'interno della Federazione, seppure in modi diversi e da punti diversi, ma alla fine sempre con gli stessi obiettivi, potrebbe essere una marcia in più. Probabilmente vedendosi criticati da chi non è tesserato e sollecitati da chi ha scelto la strada della affiliazione,   potrebbe indurre Federazione ad una attenta riflessione sul movimento creatosi. In verità i numeri di Albenga avrebbero dovuto far riflettere chi di dovere, se su 650 partecipanti i tesserati erano solo 150 circa evidentemente c'è qualcosa che non va..............medita gente........meditate
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
OraSiamoSull'Aereohttp://www.montecairotrial.com/

bmracing

  • Visitatore
Re: Cosa ne pensate se dessimo vita alla associazione?
« Risposta #65 il: 20 Novembre 2011, 08:58:55 »
 sm417  Ci sono, e' una avventura che ho gia' affrontato nel mio piccolo, per autorizzare la mia area allenamento trial . sara' molto dura ,con tempi biblici, ma se non facciamo tutti qualcosa in moto non si va piu' e io cosa vendo???????????? a parte gli scherzi ,vogliono fermare le moto ,ma non si sono parlati tra politici e istituzioni, perche' se si ferma il mondo delle moto, quanti soldi ci rimette il nostro governo ?????? siamo completamente del c..o e fanno di tutto percheì non lavoriamo piu' !! e fanno in modo che i negozi chiudano!!  ma io che sono ignorante !!  se nessuno lavora piu ' come la salvano l'italia ????? riflettete gente
vi abbraccio tutti e wwwwwww le moto !!!!!!!!!!! 

Circus70

  • Visitatore
Re: Cosa ne pensate se dessimo vita alla associazione?
« Risposta #66 il: 20 Novembre 2011, 12:57:30 »
Le divergenze non mi preoccupano ...... ma sono le prese di posizione a pro o a favore di qualcuno che mi fanno dubitare ..... comunque basta con le polemiche ......
Avrei una proposta da fare forse anche sciocca ...... creare un gruppo di lavoro con tutti i siti che riteniamo attinenti alla nostra linea ...... coinvolgere i MC ...... buttare giù una bella lettera scritta con tutto quello che sentiamo ....... ognuno potrebbe dare il suo contributo menzionando esperienze, consigli e punti di vista ..... visto che ogniuno viviamo realtà molto diverse .......
Quando tutto e pronto un giorno prefissatto .....e alla solita ora ogni incaricato porterà tale documento al proprio comune ...... praticamente una manifestazione ...... anche sè non proprio tale ...... magari mettendo qualche articolo sui quotidiani .......
Ditemi cosa nè pensate ........

tequila

  • Visitatore
Re: Cosa ne pensate se dessimo vita alla associazione?
« Risposta #67 il: 20 Novembre 2011, 13:00:53 »
Sono nuovo e sono di Bologna, la cosa e interessante e cerco di collaborare con il mio gruppo

Carlo

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate se dessimo vita alla associazione?
« Risposta #68 il: 20 Novembre 2011, 13:05:43 »
Le divergenze non mi preoccupano ...... ma sono le prese di posizione a pro o a favore di qualcuno che mi fanno dubitare ..... comunque basta con le polemiche ......
Avrei una proposta da fare forse anche sciocca ...... creare un gruppo di lavoro con tutti i siti che riteniamo attinenti alla nostra linea ...... coinvolgere i MC ...... buttare giù una bella lettera scritta con tutto quello che sentiamo ....... ognuno potrebbe dare il suo contributo menzionando esperienze, consigli e punti di vista ..... visto che ogniuno viviamo realtà molto diverse .......
Quando tutto e pronto un giorno prefissatto .....e alla solita ora ogni incaricato porterà tale documento al proprio comune ...... praticamente una manifestazione ...... anche sè non proprio tale ...... magari mettendo qualche articolo sui quotidiani .......
Ditemi cosa nè pensate ........

Come ho scritto sopra stò lavorando per cercare di coinvolgere tutte le parti in causa altrimenti non si arriva da nessuna parte.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate se dessimo vita alla associazione?
« Risposta #69 il: 20 Novembre 2011, 13:15:04 »
Io non riesco a capire cosa possano ancora fare per metterci i bastoni fra le ruote piu' di quello che e' gia' adesso, nel senso che in Piemonte la legge che vieta il transito dei mezzi a motore in fuoristrada e' gia' in vigore da circa venticinque anni, l'unica differenza, che comunque non e' una cosa da poco, e' stato l'inasprimento delle multe, perche' siamo passati dalle 28.000 Lire circa ai 104 Euro di adesso, senza contare tutte le maggiorazioni, che sono il raddoppio della sanzione oltre i mille metri di quota, ulteriore raddoppio se vieni sorpreso oltre le 17,00 di sera ( non e' una battuta, e' la verita'), e in piu' c'e' la sanzione se non si ha la targa montata (e' li' e' la sanzione e' a discrezione del tutore dell'ordine)!
In pratica cosa puo' ancora esserci di peggio?La fucilazione dietro alla schiena forse? Speriamo che non leggano perche' non mi stupirei..... sm421

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate se dessimo vita alla associazione?
« Risposta #70 il: 20 Novembre 2011, 13:48:37 »
coinvolgere tutte le parti è un requisito essenziale. ogni gruppo, sia esso forum, motoclub, eccetera, ha all'interno una parte ingente sensibile alla questione, e peraltro in qualsiasidisciplina, fatta forse eccezione per il cross. Non dimentichiamo che nelle altre discipline (in pratica enduro) per quanto le si possa veder male c'è un numero di persone sensibili decidsamente maggiore ed importante. Senza, e soprattutto provando a farne a meno mettendole da parte, riattacca la guerra tra poveri che si diceva. Ma in scala totale.  sm470

A proposito, vagliando le possibilità associative, non esiste mica solo la FMI... e il fatto che sia riconosciuta dal comitato olimpico, specie poi per il fatto che al coni non serve e quindi non le interessa, conta zero...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Cosa ne pensate se dessimo vita alla associazione?
« Risposta #71 il: 20 Novembre 2011, 18:16:42 »
Lamberto,

pure nei limiti imposti dal mio risicato tempo libero e dalla distanza dall' "epicentro", aderirei volentieri a questa intelligente iniziativa.

Uniti si può vincere, sic et simpliciter.


Cordiali saluti
Yamaha WR 250 F

Circus70

  • Visitatore
Re: Cosa ne pensate se dessimo vita alla associazione?
« Risposta #72 il: 20 Novembre 2011, 22:25:42 »
Le divergenze non mi preoccupano ...... ma sono le prese di posizione a pro o a favore di qualcuno che mi fanno dubitare ..... comunque basta con le polemiche ......
Avrei una proposta da fare forse anche sciocca ...... creare un gruppo di lavoro con tutti i siti che riteniamo attinenti alla nostra linea ...... coinvolgere i MC ...... buttare giù una bella lettera scritta con tutto quello che sentiamo ....... ognuno potrebbe dare il suo contributo menzionando esperienze, consigli e punti di vista ..... visto che ogniuno viviamo realtà molto diverse .......
Quando tutto e pronto un giorno prefissatto .....e alla solita ora ogni incaricato porterà tale documento al proprio comune ...... praticamente una manifestazione ...... anche sè non proprio tale ...... magari mettendo qualche articolo sui quotidiani .......
Ditemi cosa nè pensate ........

Come ho scritto sopra stò lavorando per cercare di coinvolgere tutte le parti in causa altrimenti non si arriva da nessuna parte.


sono daccordo ...... non sarà un lavoro facile mettere daccordo tutti ...... ma sè riusciremo nell' intento avremo più possibilità di farci valere ......
 se hai bisogno di una mano ...... chiedi pure  ......

mctrevisan

  • Visitatore
Re: Cosa ne pensate se dessimo vita alla associazione?
« Risposta #73 il: 21 Novembre 2011, 15:18:26 »
Ciao, anche se in due anni mi sono operato alle spalle, sono con voi, per un motoalpinismo rispettoso di tutti. (pedoni e cilclisti compresi).

Offline peppe schwantz

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 94
  • Piedimonte S. G. (FR)
    • Mostra profilo
    • MONTE CAIRO TRIAL
Re: Cosa ne pensate se dessimo vita alla associazione?
« Risposta #74 il: 21 Novembre 2011, 15:44:17 »
 sm417 X Lamberto

Se hai bisogno di aiuto dal centro Italia....fammi un fischio. Nel mio profilo ci sono tutti i riferimenti necessari. Ciao
« Ultima modifica: 23 Novembre 2011, 08:26:55 da peppe schwantz »
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
OraSiamoSull'Aereohttp://www.montecairotrial.com/