Autore Topic: Pneumatici Enduro: quale scelgo?  (Letto 30222 volte)

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Pneumatici Enduro: quale scelgo?
« Risposta #15 il: 25 Ottobre 2018, 23:13:24 »
La mitas fa 3 mescole:
Gialla, std
Verde soft
Doppia riga verde extra soft
La gialla la sto usando sul 300 ed è già più morbida di tassello e carcassa rispetto alla metzeler six days.. La verde è buona come gomma tenera da enduro, la doppia riga verde mi dura 3 giri probabilmente... Sul freeride vai di doppia riga verde, il tassello sembra da trial tanto è morbido!
beta evo 4t

Offline ale

  • Newbie
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re: Pneumatici Enduro: quale scelgo?
« Risposta #16 il: 26 Ottobre 2018, 16:35:46 »


  ANLAS CAPRA EXTREME?

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: Pneumatici Enduro: quale scelgo?
« Risposta #17 il: 26 Ottobre 2018, 20:31:27 »
La mitas fa 3 mescole:
Gialla, std
Verde soft
Doppia riga verde extra soft
La gialla la sto usando sul 300 ed è già più morbida di tassello e carcassa rispetto alla metzeler six days.. La verde è buona come gomma tenera da enduro, la doppia riga verde mi dura 3 giri probabilmente... Sul freeride vai di doppia riga verde, il tassello sembra da trial tanto è morbido!

grazie teo, mi sa che punterò alla riga verde anche perchè la doppia riga verde da 120 non riesco a trovarla dal mio spacciatore di fiducia! se hai un posto dove le possa trovare fammi sapere

comunque anche una amico sul suo 450 ha messo la doppia riga verde e ci ha fatto 3 uscite e sono già altre la metà  zzz però la potenza del freeride è nettamente inferiore

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: Pneumatici Enduro: quale scelgo?
« Risposta #18 il: 26 Ottobre 2018, 20:32:02 »


  ANLAS CAPRA EXTREME?

non le conosco cazz di gomme sono ? :57:

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Pneumatici Enduro: quale scelgo?
« Risposta #19 il: 26 Ottobre 2018, 21:12:46 »
Sulla freeride le vedrei proprio bene, non sapevo avessero la misura 120 mannaggia.. Un 140 è proprio eccessivo?  :arar:
beta evo 4t

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: Pneumatici Enduro: quale scelgo?
« Risposta #20 il: 27 Ottobre 2018, 16:53:10 »
no be alcuni lo montano e ci sta solo che a parte che non è a libretto quella misura, dovrei comprare anche la mousse da 140 oltre alla gomma, provo a prendere le 120 e poi quando finirò mousse e gomma provo le 140 sm08

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Pneumatici Enduro: quale scelgo?
« Risposta #21 il: 17 Dicembre 2018, 20:07:31 »
Chiedo aiuto a voi, sperando in qualche esperienza diretta.
Ho da poco montato al posteriore una mitas ef 07 super soft, quella con la doppia riga verde, carcassa inesistente e tassello morbido.
Non mi aspettavo granché da questa gomma rispetto al medesimo modello in mescola std, invece sono proprio due mondi diversi. La trazione è paurosa, permette ripartenze con pendenze impensabili, dove con altre gomme semplicemente non si sale.. Per la durata vedremo, dopo 3.5ore di contaore sembrano nuove, ma mi sono imposto di non fare traversi  :arar: si sale dappertutto con un filo di gas!
Il mio dubbio è, visti gli incredibili risultati al posteriore, se non vale la pena di provare qualcosa di diverso dal caro vecchio maxxis std, affidabile e duraturo. Sento parlare bene delle gomme con spalla /100.. Qualcuno ha avuto occasione di provarle?
Monto già la mousse 90/100, usata da una quarantina di ore. La teoria vuole che con la spalla alta dovrebbe diventare un po' più morbida sul davanti, punto in cui la mia moto (ktm 300 2009) soffre parecchio, specie sullo sconnesso/rotto/sassoso in salita.
Secondo voi vale la pena provare?
beta evo 4t

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Pneumatici Enduro: quale scelgo?
« Risposta #22 il: 18 Dicembre 2018, 15:54:48 »
Direi che la teoria è supportata dalla pratica solo se la spalla dell'anteriore va di pari passo con quella che hai trovato al posteriore. E, aggiungerei, indipendentemente dal/90 o dal /100.
Ma KTM il 100 a libretto ce l'ha?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Pneumatici Enduro: quale scelgo?
« Risposta #23 il: 18 Dicembre 2018, 16:21:07 »
A libretto non la misura non è riportato. C'è solo la 90/90 e 80/100. Questo è sicuramente un aspetto da considerare, ma se i benefici fossero tangibili proverei volentieri.
beta evo 4t