Autore Topic: KTM Freeride 350 dai concessionari. A loro la parola  (Letto 7299 volte)

lazzaro54

  • Visitatore
Re: KTM Freeride 350 dai concessionari. A loro la parola
« Risposta #15 il: 11 Aprile 2012, 09:36:41 »
scusate , ma come fate a dire che una moto del genere interessa al trialista, che si potrebbe provare al campo trial di piateda o al Battù? forse per fare da ostacolo tra un masso e l'altro ....

con quella sella e 100 kg, se parliamo di percorsi prettamente trialistici, non vai da nessuna parte .... non guardate i filmati di Dupont o Blasuziak, quelli fanno parte di un Pianeta a parte ......

kappa

  • Visitatore
Re: KTM Freeride 350 dai concessionari. A loro la parola
« Risposta #16 il: 11 Aprile 2012, 10:10:29 »
Probabilmente intendevano trialisti "pentiti" che ad un certo punto prediligono la comodità nei trasferimenti e per questo accettano di abbassare il livello di difficoltà dei percorsi. Come esistono gli enduristi che non hanno più voglia di ammazzarzi in percorsi massacranti è possibile che esistano dei trialisti che suno stufi di spaccarsi moto ed ossa passando la domenica a saltare da una roccia ad un altra e preferisco andare in montagna solo per sedersi in qualche osteria a chiacchierare, probabilmente le moto come la scorpa o la freeride si vuole rivolgere a queste categorie.

 sm17
In antitesi alle famose "moto da bar" potrebbero definirsi moto da osteria  sm444

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: KTM Freeride 350 dai concessionari. A loro la parola
« Risposta #17 il: 11 Aprile 2012, 10:47:55 »
non saprei, di solito chi  vuole comodità su un trial monta la sella e si ritrova con una moto comoda per i trasferimenti, un appoggio comodo in caso di  salite e permette anche di spingersi coi piedi in  caso di difficoltà,  decisamente meno  faticoso che " caricare" la ruota posteriore.
a me sta roba li sembra troppo  alta, poco adatta per un  seniltrialista...

kappa

  • Visitatore
Re: KTM Freeride 350 dai concessionari. A loro la parola
« Risposta #18 il: 11 Aprile 2012, 12:07:14 »
Sicuramente è più adatta per un senilendurista, comunque basta aspettare e vedere chi le compra   sm13
« Ultima modifica: 11 Aprile 2012, 12:08:46 da kappa »

Offline Zenith

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 89
  • Trial beginner
    • Mostra profilo
Re: KTM Freeride 350 dai concessionari. A loro la parola
« Risposta #19 il: 11 Aprile 2012, 13:25:39 »
Esatto, è più per trialisti o enduristi spompi che vogliono comunque togliersi lo sfizio della moto passeggiando in giro.
Ma a questo punto.... non è meglio una vecchia XL 200R???
BETA TECHNO 260
HONDA XLV 600 TRANSALP 1989
GASGAS EC 250

https://www.facebook.com/francesco.zenith
http://www.ricambifreno.it

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: KTM Freeride 350 dai concessionari. A loro la parola
« Risposta #20 il: 11 Aprile 2012, 13:31:21 »
Mi sa che un XL 200 pesa un peletto di più!

Allora è meglio un Caballero 200 o un 125 4t 4valvole. Rieju e HM hanno pure la sella bassa e peso tra i 100 e 110 kg.  sm442
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: KTM Freeride 350 dai concessionari. A loro la parola
« Risposta #21 il: 11 Aprile 2012, 15:05:44 »
E daje Coz... il prossimo raduno lo facciamo a Loreto e ti facciamo benedire...  sm444

E' una moto che, come tutte, se la compra uno a cui piace. Punto. Che sia senilendurista o quel che vuole (ma è proprio necessario etichettare chiunque?) c'è ancora chi ha passione per la moto da enduro, è alla frutta, ma non accetta la resa di una moto da trial con sella e serbatoio. Cose che altri non capiscono, ma saranno strac@@zi suoi?  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: KTM Freeride 350 dai concessionari. A loro la parola
« Risposta #22 il: 11 Aprile 2012, 15:11:18 »
Può essere vista anche come enduro da principianti, ma io in quella moto sinceramente non ci trovo un gran senso... cioè più o meno quello che trovano TUTTI gli altri in quelle che cito io!  sm443  sm453 sm453
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: KTM Freeride 350 dai concessionari. A loro la parola
« Risposta #23 il: 11 Aprile 2012, 15:12:36 »
Può essere vista anche come enduro da principianti, ma io in quella moto sinceramente non ci trovo un gran senso... cioè più o meno quello che trovano TUTTI gli altri in quelle che cito io!  sm443  sm453 sm453


Coz,  vai talmente controcorrente che potrebbero nominarti " SALMONE DELL'ANNO" !!!!  sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 :hee20hee20hee:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: KTM Freeride 350 dai concessionari. A loro la parola
« Risposta #24 il: 11 Aprile 2012, 15:22:02 »

Coz,  vai talmente controcorrente che potrebbero nominarti " SALMONE DELL'ANNO" !!!!  sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 :hee20hee20hee:

il salmone ha ancora un che di nobile.... specie ora che perfino la Trota è caduta in disgrazia  :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

ssskid

  • Visitatore
Re: KTM Freeride 350 dai concessionari. A loro la parola
« Risposta #25 il: 11 Aprile 2012, 16:25:24 »
scusate , ma come fate a dire che una moto del genere interessa al trialista, che si potrebbe provare al campo trial di piateda o al Battù? forse per fare da ostacolo tra un masso e l'altro ....

con quella sella e 100 kg, se parliamo di percorsi prettamente trialistici, non vai da nessuna parte .... non guardate i filmati di Dupont o Blasuziak, quelli fanno parte di un Pianeta a parte ......
  io lo dico perchè ho avuto moto da trial dagli anni 80 fino ad ora e a me la moto mi è piaciuta moltissimo, poi per andare da qualsiasi parte ognuno ci va secondo le sue possibilità. questa è una moto per coloro che  non hanno più voglia di incastrarsi in sassaie, torrenti, macigni, ecc... non c'è nessun paragone da fare, secondo me è una moto versabilissima, tutto qui. no, perchè sembra che ci sia  qualcuno che  voglia sostenere che con questa si facciano le zone meglio che col trial. non mi risulta.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: KTM Freeride 350 dai concessionari. A loro la parola
« Risposta #26 il: 11 Aprile 2012, 16:31:10 »
Bella ssskid, cantagliele che non se ne può più!!  :hehe:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: KTM Freeride 350 dai concessionari. A loro la parola
« Risposta #27 il: 11 Aprile 2012, 16:52:01 »
scusate , ma come fate a dire che una moto del genere interessa al trialista, che si potrebbe provare al campo trial di piateda o al Battù? forse per fare da ostacolo tra un masso e l'altro ....

con quella sella e 100 kg, se parliamo di percorsi prettamente trialistici, non vai da nessuna parte .... non guardate i filmati di Dupont o Blasuziak, quelli fanno parte di un Pianeta a parte ......

infatti... anche se non sono ancora riuscito a farlo, mi piacerebbe fare MOTOALPINISMO, per questo seguo questo forum, per questo sto ancora cercando di capire se ho preso la moto giusta ed eventualmente spendere soldi per kit long ride o altro visto che iniziare a fare zone o salti non mi sembra il caso, per cui sono sempre alla ricerca del compromesso ideale.
logicamente nel mio compromesso rientra poter andare al battu' perche' e' vicino e posso fare allenamento, naturalmente non sui sassi alti 2 metri!
devo dire che aver provato i trial a piateda e' stato bello, per un neofita sarebbe bello provare tutti i tipi di moto per capire... enduro col beta 450/525 l'ho provato... un po' a chiappe strette... devo comunque gia' dire che provare un pronto gara rispetto alla serie e' un altro pianeta e da molta piu' sicurezza e padronanza...
bah! vedremo
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: KTM Freeride 350 dai concessionari. A loro la parola
« Risposta #28 il: 11 Aprile 2012, 17:27:47 »
. devo comunque gia' dire che provare un pronto gara rispetto alla serie e' un altro pianeta e da molta piu' sicurezza e padronanza...

Lei è lungimirante e saggio, signor kermit... sono anni che lo dico e nessuno mi crede...  sm403
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: KTM Freeride 350 dai concessionari. A loro la parola
« Risposta #29 il: 12 Aprile 2012, 08:48:20 »
E' vero che sono nuovo e non ci siamo FORSE mai visti.... ma addirittura del lei per un pisquano come me.... e' troppo!
spero che nessuno si offenda se do del tu un po' a tutti....
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape