Autore Topic: KTM 1190 Adventure  (Letto 16779 volte)

gianni

  • Visitatore
Re: Nuova Ktm 1.200 Adventure
« Risposta #15 il: 07 Settembre 2012, 23:05:41 »
...bhe è solo una "preserie" ...certamente alcuni dettagli saranno affinati...magari il problema è l'innalzamento della cilindrata per cercare prestazioni soffocate dai catalizzatori...  :tris:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ktm 1.200 Adventure
« Risposta #16 il: 07 Settembre 2012, 23:08:29 »
beh.... vedremo le impressioni degli altri giornalisti... e se avremo fortuna la proveremo!
diciamo che oltre all'estetica bisognerà vedere la tecnica: escursioni forcelle, mono, peso...
 :festa:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Online Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ktm 1.200 Adventure
« Risposta #17 il: 08 Settembre 2012, 00:56:21 »
Quella in foto ha l'ant. da 21", sara' sicuramente un bel mezzo perche' si trattera' di portare via i clienti a sua maesta' il Giesse, ma la marmitta bassa fa' a pugni con la vocazione fuoristradistica dell'Adv., a parte che le sterrate ultimamente le trovo noiosissime da percorrere, molto meglio il bitume della polvere! :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

Online Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ktm 1.200 Adventure
« Risposta #18 il: 19 Settembre 2012, 20:01:54 »
Ecco la Ktm 1.190 Adventure in versione "quasi" definitiva:

http://www.motociclismo.it/ktm-1190-adventure-2013-versione-definitiva-moto-52598

a cui pare che seguira' la versione da fuoristrada con la ruota anteriore da 21" che si vedra' al Salone di Colonia fra 15 giorni!

 smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv

Ktm Super Duke 1290 R

Superzot

  • Visitatore
Re: Nuova Ktm 1.200 Adventure
« Risposta #19 il: 19 Settembre 2012, 20:48:41 »
a parte che le sterrate ultimamente le trovo noiosissime da percorrere, molto meglio il bitume della polvere!

Non posso credere ai miei occhi! Ma il Valchisun che ha scritto questo è lo stesso che compare nella foto?? Sterrate noiosissime??? meglio il bitume della polvere??
Oddio, non posso essermi ubriacato bevendo solo un bicchiere, e per giunta piccolo, di birra! E ho bevuto il bicchiere di birra mentre stavo cenando...
Qualcuno mi dica che non è vero, vi prego...

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ktm 1.200 Adventure
« Risposta #20 il: 19 Settembre 2012, 20:55:10 »
a parte che le sterrate ultimamente le trovo noiosissime da percorrere, molto meglio il bitume della polvere!

Non posso credere ai miei occhi! Ma il Valchisun che ha scritto questo è lo stesso che compare nella foto?? Sterrate noiosissime??? meglio il bitume della polvere??
Oddio, non posso essermi ubriacato bevendo solo un bicchiere, e per giunta piccolo, di birra! E ho bevuto il bicchiere di birra mentre stavo cenando...
Qualcuno mi dica che non è vero, vi prego...

non far caso a quello che scrive, è affetto da un morbo rarissimo il quale gli fa dichiarare cose e smentire  in modo assoluto e contrario un attimo dopo... che ce voi fa...  :hehe:

Online Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ktm 1.200 Adventure
« Risposta #21 il: 19 Settembre 2012, 20:56:35 »
E' perche' non avevo ancora questa:

http://www.motociclismo.it/ktm-1190-adventure-2013-due-modelli-per-i-viaggi-e-lrsquoavventura-moto-52603

Bella, Bella, Bella, Bella, Bella, Bella, etc..................

 smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smrij smrij smrij smrij smrij smrij smrij smrij

pago da bere a tutti.............. :singing: :singing: :singing: :singing:

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: Nuova Ktm 1.200 Adventure
« Risposta #22 il: 19 Settembre 2012, 21:20:26 »
...prima di giudicarla troppo positivamente bisogna farla mettere sul cavalletto centrale da Lamberto... :bins: :siga:

 :mukka: :mukka: :mukka: :mukka: :mukka:

Superzot

  • Visitatore
Re: Nuova Ktm 1.200 Adventure
« Risposta #23 il: 19 Settembre 2012, 21:29:05 »
Spero allora che Valchisun ritorni in sè molto presto...  sm08

Una domandina (provocatoria): ma servono 150 cv su una moto così?
E in caso affermativo, per andare dove?

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ktm 1.200 Adventure
« Risposta #24 il: 19 Settembre 2012, 21:32:01 »
Spero allora che Valchisun ritorni in sè molto presto...  sm08

Una domandina (provocatoria): ma servono 150 cv su una moto così?
E in caso affermativo, per andare dove?
si servono,  se li sai usare.
per andare dove?  dove vanno le altre moto,  ma con un po piu di adrenalina!  sm471

Online Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ktm 1.200 Adventure
« Risposta #25 il: 19 Settembre 2012, 21:36:01 »
Per girare su asfalto e per divertirsi anche!Alla fine di quelle moto li' si fa' un utilizzo off per uno scarso 5%, mentre ritengono molto piu' importante il divertimento sull'altro 95%, e cioe' su bitume!
L'importante e' la facilita' di guida, quella che ha il Bmw R 1.200 Gs., con il must di avere una Ktm sotto al  ciapet, con tutto quello che ne consegue e cioe', componentistica di altissimo livello di derivazione da enduro racing, qui le "cineserie" non ci sono ancora, una frenata decente e ,a vedere la versione stradale con pinze e la pompa radiali, direi che ci siamo, la cavalleria su un bicilindrico e' spalmata su tutto l'arco di utilizzazione, inoltre e' un motore gia' abbondantemente collaudato sulla sportiva Rc8!

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: Nuova Ktm 1.200 Adventure
« Risposta #26 il: 19 Settembre 2012, 21:43:57 »
...vista la cubatura, ci sarà un notevole guadagno di coppia...il GS rispetto alla 990 ha un motore "elettrico"
C'è da augurarsi però che quei 150CV non svuotino il serbatoio troppo in fretta... :arar:

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ktm 1.200 Adventure
« Risposta #27 il: 19 Settembre 2012, 21:46:58 »
...vista la cubatura, ci sarà un notevole guadagno di coppia...il GS rispetto alla 990 ha un motore "elettrico"
C'è da augurarsi però che quei 150CV non svuotino il serbatoio troppo in fretta... :arar:
secondo me  ti da una botta da levarti le  braccia,  e   la seconda botta te la da al portafogli  per le  frequenti  visite ai distributori.... :arar:

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ktm 1.200 Adventure
« Risposta #28 il: 19 Settembre 2012, 22:05:05 »

Per girare su asfalto e per divertirsi anche!Alla fine di quelle moto li' si fa' un utilizzo off per uno scarso 5%, mentre ritengono molto piu' importante il divertimento sull'altro 95%, e cioe' su bitume!
L'importante e' la facilita' di guida, quella che ha il Bmw R 1.200 Gs., con il must di avere una Ktm sotto al  ciapet, con tutto quello che ne consegue e cioe', componentistica di altissimo livello di derivazione da enduro racing, qui le "cineserie" non ci sono ancora, una frenata decente e ,a vedere la versione stradale con pinze e la pompa radiali, direi che ci siamo, la cavalleria su un bicilindrico e' spalmata su tutto l'arco di utilizzazione, inoltre e' un motore gia' abbondantemente collaudato sulla sportiva Rc8!

bitume...



 :pernacchia:

 

If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

sgnaus

  • Visitatore
Re: Nuova Ktm 1.200 Adventure
« Risposta #29 il: 22 Settembre 2012, 23:01:41 »


Uploaded with ImageShack.us