Autore Topic: 1° aprile test di tutte le moto da trial a Piateda (SO)  (Letto 2747 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 19 Marzo 2012, 11:24:35 da Lamberto »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: 1° aprile test di tutte le moto da trial a Piateda (SO)
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2012, 18:33:47 »
Imperdibile, direi!  :hee20hee20hee: :bins:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: 1° aprile test di tutte le moto da trial a Piateda (SO)
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2012, 20:25:48 »
GGGGGGIA'STOLLLLA' ...............  sm417

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: 1° aprile test di tutte le moto da trial a Piateda (SO)
« Risposta #3 il: 02 Aprile 2012, 08:59:53 »
ragazzi! che libidine!
per me che non ero mai salito sul trial... e' stata veramente una bellissima esperienza!
vedere i numeri degli altri demoralizzante, ma vedere che qualcosina sono riuscito a fare senza nessun aiuto/consiglio.... grande soddisfazione.
peccato non avessi un gran allenamento e le due ore in moto a venire e le preventivate due a rientrare fossero un altro freno al libero sfogo...
chissa' se ci siamo visti?
ciao
 :s_hi:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

lazzaro54

  • Visitatore
Re: 1° aprile test di tutte le moto da trial a Piateda (SO)
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2012, 10:22:11 »
io c'ero sin dalla mattina alle 9 e 30 ... sono riscito a provarle tutte, sia 2T che 4T .......

quasi tutte più o meno simili, 1 sola è emersa con prepotenza dal gruppo ..... ammazza che mezzo, stabile, sta su quasi da sola tanto è facile fare il sourplace, dolce sotto ma potente quando apri senza mai essere rabbiosa, l'unica che mi ha dato completa fiducia nel fare un salitone bello ripido ...... fantastica, veramente fantastica ......   :baci: :baci:

peccato dicono sia delicata .....

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: 1° aprile test di tutte le moto da trial a Piateda (SO)
« Risposta #5 il: 02 Aprile 2012, 10:26:48 »
io ho provato scorpa ossa e beta 4t....
direi che per ora mi ha fato la miglior impressione la beta, ma sono del tutto negato!
forse il giudizio e' anche traviato dal fatto che era la terza moto, avevo un filo piu' di confidenza col tipo di moto...
adesso devo vedere la mia che impressioni mi dara' in un campo trial
ma qual'e' il tuo top?
lasci cosi' senza dare il nome del vincitore?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

lazzaro54

  • Visitatore
Re: 1° aprile test di tutte le moto da trial a Piateda (SO)
« Risposta #6 il: 02 Aprile 2012, 12:53:35 »
sono solo pareri personali, in funzione di uno cosa fa, come va e come si sente la moto ........

la mia vincitrice è la GG, una spanna (ma anche 2) sopra le altre ... mi sembrava cucita addosso, pedane e manubrio a giusta altezza, ergonomia per me perfetta, facilissimo starci fermi sopra, motore dolce sotto ma potente se necessario e , sopratutto, senza essere rabbioso e scorbutico .... cambio morbido (purtroppo ho potuto provare solo la 4° e quindi non sono riuscito a vedere il famoso CLONCK fra 4° e 5°) con marce che entrano benissimo senza incertezze, frizione dolce e modulabile, freni presenti .......... eppoi un rumore ovattato coinvolgente ..... beh, mi ha proprio stregato .......

era il modello TXT racing 280 ..............  :baci: :baci: :baci:

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: 1° aprile test di tutte le moto da trial a Piateda (SO)
« Risposta #7 il: 02 Aprile 2012, 12:57:20 »
Nella nostra comparativa 2012 la Gasgas era stata giudicata la migliore per la media delle prestazioni, i dubbi erano solo a livello di affidabilità.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: 1° aprile test di tutte le moto da trial a Piateda (SO)
« Risposta #8 il: 02 Aprile 2012, 13:17:40 »
se ti è piaciuta la  280..  provi la 300 e svieni.
se poi  provi quella del valchisun  capotti dalla libidine!  :hehe: :hehe: :hehe:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: 1° aprile test di tutte le moto da trial a Piateda (SO)
« Risposta #9 il: 02 Aprile 2012, 14:16:09 »
mi piacerebbe avere il palato cosi' raffinato! :73:
dico solo che mi sono rincuorato, ho conosciuto anche chicco molteni di persona, e adesso provero' a fargli vedere il mio giocattolo se e' in forma!
 sm08
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

lazzaro54

  • Visitatore
Re: 1° aprile test di tutte le moto da trial a Piateda (SO)
« Risposta #10 il: 02 Aprile 2012, 14:19:09 »
Nella nostra comparativa 2012 la Gasgas era stata giudicata la migliore per la media delle prestazioni, i dubbi erano solo a livello di affidabilità.


lo so .... è l'unica cosa che mi ferma nel farci più di un pensierino .......

x Diego ... ho provato la 300 normale ma per me la 280 racing ha qualcosina in più ... forse il mono? forse altre inezie? mah ......
avrei dovuto provare la 300 racing ma non ce n'erano, la Raga era lì solo in bella vista .....

Offline manetta95

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 398
    • Mostra profilo
Re: 1° aprile test di tutte le moto da trial a Piateda (SO)
« Risposta #11 il: 02 Aprile 2012, 15:24:59 »
gran bell'evento sm08 inutile dire che le ho provate tutte  :pernacchia:
concordo con Lazzaro.. il gas gas 280 era il migliore, mentre il 300 era un po strano di erogazione, forse per via del carburatore dell'orto.
La ossa sembra una bicicletta ma di motore non mi ha entusiasmato, anche se basta girare la manetta che la moto va! :hehe:
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla montesa 4rt 300cc e con varie elaborazioni, che nonostante l'età (era di qualche anno fa) mi ha trasmesso buone sensazioni sui salitoni e in mezzo ai sassi sm414 e dalla sherco che dal modello del 2011 è cambiata un sacco... sembra avere un altro motore e anche le regolazioni di ciclistica sembravano  calibrate su di me sm019
Beta ho provato il 300 2t, sempre una buona moto con un motore che spinge all'invero simile e Scorpa che è una buona moto, forse un po meno estrema delle altre, anche se Orizio ci ha fatto vedere certi numeri che noi (o almeno io) me li sogno di notte sm91 sm13

Sono invece rimasto deluso dalla JTG, pensavo fosse la moto del secolo, invece, nonostante fosse la più leggera del lotto, mi ha dato una sensazione di pesantezza soprattutto al posteriore che di certo non agevola gli spostamenti, per non parlare del motore che sembra un 125 sm41 sm41 , ma sono sicuro che Tarres saprà risolvere questi 2 difetti di gioventù sm97
EVO potente tutto il resto è niente

lazzaro54

  • Visitatore
Re: 1° aprile test di tutte le moto da trial a Piateda (SO)
« Risposta #12 il: 02 Aprile 2012, 15:51:34 »
gran bell'evento sm08 inutile dire che le ho provate tutte  :pernacchia:
concordo con Lazzaro.. il gas gas 280 era il migliore, mentre il 300 era un po strano di erogazione, forse per via del carburatore dell'orto.

già, il Keihin è più regolare ma quello che mi ha impressionato è la facilità in cui stare fermi (in cui io sono particolarmente negato, ma con la GG era facilissimo ...)

Citazione
La ossa sembra una bicicletta ma di motore non mi ha entusiasmato, anche se basta girare la manetta che la moto va! :hehe:

grazie alle mia buone conoscenze con Roberto Bianchi ne ho provata una un pò ... ehm ... taroccata e ti assicuro che quella andava di brutto, anche appena aperto il gas ....

Citazione
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla montesa 4rt 300cc e con varie elaborazioni, che nonostante l'età (era di qualche anno fa) mi ha trasmesso buone sensazioni sui salitoni e in mezzo ai sassi sm414 e dalla sherco che dal modello del 2011 è cambiata un sacco... sembra avere un altro motore e anche le regolazioni di ciclistica sembravano  calibrate su di me sm019
Montesa non l'ho provato, Sherco va bene ma è molto cortra e raccolta ....

Citazione
Sono invece rimasto deluso dalla JTG, pensavo fosse la moto del secolo, invece, nonostante fosse la più leggera del lotto, mi ha dato una sensazione di pesantezza soprattutto al posteriore che di certo non agevola gli spostamenti, per non parlare del motore che sembra un 125 sm41 sm41 , ma sono sicuro che Tarres saprà risolvere questi 2 difetti di gioventù sm97

pensa che a me (e a detta di molti) la JTG è sembrata più caricata sull'anteriore e con posteriore leggero ..... sul motore non i esprimo, a me è sembrato nella norma ................

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: 1° aprile test di tutte le moto da trial a Piateda (SO)
« Risposta #13 il: 02 Aprile 2012, 16:25:42 »
porca l'oca! ho dato meno peso alla gas gas, perche' ho una 280 del 2002 ancora da provare... e poi era forse la migliore da provare! smban sm41
io comunque avrei fatto un giro volentieri anche sulla explorer se ci fosse stata! :tris:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape