Autore Topic: E l'Husqvarna TE310, per un vecchietto?  (Letto 59677 volte)

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: E l'Husqvarna TE310, per un vecchietto?
« Risposta #15 il: 02 Febbraio 2012, 17:33:52 »
ecco, adesso perchè tu hai beccato una moto sfigata di elettronica son tutte da buttare...   sm452
Ma la casistica nota dice che il difetto della tua ce le hanno tutte quelle della serie o hai beccato il numero fortunato dal cappello?  sm444

Altra ipotesi: le Husqvarna sfigate le mandano tutte lì a voi.
Si, perché qui vanno a cannone, anche le SM (ne incontro una tutti i giorni) e ce ne sono tante. Quella che mi ha fatto da balia quando son stato giù a fare il giro col kappa, magari andassi io come lei... e certo il padrone non le fa le copertine all'uncinetto!
Insomma con le dovute riserve per l'estetica, che a me il pezzo unico dei fianchetti non è che mi faccia impazzire, per il resto posso solo dirne bene.  sm450

la casistica dice che oltre il  50 %  di quel modello sono  tornate per problemi di garanzia,  diciamo che la mia appartiene al 5% , ovvero le ultrasfigate che hanno quasi tutti i  problemi.
nota bene ho detto quasi, perche vi sono altri  problemi ben peggiori che non fanno parte della componentistica.
poi  ci sono  i miei amici che le usano in modo un pochino piu sportivo ( dico un pochino perche questo signore mantiene le stesse medie  su sterro  che io mantengo col  pegaso, tutto detto ) e oltre ai problemi elettronici si ritrova con questi piccoli insignificanti problemi a 6000 km:
quindi dopo ciò posso solo  ribadire che "me ne  frego" del  fatto che  vincano campionati,  io  compro una moto  per divertirmi e PRETENDO  che sia affidabile.





Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: E l'Husqvarna TE310, per un vecchietto?
« Risposta #16 il: 02 Febbraio 2012, 17:34:26 »
Non è che la schifo la Yamahina, è che non mi fanno amore a prima vista le moto jappe, e se possibile quindi non ci penso.
Lo so che è una bella moto, avevo visto in vendita qui vicino anche questa, del 2008 ma come al solito sovrastimata: 4800 compreso passaggio. A quel prezzo vai di quel che ti pare.



questa invece è una SIGNORA moto.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E l'Husqvarna TE310, per un vecchietto?
« Risposta #17 il: 02 Febbraio 2012, 17:37:11 »
si, ma quella è una catena rotta. A sto punto la soluzione è quella di prednersi una GS che ha il cardano! Poi però cominci coi paraolio....e lì ti freghi anche la frizione.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

egos3

  • Visitatore
Re: E l'Husqvarna TE310, per un vecchietto?
« Risposta #18 il: 02 Febbraio 2012, 17:44:53 »
Addirittura, magari la 310 replica? Preparatevi, si apre uno scenario di altre 16 probabili pagine  sm444
non vorrei ripetere il post, eventualmente chiedo scusa se è doppio! comunque avevo scritto che lasciando perdere le questioni legate ad un marchio piuttosto che un altro, secondo me la 310 è la miglior moto presente sul mercato per facilità d'uso, precisione del telaio, leggerezza, il motore non è certo quello della 390 husaberg ma ha una buona erogazione che toglie d'impaccio e non manca di nulla. la moto non è paragonabile per potenza a nessun 450 come appare ovvio, ma è una moto facile e onesta e adatta all'enduro non racing (per essere racing bisogna tirarle il collo come faceva meo). per conto mio, appena trovo l'occasione giusta è la moto candidata ad un posto nel mio garage!

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: E l'Husqvarna TE310, per un vecchietto?
« Risposta #19 il: 02 Febbraio 2012, 17:45:53 »
si, ma quella è una catena rotta. A sto punto la soluzione è quella di prednersi una GS che ha il cardano! Poi però cominci coi paraolio....e lì ti freghi anche la frizione.

Alex Alex....  guarda bene... la catena non ha nulla....
si sono TRANCIATI i  prigionieri della corona!

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E l'Husqvarna TE310, per un vecchietto?
« Risposta #20 il: 02 Febbraio 2012, 17:50:26 »
si vero, ho visto  :57:
Quindi bulloni scadenti? Fosse solo quello, io ci cambio subito tutta la viteria con le inox.  :93:
Proprio perchè può capitare a qualsiasi marca. basta una coppia di serraggio scorretta. E scusami ma il tuo amico, a vedere le foto, non pare un gran manutentore...  sm425
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: E l'Husqvarna TE310, per un vecchietto?
« Risposta #21 il: 02 Febbraio 2012, 18:14:24 »
....  guarda bene... la catena non ha nulla....
si sono TRANCIATI i  prigionieri della corona!

Mi sembra strano che si siano tranciati tutti insieme.
Secondo me le ha persi un pò alla volta ed alla fine gli ultimi rimasti si sono ovviamente spezzati.

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: E l'Husqvarna TE310, per un vecchietto?
« Risposta #22 il: 02 Febbraio 2012, 18:18:20 »
....  guarda bene... la catena non ha nulla....
si sono TRANCIATI i  prigionieri della corona!

Mi sembra strano che si siano tranciati tutti insieme.
Secondo me le ha persi un pò alla volta ed alla fine gli ultimi rimasti si sono ovviamente spezzati.
naaaah...   appena  uscita dal tagliando ufficiale, oltretutto il mio amico è di un precisino  spaventoso...controlla sempre tutto... possibile piuttosto il  contrario, secondo me sono stati  troppo stretti.

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: E l'Husqvarna TE310, per un vecchietto?
« Risposta #23 il: 02 Febbraio 2012, 18:55:01 »
naaaah...   appena  uscita dal tagliando ufficiale, oltretutto il mio amico è di un precisino  spaventoso...controlla sempre tutto... possibile piuttosto il  contrario, secondo me sono stati  troppo stretti.


Da prendere a randellate chi ci ha messo le mani!  sm408
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: E l'Husqvarna TE310, per un vecchietto?
« Risposta #24 il: 02 Febbraio 2012, 19:31:26 »
naaaah...   appena  uscita dal tagliando ufficiale, oltretutto il mio amico è di un precisino  spaventoso...controlla sempre tutto... possibile piuttosto il  contrario, secondo me sono stati  troppo stretti.


Da prendere a randellate chi ci ha messo le mani!  sm408

è lo stesso che  mi ha consegnato la  630 sms nuova con questa modifica:
si chiama FRESIA e si trova a Beinette, CN.

Ghino

  • Visitatore
Re: E l'Husqvarna TE310, per un vecchietto?
« Risposta #25 il: 02 Febbraio 2012, 20:13:43 »
naaaah...   appena  uscita dal tagliando ufficiale, oltretutto il mio amico è di un precisino  spaventoso...controlla sempre tutto... possibile piuttosto il  contrario, secondo me sono stati  troppo stretti.


Da prendere a randellate chi ci ha messo le mani!  sm408

è lo stesso che  mi ha consegnato la  630 sms nuova con questa modifica:
si chiama FRESIA e si trova a Beinette, CN.


Cioè un meccanico (e mi scuso con la categoria) ti ha preso a scarpellate la ghiera del mono?  sm409

Se lo vedesse un mio amico di scorribande nonchè meccanico iper pignolo lo và a trovare e lo prende a randellate!!  sm408

egos3

  • Visitatore
Re: E l'Husqvarna TE310, per un vecchietto?
« Risposta #26 il: 02 Febbraio 2012, 21:15:30 »
scusatemi, lo dico senza polemica: non ho capito cosa dovrebbero dimostrare le foto, la cattiva manutenzione o la scarsa qualità del mezzo? nel secondo caso credo che ognuno di noi possa raccontare di esperienze dirette o indirette di guasti incredibili non per questo indicative di qualche deficit specifico di marca. è vero che husqvarna ha avuto una storia travagliata, ma attualmente (da almeno un paio di anni) i modelli enduro sono al top, come molte altre marche sia chiaro (hm, husaberg, kappa) ma non mi risultano criticità particolari sulla 310 e di questo ho parlato con il mio meccanico (amico) che mi ha confermato. io sottolineo ancora una volta come la moto abbia un telaio fantastico sia nello stretto dove c'è bisogno di agilità, sia sul veloce!

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: E l'Husqvarna TE310, per un vecchietto?
« Risposta #27 il: 02 Febbraio 2012, 21:35:37 »
scusatemi, lo dico senza polemica: non ho capito cosa dovrebbero dimostrare le foto, la cattiva manutenzione o la scarsa qualità del mezzo? nel secondo caso credo che ognuno di noi possa raccontare di esperienze dirette o indirette di guasti incredibili non per questo indicative di qualche deficit specifico di marca. è vero che husqvarna ha avuto una storia travagliata, ma attualmente (da almeno un paio di anni) i modelli enduro sono al top, come molte altre marche sia chiaro (hm, husaberg, kappa) ma non mi risultano criticità particolari sulla 310 e di questo ho parlato con il mio meccanico (amico) che mi ha confermato. io sottolineo ancora una volta come la moto abbia un telaio fantastico sia nello stretto dove c'è bisogno di agilità, sia sul veloce!
le foto vogliono solo  dimostrare che la rete di concessionari di husqwarna è semplicemente penosa, non che lo siano tutti i meccanici e/o concessionari, semplicemente voglio sottolineare il fatto che sopratutto ora che è diventata " motorrad"  la ditta stessa dovrebbe imporre determinati standards qualitativi sia  per quanto riguarda il settore vendita che  il settore riparazione, cosa che invece pare non abbia fatto nel modo piu assoluto.
tutto  quello che è stato infine  fatto e risolto  su questa moto ringrazio invece il  signor Peiretti, contitolare della concessionaria Martelli e Peiretti nonché preparatore a Cambiano,  provincia di TO.
comunque:
corpo farfallato
sensore antiribaltamento
centralina completa
sono solo alcune delle componenti che mi sono state sostituite, in garanzia, dopo  lungo travaglio e in tempi  diversi.
questa la  chiamo  componentistica, e fa parte della moto stessa.
poi se a te è sufficiente un motore pompone e un  ottimo  telaio per apprezzare una moto ben venga.... io non sono cosi.
se invece cerchi altre grane sul 630  puoi cercare un po di posts indietro,  tempo fa spiegai per  filo e per segno ciò che accadde con la sms 630 di mia moglie,  trovo inutile ripetere il tutto.

egos3

  • Visitatore
Re: E l'Husqvarna TE310, per un vecchietto?
« Risposta #28 il: 02 Febbraio 2012, 21:51:46 »
ripeto, non ne faccio un discorso di marca (sono cose che a me non hanno mai interessato, non mi sento vincolato ad un marchio), io il 630 te ce l'ho, lo possiedo, è mio e non ha problemi di sorta, va alla grande nonostante lo tratti non proprio benissimo e lo sottoponga a carichi di lavoro davvero notevoli, esco con amici (due) che hanno il 310 (un 2009 e un 2010) e uno gli fa meno tagliandi di quanti non ne faccia io alla mia moto. non è che mi accontento, semplicemente faccio delle valutazioni sulla mia esperienza ( e di chi sennò?) e ribadisco che la componentistica della husky è di primo livello, (sospensioni, alimentazione, cerchi, ecc...) e ribadisco che dopo svariate prove la 310 sì è sempre dimostrata una gran moto. non posso dire il contrario perchè sarei disonesto. la consiglio a chiunque voglia una moto onesta e facile da usare, non dico che non ci possa essere di meglio, ma a mio giudizio è un'ottima moto.

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: E l'Husqvarna TE310, per un vecchietto?
« Risposta #29 il: 02 Febbraio 2012, 22:03:42 »
ripeto, non ne faccio un discorso di marca (sono cose che a me non hanno mai interessato, non mi sento vincolato ad un marchio), io il 630 te ce l'ho, lo possiedo, è mio e non ha problemi di sorta, va alla grande nonostante lo tratti non proprio benissimo e lo sottoponga a carichi di lavoro davvero notevoli, esco con amici (due) che hanno il 310 (un 2009 e un 2010) e uno gli fa meno tagliandi di quanti non ne faccia io alla mia moto. non è che mi accontento, semplicemente faccio delle valutazioni sulla mia esperienza ( e di chi sennò?) e ribadisco che la componentistica della husky è di primo livello, (sospensioni, alimentazione, cerchi, ecc...) e ribadisco che dopo svariate prove la 310 sì è sempre dimostrata una gran moto. non posso dire il contrario perchè sarei disonesto. la consiglio a chiunque voglia una moto onesta e facile da usare, non dico che non ci possa essere di meglio, ma a mio giudizio è un'ottima moto.

neppure io  ne faccio un  discorso di marca,  sopratutto  per l' husky che non  ostante tutto è una moto che adoro, l' abbiamo presa proprio perché ci piaceva!
però i problemi  sul 630 si sono  dimostrati tanti e talvolta gravi, e non sto solo parlando della mia.
aggiungo: sono contento che la  tua vada bene, quando l' hai presa?
la mia  per esempio  aveva seri problemi all' iniezione (  sistema mikuni ) mentre  quelle che producono ora montano  keihin,  il sensore antiribaltamento  è stato  modificato in quanto il  primo si riempiva d' acqua,  etc etc.