Author Topic: Alp 4.0 M.Y. 2012  (Read 9378 times)

Offline Coz

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Re: Alp 4.0 M.Y. 2012
« Reply #15 on: Marzo 23, 2012, 04:20:04 pm »
Il klx 250 oltre al peso simile all'Alp, ha gomme con misure introvabili (in pollici!) e originale è strozzatissimo!! Ed essendo ad iniezione è anche costoso e difficile da elaborare.
Purtroppo le normative euro hanno ridotto i motori a prestazioni asfittiche, indipendentemente dai cv effettivi, è proprio la velocità di risposta al gas che non è paragonabile ad un motore euro 0. :73:

Se ti interessa l'usato una gran moto sarebbe il drz 400, ne ho appena venduta una con 43.000 km! A parte olio e filtro solo un'occhiatina al gioco valvole a 30.000 km! sm13
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline alex

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Re: Alp 4.0 M.Y. 2012
« Reply #16 on: Marzo 23, 2012, 05:06:37 pm »
concordo, se si vuole una dual e se va bene anche usata, il top è il DRZ!  sm08
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Offline Giadolik

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Re: Alp 4.0 M.Y. 2012
« Reply #17 on: Marzo 23, 2012, 06:43:04 pm »
 sm08 siamo in sintonia, l'usato va benissimo, sopratutto il DR , 350 0 400 che sia, l'unica licenza da borghese stradalizzato che mi piacerebbe prendere è l'avviamento elettrico.

Devo però attendere con pazienza di vendere il BMW, già me la quotano a peso prendendo un nuovo, figurati usato contro usato. :pernacchia:


Offline Coz

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Re: Alp 4.0 M.Y. 2012
« Reply #18 on: Marzo 23, 2012, 08:03:07 pm »
Il DRZ ha solo l'avviamento elettrico, il pedale è possibile installarlo con un kit.
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Offline Giadolik

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Re: Alp 4.0 M.Y. 2012
« Reply #19 on: Marzo 24, 2012, 12:25:45 pm »
Il DRZ ha solo l'avviamento elettrico, il pedale è possibile installarlo con un kit.

Scusa, ma la mia ignoranza regna sovrana, :73: il DR 350 ha l'avviamento elettrico? in caso affermativo da quale anno?

 sm419 e sopratutto grazie a tutti per la disponibilità :grazie:

Offline Valchisun

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Re: Alp 4.0 M.Y. 2012
« Reply #20 on: Marzo 24, 2012, 12:41:47 pm »
Coz stava parlando del Suzuki Dr Z 400, comunque il Suzuki Dr 350 e' uscito con l'avviamento elettrico fino dalla seconda versione,e parliamo di almeno 15 anni fa'! sm13

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kappa

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Re: Alp 4.0 M.Y. 2012
« Reply #21 on: Marzo 24, 2012, 06:37:11 pm »
Io posso dirvi, perchè la conosco benissimo, che il klx 250 è una grande moto  sm13
Nel settore delle Dual non ha rivali in quanto ha delle prestazioni brillanti sia in fuoristrada che su asfalto, al contrario della DR
che, per quanto se ne dica, nel fuoristrada "impegnativo" è un pezzo di ferro pesantissimo ed assolutamente inadatto a percorrere
una mulattiera. Il Kawasaki, pur essendo un 250, ha un motore molto moderno e performante che non ha nulla a che vedere con i vecchi 250 4T.  
In ogni caso, mi sento di precisare il mio pensiero nei confronti delle monocilindriche giapponesi a 4t del tipo Yamaha TT; Honda xr ecc. ecc. Il problema non sono mai stati i cavalli ma la concezione telastica che nelle situazioni tipiche del fuoristrada all'europea (mulattiere strette, sassose e spesso bagnate) non è mai riuscita (la concezione telaistica intendo) a trasformare quella potenza in trazione utile, trasformando quelle moto in pezzi di ferro assolutamente inutilizzabili nel transito su fondi con poca aderenza.
Sono stati ottimi mezzi per portare a spasso la fidanzata ed i più fortunati l'hanno portata anche in Sardegna o in Corsica e magari si sono divertiti :sig: ....
.. ma il fuoristrada vero è un'altra cosa... ed i giapponesi purtroppo non sanno nemmeno cosa sia.
« Last Edit: Marzo 24, 2012, 06:38:45 pm by kappa »

Offline alex

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Re: Alp 4.0 M.Y. 2012
« Reply #22 on: Marzo 24, 2012, 07:05:10 pm »
concordo. Ma il DRZ (anche se è vero che in mula diventa ingestibile perchè davanti è pesantissimo) è una bella motina. Non certo da estremo, ma una bella dual.
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Offline Valchisun

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Re: Alp 4.0 M.Y. 2012
« Reply #23 on: Marzo 24, 2012, 07:42:32 pm »
Il Dr 400 e' una moto da sterrati veloci, il mio amico Bruno di Villar Perosa, con una Dr z 400 Valenti con soltanto il silenziatore Leo Vince montato si e' vinto la cronoscalata di Bardonecchia ed ha fatto quarto assoluto alla cronoscalata in Val 'Disére gareggiando con gente come Peterhansel ed Esquirol ed altra "pilotini" di quel calibro... :PDT_Armataz_01_37:

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Re: Alp 4.0 M.Y. 2012
« Reply #24 on: Marzo 25, 2012, 11:39:40 am »
ma sai che ho il vago sospetto di averlo letto già 20 o 30 volte, sto fatto del tuo amico con il DRZ?  sm453 sm453 sm453
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Offline Giadolik

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Re: Alp 4.0 M.Y. 2012
« Reply #25 on: Marzo 25, 2012, 11:45:45 am »
Bello questo confronto di opinioni....
riassumendo;

 la Alp4.0 viene elogiata molto poco,
il suzu dr è una gran moto però pesa e i giap. non sanno fare i telai per l'off serio,
il kawa 250 per alcuni và molto bene per altri è strozzato,

tutte queste moto, mi viene da dire, pesano, kg più kg meno, come questa



che io ho avuto, colore compreso, e andava molto bene.
Onestamente io più che qualche sterrato o cavedagna non ho mai fatto, quindi sono a chiedervi:

entrerebbe in diretta concorrenza con una delle sopracitate moto dual?

Offline Valchisun

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Re: Alp 4.0 M.Y. 2012
« Reply #26 on: Marzo 25, 2012, 12:16:17 pm »
Se per utilizzo "dual" intende percorrere qualche facile sterrata ad andature turistiche e la Yamaha Xt 600 e' in buone condizioni, soprattutto per quello che riguarda la funzionalita' delle sospensioni, freni e motore, dire proprio di si'... :PDT_Armataz_01_37:

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Offline Coz

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Re: Alp 4.0 M.Y. 2012
« Reply #27 on: Marzo 25, 2012, 12:35:46 pm »
L'xt 600 sarà sui 160/170 Kg effettivi!!!
DRZ 400 Alp 350 e KLX 250 sono attorno ai 130 kg o giù di lì.

Una moto snobbata dal mercato ma a mio avviso valida è il Fantic Caballero 200 (180cc), meno di 110 kg effettivi e con gli stessi cv del KLX 250.
Rispetto a quest'ultima è molto più facile da elaborare, ha gomme con misure in mm (trovi di tutto) e dovrebbe avere anche sospensioni migliori... però è Made in Italy... :57:
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Offline kermit

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Re: Alp 4.0 M.Y. 2012
« Reply #28 on: Marzo 26, 2012, 08:57:44 am »
beh... questa a vederla non e' cosi brutta, c'e' gia' dai concessionari e a 4150€ viene a casa...
poi dipende sempre dalle esigenze/voglie
http://www.motociclismo.it/cache/articoli/11531/hm_locusta_125_200_2012_2.jpg_630.jpg&imgrefurl=http://www.motociclismo.it/hm-locusta-125-e-200-enduro-specialistiche-moto

p.s. ma come si fanno a rendere visibili le foto?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Offline alex

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Re: Alp 4.0 M.Y. 2012
« Reply #29 on: Marzo 26, 2012, 09:04:31 am »

p.s. ma come si fanno a rendere visibili le foto?

Quando rispondi a un messaggio, clicchi su questo pulsante (è il secondo da sx della seconda fila) e poi in mezzo ci inserisci la stringa dell'URL della foto che vuoi postare, che per questo deve trovarsi su web.
L'url della foto lo ottieni cliccando su "proprietà" dall'elenco che ti compare cliccando la foto col tasto destro. Lo copi e l'incolli tra i tag [.img][/.img] (senza il punto).

Spiegazione rozza, ma per iniziare spero possa essere sufficiente.  :73:
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