Autore Topic: Gomme da trial per Beta Alp 4.0  (Letto 27129 volte)

Offline sapphire

  • Full Member
  • ***
  • Post: 192
    • Mostra profilo
Re: Gomme da trial per Beta Alp 4.0
« Risposta #30 il: 27 Marzo 2012, 21:02:28 »
Grazie Sapphire, ho guardato le Geomax ma non ci sono le misure per l'Alp. 4.0. A questo punto credo, anche su tuo suggerimento, di optare o per le Rallycross MT 21, per le Metzeler Karoo o per le Michelin T63 (vediamo anche i prezzi). I miei percorsi sono le mulattiere ed i sottoboschi, quindi ciotoli, sassi, aghi di pino, radici, erba ma anche asfalto. Cercherò di evitare il fango. Vi farò sapere come vanno.
Grazie dei preziosi suggerimenti.
Mandi, Mandi.  

Le misure per la alp  ci sono : Geomax enduro omologato F.I.M. 140/80-18

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Gomme da trial per Beta Alp 4.0
« Risposta #31 il: 27 Marzo 2012, 21:23:00 »
Mi sa che non tutte le alp 4.0 riportano la 140 a libretto. Io per esempio ne ho vista una che aveva solo la 130  sm17
Vanno a casaccio o bisogna chiederla all'tto della immatricolazione?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Gomme da trial per Beta Alp 4.0
« Risposta #32 il: 27 Marzo 2012, 21:37:14 »

Offline sapphire

  • Full Member
  • ***
  • Post: 192
    • Mostra profilo
Re: Gomme da trial per Beta Alp 4.0
« Risposta #33 il: 28 Marzo 2012, 17:59:15 »
Non saprei cosa rispondere, non si capisce cosa combinano alla betamotor,moto dichiarate con misure di gomme differenti a quelle del libretto,ricambi che non arrivano,non rispondono alle richieste di assistenza,mi sa che se non si organizzano bene di moto ne venderanno molto poche !

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Gomme da trial per Beta Alp 4.0
« Risposta #34 il: 28 Marzo 2012, 21:05:30 »
Domenica uno della mia banda ha rotto la gabbia a rulli dello spinotto del pistone, ieri sono arrivati pistone e cilindro nuovi con tutti gli annessi e connessi, ieri era mercoledi', in soli due giorni dall'ordine e' arrivato tutto quanto ordinato, magari prova a rivolgerti ad un altro concessionario prima di dare la colpa alla Beta..... :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Gomme da trial per Beta Alp 4.0
« Risposta #35 il: 28 Marzo 2012, 21:07:49 »
scusa ma  danno la  gabbia a rulli del piede di  biella come ricambio separato?

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Gomme da trial per Beta Alp 4.0
« Risposta #36 il: 28 Marzo 2012, 21:10:03 »
Sto' parlando della gabbia a rulli dello spinotto del pistone, caso mai e' dell' "occhio" di biella in questo caso.... sm41 smban

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Gomme da trial per Beta Alp 4.0
« Risposta #37 il: 28 Marzo 2012, 21:11:09 »
Sto' parlando della gabbia a rulli dello spinotto del pistone, caso mai e' dell' "occhio" di biella in questo caso.... sm41 smban
no  Sergio  si chiama piede.
Il collo di  biella è la parte  inserita nell' albero.


http://it.wikipedia.org/wiki/Biella_%28meccanica%29
« Ultima modifica: 28 Marzo 2012, 21:28:19 da diegog »

Offline sapphire

  • Full Member
  • ***
  • Post: 192
    • Mostra profilo
Re: Gomme da trial per Beta Alp 4.0
« Risposta #38 il: 28 Marzo 2012, 22:24:03 »
Domenica uno della mia banda ha rotto la gabbia a rulli dello spinotto del pistone, ieri sono arrivati pistone e cilindro nuovi con tutti gli annessi e connessi, ieri era mercoledi', in soli due giorni dall'ordine e' arrivato tutto quanto ordinato, magari prova a rivolgerti ad un altro concessionario prima di dare la colpa alla Beta..... :PDT_Armataz_01_37:
Non sono nato ieri, purtroppo è colpa della Betamotor,se vuoi in privato ti giro la email.
Il problema non si pone se hanno i ricambi in magazzino,ma se non li hanno e devono ordinarli sono cavoli amari !

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Gomme da trial per Beta Alp 4.0
« Risposta #39 il: 28 Marzo 2012, 23:07:45 »
So' per certo che anche chi ordina la Alp 4.0 la aspetta per mesi e mesi, l'anno scorso sono riusciti a soddisfare nemmeno la meta' delle richieste, credo che sia un problema di approvvigionamento dei motori e dei relativi ricambi, di sicuro il motore Suzuki e' prodotto da qualche "oscura" azienda del Far East asiatico, e non e' facile farsi dare i ricambi!

Ktm Super Duke 1290 R


Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Gomme da trial per Beta Alp 4.0
« Risposta #42 il: 28 Marzo 2012, 23:28:43 »
Tu quote Bruto fili mii.... sm443 sm443 sm443

Ktm Super Duke 1290 R

Offline sapphire

  • Full Member
  • ***
  • Post: 192
    • Mostra profilo
Re: Gomme da trial per Beta Alp 4.0
« Risposta #43 il: 29 Marzo 2012, 00:16:33 »
So' per certo che anche chi ordina la Alp 4.0 la aspetta per mesi e mesi, l'anno scorso sono riusciti a soddisfare nemmeno la meta' delle richieste, credo che sia un problema di approvvigionamento dei motori e dei relativi ricambi, di sicuro il motore Suzuki e' prodotto da qualche "oscura" azienda del Far East asiatico, e non e' facile farsi dare i ricambi!
Al cliente non interessano i problemi di approvvigionamento della betamotor. Per come è nato per le alp il problema potrebbe nascere anche per le nuove beta da enduro visto che, anche se il motore è marcato beta, la componentistica non la produce la beta. Nessuna azienda produce da se la componentistica dei motori,tutti hanno bisogno dei fornitori e se non si è ben organizzati pianificando tutto si fanno delle magre figure.
Dalle mie parti qualche beta da enduro con motore ktm è stata venduta ma adesso che monta motore beta non le compra più nessuno.   

matty-78

  • Visitatore
Re: Gomme da trial per Beta Alp 4.0
« Risposta #44 il: 29 Marzo 2012, 22:09:13 »
So' per certo che anche chi ordina la Alp 4.0 la aspetta per mesi e mesi, l'anno scorso sono riusciti a soddisfare nemmeno la meta' delle richieste, credo che sia un problema di approvvigionamento dei motori e dei relativi ricambi, di sicuro il motore Suzuki e' prodotto da qualche "oscura" azienda del Far East asiatico, e non e' facile farsi dare i ricambi!
Al cliente non interessano i problemi di approvvigionamento della betamotor. Per come è nato per le alp il problema potrebbe nascere anche per le nuove beta da enduro visto che, anche se il motore è marcato beta, la componentistica non la produce la beta. Nessuna azienda produce da se la componentistica dei motori,tutti hanno bisogno dei fornitori e se non si è ben organizzati pianificando tutto si fanno delle magre figure.
Dalle mie parti qualche beta da enduro con motore ktm è stata venduta ma adesso che monta motore beta non le compra più nessuno.   
Dalle mie parti invece di beta 400 450 ne vendono eccome e devo dire che va pure molto bene, non parliamo poi delle evo c'è l'invasione...