Autore Topic: Consigli acquisto Cota 315  (Letto 2509 volte)

Offline MATI

  • Full Member
  • ***
  • Post: 123
    • Mostra profilo
Consigli acquisto Cota 315
« il: 28 Dicembre 2011, 07:55:37 »
ragazzi anche se suono fuori tema la sezione mi sembrava comunque adatta per parlarne e chiedere un consiglio, vorrei acquistare per un amico e una anche per me per averla perchè mi piace un cota 315 una del 2001 e una del 1999 se non erro, quella del 99 è di uno che conosco ed è garantita la 2001 è di uno che faceva miscela con l'olio della motosega ...... cosa devo guardare per non prenderla nel chiu....o?

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Consigli acquisto Cota 315
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2011, 10:17:52 »
prendi il  99.
la  2001  monta  forcelle  showa  ma non è che  le paioli della  99 faccian schifo, anzi!
per il resto altre differenze sono  pinza anteriore e pompa freno anteriore,  un po diverse.
ma la 99 frena  benissimo.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Consigli acquisto Cota 315
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2011, 15:38:02 »
Come su tutte le trial, controlla che non sia troppo "devastata" in zona sotto alle pedane e sotto al forcellone, il motore della Cota 315 ha la tendenza a "spinottare", cioe' fa' un rumore metallico in corrispondenza del pistone, ma non e' sintomo di problemi meccanici,se te la lasciano provare prima dell'acquisto, verifica che la frizione stacchi correttamente e che non trascini con le marce lunghe e che non faccia brutti rumori di banco!Per il resto e' o.k.! sm13

Ktm Super Duke 1290 R

cassio

  • Visitatore
Re: Consigli acquisto Cota 315
« Risposta #3 il: 30 Dicembre 2011, 20:05:39 »
prendi il  99.
la  2001  monta  forcelle  showa  ma non è che  le paioli della  99 faccian schifo, anzi!
per il resto altre differenze sono  pinza anteriore e pompa freno anteriore,  un po diverse.
ma la 99 frena  benissimo.
diego... c'è il giorno e la notte tra le tue forcelle e le showa
logicamente se c'è poca differenza di prezzo i modelli showizzati sono meglio , oltre ad avere un carburatore piu' piccolo e moderno

Offline MATI

  • Full Member
  • ***
  • Post: 123
    • Mostra profilo
Re: Consigli acquisto Cota 315
« Risposta #4 il: 02 Gennaio 2012, 10:31:46 »
la 2001 che sono andato a vedere e provare era a dir poco indecente ...... frizione andata, rumori di banco abbastanza anomali, il tizio circolava con la suddetta senza filtri aria perchè a suo dire così smagriva ed andava meglio, pastiglie dei freni andate sia davanti che dietro,sul libretto 8 proprietari, senza revisione e quando gli ho fatto notare che c'erano dei lavoretti da fare ........mi ha detto che massimo scendeva a 1600 euro al che gli ho lasciato il suo bel cota "pari al nuovo" un occasone prima o poi capiterà, se devo spendere quei soldi li a questo punto ne spendo 2000/2500 e la prebndo da un concessionario con la garanzia.

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Consigli acquisto Cota 315
« Risposta #5 il: 02 Gennaio 2012, 10:57:34 »
se non hai fretta (come al tuo solito) vedrai che prima o poi l'occasione giusta la trovi e ad un prezzo decente senza bisogno di regalare soldi ai conce ..... 

Offline MATI

  • Full Member
  • ***
  • Post: 123
    • Mostra profilo
Re: Consigli acquisto Cota 315
« Risposta #6 il: 03 Gennaio 2012, 07:47:39 »
Ciao Frank infatti hai ragione tu, fretta non ne ho aspetto e vedo se capita qualcosa di interessante, il cota 4rt va molto bene.....ora che arriva la neve gli faccio fare un tagliandone da mototekna