Autore Topic: verso la Costa Azzurra  (Letto 3339 volte)

gianni

  • Visitatore
verso la Costa Azzurra
« il: 11 Marzo 2012, 16:59:53 »
Oggi giretto in solitaria con destinazione Nizza

http://youtu.be/Fi0l5t39qW0

Il primo dell'anno su bitume!  sm414

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: verso la Costa Azzurra
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2012, 17:02:43 »
Belle foto, moto funebre a parte....... sm472 sm472 sm472 sm453 :pernacchia: sm08

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: verso la Costa Azzurra
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2012, 17:30:55 »
ma....valchi,  quell' avatar che hai.... rappresenta il  nuovo   generatore elettrico di produzione aprilia?  :hee20hee20hee:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: verso la Costa Azzurra
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2012, 18:54:11 »
ma....valchi,  quell' avatar che hai.... rappresenta il  nuovo   generatore elettrico di produzione aprilia?  :hee20hee20hee:

tu capisci sempre più n'cazz...  :hee20hee20hee: Non è roba per voi, fate finta che non esista  sm403

 :siga:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: verso la Costa Azzurra
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2012, 18:57:48 »
ma....valchi,  quell' avatar che hai.... rappresenta il  nuovo   generatore elettrico di produzione aprilia?  :hee20hee20hee:

tu capisci sempre più n'cazz...  :hee20hee20hee: Non è roba per voi, fate finta che non esista  sm403

 :siga:
anche tu  hai comprato un  falciaerba con quel motorino di primo  equipaggiamento e ora ti senti offeso?  sm453

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: verso la Costa Azzurra
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2012, 19:13:27 »
Ma scherziamo, non offeso di certo, semmai scommetto che se quel tosaerba lo provi ti riempi il Linidor prima di arrivare a mettere la quarta....  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: verso la Costa Azzurra
« Risposta #6 il: 11 Marzo 2012, 19:36:36 »
Ma scherziamo, non offeso di certo, semmai scommetto che se quel tosaerba lo provi ti riempi il Linidor prima di arrivare a mettere la quarta....  sm444

ovvio che si!
è senza freni!!! ahahahahaha sm453 sm453 sm453 sm453

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: verso la Costa Azzurra
« Risposta #7 il: 11 Marzo 2012, 19:45:10 »
Gianni non devi postare certe cose, mi fai morire  sm421

Oggi non sono neanche riuscito a girare intorno alla casa, mia moglie mi ha arruolato per potare 40 metri di siepe alta 3 metri  sm404
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

gianni

  • Visitatore
Re: verso la Costa Azzurra
« Risposta #8 il: 11 Marzo 2012, 19:45:57 »
Ma scherziamo, non offeso di certo, semmai scommetto che se quel tosaerba lo provi ti riempi il Linidor prima di arrivare a mettere la quarta....  sm444

...un risposta simile me l'aveva data quello del concessionario Aprilia quando volevo prendermi la Tuono!  :hee20hee20hee:

grande venditore! ...mi aveva valutato non in grado di guidarla perchè all'epoca avevo il Dominator!  sm403

...comunque lo ringrazio ancora oggi per non avermi fatto fare quella scelta!  sm444

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: verso la Costa Azzurra
« Risposta #9 il: 11 Marzo 2012, 21:21:03 »
Ma io non sono tanto buono, a scegliere le motociclette, sono uno semplice che si fida dell'istinto.  :93:

Ma la Tuono...sei sicuro che l'avresti saputa domare?  :bins: :siga: :hehe:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: verso la Costa Azzurra
« Risposta #10 il: 11 Marzo 2012, 22:04:16 »
...il problema non è quello del domarla...
quando avevo preso la "quasi" decisone di prenderla ho fatto decidere il mio compagno di uscite a comperarla...e per fortuna non l'ho presa: la percezione dei propri limiti con una moto del genere si alza molto...le conseguenze si possono immaginare!  :93:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: verso la Costa Azzurra
« Risposta #11 il: 11 Marzo 2012, 22:14:45 »
Ho fatto anche io questo ragionamento. Purtroppo col senno di poi  sm470
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: verso la Costa Azzurra
« Risposta #12 il: 11 Marzo 2012, 22:38:24 »
...un risposta simile me l'aveva data quello del concessionario Aprilia quando volevo prendermi la Tuono!  
grande venditore! ...mi aveva valutato non in grado di guidarla perchè all'epoca avevo il Dominator!  sm403
...comunque lo ringrazio ancora oggi per non avermi fatto fare quella scelta!

Praticamente un "scenziato" di venditore... :bins:
Comunque concordo che lo devi ringraziare in eterno! 

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: verso la Costa Azzurra
« Risposta #13 il: 12 Marzo 2012, 00:03:21 »
La Aprilia Tuono l'ho sempre considerata inguardabile, pero' chi l'ha avuta mi ha sempre detto che e' un'ottima moto da passi di montagna, anche se dotata di un telaio piu' stabile che maneggevole, pero' e' proprio brutta, anzi piu' che brutta sembra che gli abbiamo tirato addosso le sovrastrutture senza un minimo di stile:



sono anche riusciti a rovinare la sua erede, la Tuono Rsv 4 con un cupolino da scooter inguardabile, una moto eccezionale rovinata dalla "solita" estetica da frigorifero "tipica" del centro stile Aprilia:



rovinare una moto cosi' e' un crimine contro l'umanita', ma secondo me la cosa e' voluta:


Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: verso la Costa Azzurra
« Risposta #14 il: 12 Marzo 2012, 08:56:50 »
quelli che metti tu sono le immagini dei modelli recenti, io intendo questa:



Quando ho avuto occasione di provarla ero su una strada molto veloce e ampia con con curve piuttosto ampie e, per fortuna, anche con poco traffico.
Ricordo solo questi dettagli:
la moto è una moto da pista privata della carenatura e con un manubrio "largo". Quando la imposti sei su una rotaia li la metti, li va! Il problema è che la 1°curva l'ho fatta a 90 km/h...e non ho avvertito problemi...la 2° ero a 110 e la moto stava lì...poi a 130 sorpassando un'auto che sembrava ferma!
In rettilineo mi è scappato l'occhio sul contachilometri: ero oltre i 160! :paura:
Mi sono subito fermato per aspettare il gruppo col quale ero in giro: e mi son preso pure un cazziatone dal propietario per esserci andato giù pesante!  sm17
MORALE
Il problema è che con una moto così non ci si rende conto che se si vuole cercare i limiti della moto (che sono elevatissimi) arrivano molto prima quelli della strada e anche i propri!  sm443