Autore Topic: K 300: guarnizione carter lato pompa raffreddamento  (Letto 4017 volte)

Offline alex

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K 300: guarnizione carter lato pompa raffreddamento
« il: 09 Settembre 2011, 13:57:59 »
K 300 2011. una cinquantina di ore di utilizzo impestato.
ultima uscita e all'improvviso il motore rimane accelerato, poi va scaburato. Poi si accorge della perdita di liquido, tampona con uno stucco bicomponente e torna a casa.
La guarnizione verde, quella tipo carta per intenderci, non tiene più o ha deformato (improbabile) l carter?





Per cambiare la guarnizione basta limitarsi a comprare quella o serve qualcos'altro? Non so, mica dovrà tirar giù la frizione...  con gli EXC non si sa mai sm414
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
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Offline diegog

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Re: K 300: guarnizione carter lato pompa raffreddamento
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2011, 18:30:02 »
2011 non è in garanzia?  usala

Offline alex

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Re: K 300: guarnizione carter lato pompa raffreddamento
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2011, 23:01:56 »
 :o una garanzia su un EXC? e che cos'è?  sm414 :c002:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
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Offline katanaman

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Re: K 300: guarnizione carter lato pompa raffreddamento
« Risposta #3 il: 10 Settembre 2011, 08:35:43 »
E' un difetto del 300 K, basta sostituire la guarnizione e tutto torna a posto.
Un mio amico ha un 2007 preso usato da circa due anni e martedì scorso l'ha sostituita per la seconda volta.
Mandi mandi.
Gian
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Offline Valchisun

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Re: K 300: guarnizione carter lato pompa raffreddamento
« Risposta #4 il: 10 Settembre 2011, 19:40:19 »
Sulle moto da enduro/trial private delle strozzature con cui le moto escono di serie perdono automaticamente la garanzia ufficiale della casa, ovviamente poi vale il buon senso del Concessionario!Come al solito e' una legge che viene gestita all' "italiana" capisci amme', paisa'!

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lazzaro54

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Re: K 300: guarnizione carter lato pompa raffreddamento
« Risposta #5 il: 11 Settembre 2011, 22:21:21 »
Sulle moto da enduro/trial private delle strozzature con cui le moto escono di serie perdono automaticamente la garanzia ufficiale della casa, ovviamente poi vale il buon senso del Concessionario!Come al solito e' una legge che viene gestita all' "italiana" capisci amme', paisa'!

non su tutte le marche caro Val, non su tutte .......

Offline Valchisun

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Re: K 300: guarnizione carter lato pompa raffreddamento
« Risposta #6 il: 11 Settembre 2011, 22:24:01 »
Allora vatti a leggere il libretto delle garanzie di tutte le moto da trial/enduro e vedrai cosa c'e' scritto, ho detto che le cose sono fortunatamente gestite con il buon senso da TUTTE le case e intendo proprio TUTTE, ma intanto loro si cautelano cosi'!

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lazzaro54

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Re: K 300: guarnizione carter lato pompa raffreddamento
« Risposta #7 il: 11 Settembre 2011, 22:39:17 »
se le cose non sono cambiate di recente, Husqvarna riconosce (o riconosceva) la garanzia anche per moto utilizzate pronto gara .......
io ho cambiato la campana frizione della mia Husky 125 dopo 6.500 km di enduro anche hard e mancante di un solo mese alla scadenza della garanzia del secondo anno ....... moto modello 2006 ma comprata ai primi di  Febbraio 2007, campana frizione sostituita a fine Dicembre 2008 (si era rotto un dente ...) ... certo avevo fatto i regolari tagliandi dal conce ....... gli amici coi K sono rimasti a bocca aperta (beh, non solo in quel momento ..... ihihihihhiihihih)

Offline alex

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Re: K 300: guarnizione carter lato pompa raffreddamento
« Risposta #8 il: 11 Settembre 2011, 22:41:30 »
so anche io di Husqvarna. Ma di altre no... in effetti si è in mano alla pietà o alla simpatia del concessionario. La casa non ne risponde in alcun modo.
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Offline Valchisun

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Re: K 300: guarnizione carter lato pompa raffreddamento
« Risposta #9 il: 11 Settembre 2011, 22:58:31 »
La storia delle strozzature e' una "menata" pazzesca, le moto dotate di strozzature manco partono o si rovinerebbero irrimediabilmente se usate con quelle montate, lo dice perfino il libretto delle Kawasaki Kl 450 e 250 da enduro, quindi siamo in balia di leggi assurde, moto messe in vendita depotenziate ma non utilizzabili se non private di tutte le strozzature, in molti casi il riportare la moto in condizioni di funzionare prevede un pomeriggio o anche una intera giornata di lavoro del concessionario, ovviamente anche li' vale il discorso che siamo in Italia, ma credo che nel resto del mondo non sia molto diverso, si circola con una moto che non e' piu' in regola,che non corrisponde piu' alla conformita' del mezzo in origine, finche' dura..... sm409

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Offline nonnomiki

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Re: K 300: guarnizione carter lato pompa raffreddamento
« Risposta #10 il: 18 Dicembre 2011, 01:53:18 »
A me personalmente a settembre 2008, quindi dopo 4 mesi di vita, mi avevano sostituito in garanzia, senza batter ciglio il silenziatore che sfiatava leggermente dalla flangia di scarico ed il contachilometri-tachimetro perchè si era appannato il vetro del display.....Beta 525rr senza strozzature.....ITALIANA.....no austria!!!! sm471 sm471
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

matty-78

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Re: K 300: guarnizione carter lato pompa raffreddamento
« Risposta #11 il: 19 Dicembre 2011, 21:31:06 »
Si deve limitare ad acqistare una guarnizione originale ktm, il lavoro è abbastanza veloce, occorre scaricare l'olio togliere la leva messa in moto,scaricare il liquido refrigerante e svitare tutte le viti che tengono chiusi i semicarter. Attenzione a quando rimonti serrare le viti con la giusta coppia di serraggio altrimenti rischi di avere problemi con la leva della messa in moto e con il cambio , le tolleranze sono tiratissime e basta ridurre di poco lo spessore di assemblamento che tocca l'asse cambio conto il semicarter.

Offline alex

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Re: K 300: guarnizione carter lato pompa raffreddamento
« Risposta #12 il: 19 Dicembre 2011, 23:30:38 »
Sti hatzi... il lavoro poi l'ha fatto (fare). Però dopo una ventina di ore la perdita si è ripresentata. bella rogna.  sm470
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matty-78

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Re: K 300: guarnizione carter lato pompa raffreddamento
« Risposta #13 il: 20 Dicembre 2011, 22:20:36 »
Allora secondo me c'è un problema di carter, le superficie non sono perfettamente planari...

Offline alex

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Re: K 300: guarnizione carter lato pompa raffreddamento
« Risposta #14 il: 20 Dicembre 2011, 23:15:17 »
Proprio quello che stavano verificando l'ultima volta che ho avuto notizie.  :72:
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