Autore Topic: Impressioni di guida della Beta Evo 300 quattro tempi mod. 2012  (Letto 13925 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Impressioni di guida della Beta Evo 300 quattro tempi mod. 2012
« Risposta #30 il: 12 Agosto 2012, 12:41:26 »
se riesco a vendere la mia, vorrei una moto a posto... che gira bene non abbia dubbi di funzionamento e sia utilizzabile anche in regola col cds...
beta e scorpa sono le due quotate! da che anno partono le evo?
ho visto che ci sono 250/280/300 vanno bene tutte o ci sono difetti?
la rev quindi e' consigliabile? non ha pecche?
grassie!
p.s. non  che adesso sia una cima, ma avendo provato con una..... ne vorrei una piu' carina e affidabile e in regola per uscire dal campetto e fare pratica di motoalpinismo...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Impressioni di guida della Beta Evo 300 quattro tempi mod. 2012
« Risposta #31 il: 12 Agosto 2012, 13:27:33 »
Avere una moto da trial perfettamente in regola con il C.d.s credo che sia impossibile, la targa e' quasi impossibile da sistemare in modo regolamentare senza che venga "mangiata" dalla ruota posteriore  sm91 ,  pero' si puo' sempre provare  sm419...!
La prima versione della Beta Evo mi pare che fosse del 2009, sul primo modello si erano verificati dei problemi di cricche sul telaio in zona saldature del serbatoio benzina, anche il parafango anteriore era soggetto a rottura, la Betamotor e' sempre intervenuta in garanzia, ho visto di persona arrivare il telaio nuovo in garanzia il giorno dopo la rottura  :OK: !
La Beta Rev e' sempre stata una moto robusta, non avendo il leveraggio della sospensione posteriore, non ci sono nemmeno le boccole o i cuscinetti dei leveraggi da sostituire, le prime versioni erano soltanto di 250 cc., sulle ultime erano stato adottato anche il motore di 270. cc., anche se di cavalleria ce n'era gia' a sufficienza sul 250 cc.,anzi, se si pratica solo motoalpinismo, il motore meno reattivo e' sinonimo di facilta' di guida e di maggiore trazione anche sul viscido!IL problema piu' grande delle Rev era di adottare il carburatore Mikuni, che andava modificato perche' perdeva benzina a moto spenta e soggetta ad ingolfamenti e difficolta' di accensione, sempre dovuto al famigerato carburatore, che messo nelle mani di "uno bravo", poteva comunque essere messo a punto perfettamente!
Ti consiglierei di cercarti una Rev ultima versione del 2008, gia' dotata del carburatore Kehin di serie, l'ultima Rev e' una moto perfetta ed ancora attuale oggi, adattissima per imparare a fare trial e senza nessun problema di affidabilita'!Credo che se ne trovino in giro a prezzi "decenti" intorno ai 2.500/2.800 Euro!
Io ho avuto questa versione della Rev, la 2002:



Moto facilssima da usare, dall'aderenza spaventosa, con un motore molto dolce, avevo fatto fare la modifica al cabruratore Mikuni e non mi aveva dato nessun problema, credo che se ne trovino di usate intorno ai 1.500/1.800 Euro!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Impressioni di guida della Beta Evo 300 quattro tempi mod. 2012
« Risposta #32 il: 12 Agosto 2012, 15:25:00 »
quindi per rimanere su moto piu' recenti dal 2007 in poi e' meglio beta rev di scorpa?
scorpa ha avuto yamaha fino al 2009 e poi sherco come motore??
sempre per neofita sempre con kit sella serbatoio....
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Impressioni di guida della Beta Evo 300 quattro tempi mod. 2012
« Risposta #33 il: 12 Agosto 2012, 15:37:24 »
Ho parecchi amici che hanno la Scorpa Sy 250 motore Yamaha, anche quella e' un'ottima moto, trovatene una con il kit long ride gia' montato, oppure te lo compri a parte, moto indistruttibile, motore idem, in piu' avresti il must del piu' bel kit sella serbatoio che c'e' in circolazione, perche'  intergato nell'estetica della moto, non una cosa posticcia come sulle altre moto da trial!




questa ad esempio sembra nuova:

http://www.moto.it/moto-usate/scorpa/sy-250/sy-250-racing-2t--2006/index.html?msg=3944096

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Impressioni di guida della Beta Evo 300 quattro tempi mod. 2012
« Risposta #34 il: 12 Agosto 2012, 15:51:11 »
e' una 2t vero?
mi pare abbiano lo stesso nome, le riconosco solo dallo scasso del carter zona leva del cambio...
quindi a pari merito, punto e a capo!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape