Autore Topic: Il bosco in inverno  (Letto 2245 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Il bosco in inverno
« il: 03 Dicembre 2011, 22:42:05 »






In inverno ci sono anche le Gas Gas che si tingono di rosso come le foglie....

« Ultima modifica: 03 Dicembre 2011, 22:54:32 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Il bosco in inverno
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2011, 23:09:30 »
Eeeeeeeee ma come mai siete sempre tutti così lindi e pulitini?
L'erbetta, le roccette, l'acqua di fonte, le motine che luccicano, le tutine sempre fresche di bucato :hee20hee20hee:

Io stamattina ero nelle mie vigne che mi rotolavo nel fango come un cinghiale sm444 sm444 sm444
Mah, questi motoalpinisti D.O.C.  :baci: :baci: :baci:
Yamaha WR 250 F

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Il bosco in inverno
« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2011, 23:35:25 »
Oggi non abbiamo nemmeno sporcato la moto, io cerco di lavarla il meno possibile, perche' l'idropulitrice e' "nemica" della moto, quando la lavo lo faccio seriamente, pulisco sempre filtro e scatola filtro completamente, dopodiche' nella mia scatola filtro si puo' anche operare.... sm413

Ktm Super Duke 1290 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Il bosco in inverno
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2011, 00:13:36 »
Per come sono conciato quando esco dalle vigne e dai miei boschi, non posso proprio fare a meno di usare l'idropulitrice, faccio molta attenzione cercando di non indirizzare il getto nei punti sensibili, ma per togliere la massa di cemento a presa rapida sono proprio costretto ad usarla.
Salendo verso l'Appennino il terreno è più simile ai vostri, ma praticando il motocollinismo ho spesso a che fare con fondi argillosi, con il trial passo piuttosto bene, ho notato tra l'altro con grande sorpresa che il parafango basso non ostacola più di tanto il movimento, ma sò di gente che addirittura lo toglie o lo alza proprio per evitare clamorosi bloccaggi.

Su terreni saponetta, dove frenare equivale a stendersi o scendere a 300 all'ora, devo dire che il freno motore del 4t mi è di grandissimo aiuto.
Stendersi? ho detto stendersi? Noooooo, non mi sono steso :pernacchia:, ho fatto di peggio: traccia nel bosco, albero caduto di traverso, mi fermo e ci penso un po su, cosa faccio? lo scavalco con tecnica trialistica? pessima idea, giro la testa e vedo che, salendo su per il bosco lo posso aggirare. Ok, deciso, si sale, allora, con calma marco, gira la moto perpendicolare al sentiero, e poi con tecnica trialistica un colpo di gas, peso giusto e vai.
Bene, salito sono salito, ma quando è stato il momento di curvare per aggirare la base dell'albero caduto, mi sono incasinato con gas, frizione, manubrio e freno........... siamo tornati giù io e la moto a pelle d'orso.
Nel bosco c'era una nebbia della mad..... e quindi non mi ha visto nessuno, nessuno ha visto un pistola steso in mezzo alla strada che rideva come un matto sm444 sm444 sm444 sm444 sm444.......anche questo è motoalpinismo.
 
Yamaha WR 250 F

Offline cota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1734
    • Mostra profilo
Re: Il bosco in inverno
« Risposta #4 il: 04 Dicembre 2011, 10:42:34 »
Hooo...!!! Valchi...,va be' che arrivo sempre dopo,ma noto che sei ritornato in sella  sm13 .

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Il bosco in inverno
« Risposta #5 il: 04 Dicembre 2011, 12:59:35 »
Fortunatamente anche grazie alla fisioterapia ed alla palestra la mancanza o quasi del crociato ant. non mi sta' dando nessun problema, quando giro in moto utilizzo ancora un tutore di sicurezza, cosi' almeno ho una scusa quando mi pianto.... :PDT_Armataz_01_37: sm441

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il bosco in inverno
« Risposta #6 il: 04 Dicembre 2011, 13:49:07 »
Buono a sapersi. allora sappiate, in via preventiva, che al ginocchio destro ho fottuto sia il crociato sia i collaterali interno ed esterno. E se sono una pippa è solo colpa sua!!  sm471
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Il bosco in inverno
« Risposta #7 il: 04 Dicembre 2011, 15:19:16 »
In inverno se il bosco è "serio" con i suoi sentieri impervi e lo strato di foglie che nasconde le pietre,
ti costringe a dosare talmente il gas che le moto non si sporcano.
Tanto di guadagnato perchè, come dice Sergio, l'idropulitrice è la nemica della moto.
Per quando riguarda il freddo e l'umidità... ognuno la combatte a modo suo  sm414

« Ultima modifica: 04 Dicembre 2011, 15:33:13 da kappa »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il bosco in inverno
« Risposta #8 il: 04 Dicembre 2011, 17:53:09 »
Andreaaaaaaaa!!! Pure alcolista adesso!   sm444 Salutacelo tanto!  sm440
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: Il bosco in inverno
« Risposta #9 il: 04 Dicembre 2011, 18:17:13 »
In inverno se il bosco è "serio" con i suoi sentieri impervi e lo strato di foglie che nasconde le pietre,
ti costringe a dosare talmente il gas che le moto non si sporcano.
Tanto di guadagnato perchè, come dice Sergio, l'idropulitrice è la nemica della moto.
Per quando riguarda il freddo e l'umidità... ognuno la combatte a modo suo  sm414



Gran bel bosco kappa  sm419, è identico ai miei.
Io in aggiunta ho le vigne e lì son fangoni amari sm444 sm444
Yamaha WR 250 F