Autore Topic: Hebo, AJP...un ricordo..  (Letto 2238 volte)

matty-78

  • Visitatore
Hebo, AJP...un ricordo..
« il: 29 Gennaio 2012, 14:32:08 »
Lo sapevate che Hebo ed ajp hanno chiuso???? ma è vero?
 :73: :73: :73: :73: :73:
« Ultima modifica: 14 Marzo 2012, 09:59:10 da alex »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Hebo, ajp...un ricordo..
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2012, 14:39:28 »
Purtroppo e' vero!Adesso e' uscita la Mots, che e' un'altra azienda spagnola di abbigliamento, mentre sulle ultime Gas Gas Txt Pro da trial modello 2012 vengono utilizzate le pinze freno e le pompe freno e frizione della italiana Formula, gia' specializzata per gli impanti da Mtb:

http://www.formula-brake.it/it/motos/mcr-front

anche la italiana Paioli ha purtroppo chiuso i battenti.... :73:

Ktm Super Duke 1290 R

matty-78

  • Visitatore
Re: Hebo, ajp...un ricordo..
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2012, 14:40:59 »
Che tristezza, speriamo le rilevi qualcuno!
Ma anche Verlicchi ha chiuso vero?
Valchi hai avuto modo di provare i nuovi freni formula? mi sembrano fatti molto molto bene che ne pensi?

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Hebo, ajp...un ricordo..
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2012, 14:43:09 »
Della Verlicchi ho letto che chi l'ha rilevata "dovrebbe" riprendere la produzione, mantenendo anche una buona parte delle maestranze, speriamo che sia vero se no di questo passo andremo tutti quanti in Cina a lavare i vetri ai semafori.... :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Hebo, ajp...un ricordo..
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2012, 16:10:29 »
La Verlicchi e' fallita--ma non ha mai chiuso completamente.
Periodo di amministrazione controllata-diminuzione drastica del personale(portato a numeri piu' tarati al vero fabbisogno),uscita della famiglia
Verlicchi con relativo fallimento e l'entrata di un nuovo acquisitore (al prezzo delle patate) e ripartenza.
Il mercato della moto Europea non poteva permettersi di perdere il piu' grosso telaista.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Hebo, ajp...un ricordo..
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2012, 16:16:52 »
E Ceriani-Paioli invece rimane davvero chiusa e punto?  :73:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Hebo, ajp...un ricordo..
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2012, 16:19:16 »
La Beta si era accaparrata le ultime forniture di forcelle Paioli e le faceva montare in Sachs, adesso sulle ultime Beta Evo c'e' lo stampo Beta anche sui foderi della forcella!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Hebo, ajp...un ricordo..
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2012, 17:39:07 »
E' un momento durissimo per tutta l'industria Europea e l'Italia e' al centro del tifone.
Se non ci saranno correzzioni serie scompariranno moolti marchi,chi ha potuto e' gia ' fuggito all'estero,e quando parlo di estero non mi
riferisco solo a nazioni "strane" ma anche ad altri stati Europei o la stessa Svizzera,che mi e' sinceramente poco simpatica ma dove esiste
una tassazzione "certa",piu' umana,si pagano le tasse ma senza "caccia alle strege" e senza tassare solo chi lavora o da lavoro onestamente.
Gli altri saranno costretti a chiudere perche' "fuori mercato".
In italia rimarranno solo "politici e delinquenti" che e' la stessa cosa.

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Hebo, ajp...un ricordo..
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2012, 18:05:20 »
E' un momento durissimo per tutta l'industria Europea e l'Italia e' al centro del tifone.
Se non ci saranno correzzioni serie scompariranno moolti marchi,chi ha potuto e' gia ' fuggito all'estero,e quando parlo di estero non mi
riferisco solo a nazioni "strane" ma anche ad altri stati Europei o la stessa Svizzera,che mi e' sinceramente poco simpatica ma dove esiste
una tassazzione "certa",piu' umana,si pagano le tasse ma senza "caccia alle strege" e senza tassare solo chi lavora o da lavoro onestamente.
Gli altri saranno costretti a chiudere perche' "fuori mercato".
In italia rimarranno solo "politici e delinquenti" che e' la stessa cosa.

Claudio hai perfettamente ragione, sono pienamente d'accordo, purtroppo questa è la realtà!

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Hebo, ajp...un ricordo..
« Risposta #9 il: 03 Febbraio 2012, 19:53:14 »
come sempre succede e da sempre nel nostro paese, è molto più semplice "prelevare " i soldi dalle tasche di chi non può nulla per evitarlo che andarli a cercare dove c'è da far fatica e spendere risorse.... meglio dire: ".... è solo una nicchia e rappresenta una piccola percentuale nell'ambito dell'evasione..." vedasi le varie interviste rilasciate in relazione alle tassazioni sui beni di lusso....
certo è che anche tante" nicchie " messe insieme finiscono per fare grosse percentuali... 
ma se poi nelle nicchie risiedono molti potenti..... allora forse meglio che rimangano nicchie...
... peccato che il clima non ci permetta di coltivare le banane....
max.

" yo, soy mi mala suerte"