Autore Topic: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010  (Letto 21170 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
« Risposta #30 il: 29 Gennaio 2012, 17:36:43 »
ma porcavacca... i concessionari più vicini  smban

http://www.shercomoto.it/it/concessionari-lombardia/82-concessionari-veneto

verona e rovigo  sm409
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2012, 17:56:10 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
« Risposta #32 il: 29 Gennaio 2012, 18:04:09 »
Guarda che il motore del Te e' sempre pronto ad esplodere da un momento all'altro, non racconto niente tanto dite che non e' vero...Ha il piu' bel rombo di tutti i 250 a quattro tempi, ma ho gia' sentito di noie alla pompa di benzina, problemi di pescaggio del carburante nel serbatoio, di bassi regimi ne ha pochini ed e' un motore che va' sempre portato a limitatore!Mi fermo qui perche' non l'ho mai provata, da noi in giro non ne vedi manco una, ce n'era qualcuna al regionale a Villar Perosa, ma ben poche comunque rispetto ai "soliti" Ktm,ma se proprio vuoi stare tranquillo prenditi un Ktm Exc 250!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
« Risposta #33 il: 29 Gennaio 2012, 18:25:54 »
Ma una TE250 del 2009 con 54 KM?  :93:

http://www.moto.it/moto-usate/husqvarna/te-250/te-250--2009/index.html?msg=3582395

oppure una 2010 appena più vissuta?

http://www.moto.it/moto-usate/husqvarna/te-250/te-250--2010-11/index.html?msg=3646582

Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma come prezzo siamo ben 2000 € in più di quella di Aldo e da avere 54km ad averne 200 o giù dilì come quella di Aldo....non ti cambia la vita !!!!
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

kappa

  • Visitatore
Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
« Risposta #34 il: 29 Gennaio 2012, 19:10:13 »
Guarda che il motore del Te e' sempre pronto ad esplodere da un momento all'altro, non racconto niente tanto dite che non e' vero...Ha il piu' bel rombo di tutti i 250 a quattro tempi, ma ho gia' sentito di noie alla pompa di benzina, problemi di pescaggio del carburante nel serbatoio, di bassi regimi ne ha pochini ed e' un motore che va' sempre portato a limitatore!Mi fermo qui perche' non l'ho mai provata, da noi in giro non ne vedi manco una, ce n'era qualcuna al regionale a Villar Perosa, ma ben poche comunque rispetto ai "soliti" Ktm,ma se proprio vuoi stare tranquillo prenditi un Ktm Exc 250!

Dalle mie parti,merito del concessionario, ci sono quasi più TE che Ktm.
Per quanto riguarda i problemi meccanici non saprei dire, però ho provato spesso le TE 250, ho avuto per una intera mattinata il modello 2011 di un collega di uscite e concordo con Sergio che ha meno bassi del 250 Ktm ma a me piace tantissimo per questo, basta tenerla sempre un pelino su di giri ed ha delle ripartenze (per usare un termine calcistico) fulminati, con un buon manico sopra, ed una pelatina di frizione è in grado di uscire dalle curvettine strette come un razzo ed arrampicarsi dovunque in scioltezza con quel borbottio arrabbiato tipico delle Husqy che a me piace tantissimo  :sig: su telaio e sospensioni naturalmente non c'è nulla da dire. In sostanza, e non è la prima volta che lo dico, se dovessi rifarmi una moto da enduro sarebbe la mia prima scelta, ma purtroppo per me è una motociclettina troppo da "giovani"   

kappa

  • Visitatore
Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
« Risposta #35 il: 29 Gennaio 2012, 19:24:36 »
............ma se proprio vuoi stare tranquillo prenditi un Ktm Exc 250!

Ne conosco uno ottimo in vendita.  sm413



« Ultima modifica: 29 Gennaio 2012, 19:30:30 da kappa »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
« Risposta #36 il: 29 Gennaio 2012, 19:25:52 »
Allora possiamo aprire un asta al ribasso tra Motaldo e Kappa, avanti siori e siore.... chi offre di meno? :bins: :bins: :bins:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
« Risposta #37 il: 29 Gennaio 2012, 19:27:45 »
A forza di cazzeggiare sulle moto da enduro mi avete fatto di nuovo venire il "gigetto" anche a me.... sm91 sm91 sm91 sm470

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
« Risposta #38 il: 29 Gennaio 2012, 19:30:56 »
 :72: ho mangiato la foglia ben prima che si aprisse la foto...  sm453

ma voi dite proprio che tra la Bastarda e la EXC400 non avrei grandi vantaggi? Io l'ho provata per un'oretta e mi è sembrata forse un po' più dura davanti ma molto simile al DRZ come comportamento ai bassi, forse un pelo più vuota sotto ma appena un pelino, poi anche se non un fulmine il telaio era molto più leggero di anteriore, forse per la cura Poletti che avevano le sospensioni, ma comunque non sembrava con la 21 affogata nella ghiaia
In compenso quando aprivi non era pacioccone come la Zuka ma bella fetente senza comunque fartela fare nelle braghe
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
« Risposta #39 il: 29 Gennaio 2012, 19:31:40 »
A parte gli scherzi, il prezzo di Motaldo è imbattibile  sm13

Per quando riguarda il 400 penso che non ci sia risparmio di peso rispetto alla Aprilia e quindi non serve a nulla.
La moto per i "vecchi" deve essere leggera, conta solo la leggerezza, la facilità di girarla e di rialzarla è più importante dell'erogazione e di tutto il resto. Passato i 50 quando hai rialzato 2 o 3 volte un K400 che con benzina e fango addosso pesa sempre i suoi 120 chili e più, non
ti rimane la forza per divertirti e la giornata diventa lunghissima. Pensa che a me comincia a pesare anche la mia
sm470
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2012, 19:36:30 da kappa »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
« Risposta #40 il: 29 Gennaio 2012, 19:34:24 »
si, ma il buonsenso mi dice che non è fattibile. Dovrei andare da un meccanico generico, aspettare i pezzi per settimane, sopportare sicuramente costi più alti per via dei tempi magari solo per rifasare la distribuzione... qui se un meccanico mette le mani su una Sherco piuttosto che sull'Enterprise del capitano Kirk, il concetto è lo stesso....  smban
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
« Risposta #41 il: 29 Gennaio 2012, 19:37:23 »
A forza di cazzeggiare sulle moto da enduro mi avete fatto di nuovo venire il "gigetto" anche a me.... sm91 sm91 sm91 sm470

Vuoi acquistare una Ktm 250 anche tu?  sm413

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
« Risposta #42 il: 29 Gennaio 2012, 19:48:04 »
L'Exc 250 come il tuo lo conosco abbastanza bene, perche' il figlio di uno della mia "banda" aveva preso il primo modello, il 2006, all'inizio senza il richiamo per modificare il carburatore e lo spillo conico, il motore faceva un vuoto parecchio marcato nel passaggio dai bassi agli alti regimi, dopo la modifica non sembrava nemmeno piu' un 250 cc.,il moroe girava bello "incazzato", la ruota anteriore si alzava anche senza volerlo soltanto buttandogli dentro le marce, aveva soltanto il telaio in stile Ktm, molto leggero sull'anteriore e poca stabilita' sul veloce ma una manggevolezza da moto da trial, potevi addirittura cambiare traiettoria in un tornante e lei ti seguiva, solo che non sapevo dove andare..... :73: sm41 sm453
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2012, 19:50:10 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

matty-78

  • Visitatore
Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
« Risposta #43 il: 29 Gennaio 2012, 20:50:18 »

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Tutto quello che sapete sulla GG EC300 Six Days del 2010
« Risposta #44 il: 29 Gennaio 2012, 21:43:54 »
http://www.moto.it/moto-usate/husqvarna/te-250/index.html?msg=3642890

questa è nuova......mi intriga la 300centina
non è che per caso ti intriga una  630ina?  sm97 sm97