Autore Topic: Lo so' che e' brutta la Ktm Smt 990, pero'...  (Letto 7685 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Lo so' che e' brutta la Ktm Smt 990, pero'...
« il: 09 Aprile 2012, 21:58:04 »
Non e' che sia una bellezza la Ktm Smt 990:



Pero' la moto da "grande" prima o poi dovro' prenderla, almeno per fare un minimo di turismo senza arrivare a casa "mummificato" e "cristallizzato" come i pali che tengono su' Venezia.... :73: smban
Dopo avere letto la prova comparativa su Motociclismo di aprile dove vengono testate in Sardegna (beati loro...) tulle le maxi enduro stradali e dove la Smt viene eletta la moto piu' divertente tra tutte quelle provate, indovinate un po' che moto ha vinto la comparativa? :73:, Eggia' proprio quella.... sm41
Comunque la Ktm guadagna il secndo posto, per quello che possono valere le prove, ma quella di Motociclismo e' veramente ben fatta ed esaustiva ed i pregi e le magagne delle varie moto vengono messe bene in evidenza, ma alla fine sono tutte delle petroliere da 250 chili, tranne la Ktm e io non ho la patente nautica  sm453!
Dicevo che la Smt mi sembra ancora il compromesso migliore per avere una moto con un minimo di comfort per fare qualche lungo tragitto, senza rinunciare alle prestazioni, al senso di moto "gestibile" alle basse andature senza essere in balia della mole della moto stessa ed allla leggerezza che tutte le altre moto di quel segmento se lo sognano...Dato che l'ho gia' provata e riprovata quella moto li', posso dire che ha un'erogazione veramente "esagerata", quasi scorbutica ai bassi regimi che la rendono divertentissima, perche' si rischa di mettersela in testa ad ogni colpo di accelleratore, e per me l'aspetto "irrazionale" e "ludico" e' preponderante nella scelta di una moto....E comunque permette di fare un minimo di fuoristrada leggero senza sacrificare le doti di sportivita' su asfalto, diciamo che se diventassi grande... sm17
Tanto dalle Ktm non mi "schiodo, perche' di "sale giochi" le altre marche non ne fanno..... sm409



Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Lo so' che e' brutta la Ktm Smt 990, pero'...
« Risposta #1 il: 09 Aprile 2012, 22:26:23 »
guarda che la smt è una signora moto,  la conosco bene.  sm414

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Lo so' che e' brutta la Ktm Smt 990, pero'...
« Risposta #2 il: 09 Aprile 2012, 23:09:15 »
Gran moto, hai ragione, una vera sala giochi e cattiva davvero. Ma non fa più per me, Basta proprio poco....  :73:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Lo so' che e' brutta la Ktm Smt 990, pero'...
« Risposta #3 il: 09 Aprile 2012, 23:12:20 »

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: Lo so' che e' brutta la Ktm Smt 990, pero'...
« Risposta #4 il: 11 Aprile 2012, 10:08:12 »
...la SMT è tutto meno che brutta!

o meglio per me le moto brutte non esistono! ...al limite ci sono moto che non comprerei però se piacciono ad altri perchè dovrei definirle brutte?

se poi devo scegliere la reputo meno brutta della Duke...  :siga:
 sm444

Non ho mai avuto occasione di provarla però sembra abbia le "misure" adatte a fare del buon turismo divertente  sm412

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Lo so' che e' brutta la Ktm Smt 990, pero'...
« Risposta #5 il: 11 Aprile 2012, 10:20:00 »
A me come linea non dispiace per nulla.
Poi come impostazione appartiene alla mia categoria "moto ideali" per uso stradale quotidiano: motore bicilindrico, impostazione simil enduro, gomme e freni da stradale, protezione aerodinamica, sella comoda e portapacchi da turistica. Che vuoi di più???  sm08
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: Lo so' che e' brutta la Ktm Smt 990, pero'...
« Risposta #6 il: 11 Aprile 2012, 14:01:41 »
Secondo me il problema non è la moto bella o brutta ...sala giochi o meno...ma la cosa più importante è essere in grado di guidarle e sfruttarne almeno il 50%....sicuramente non da tutti  :hehe: :hehe: :hehe: :hehe:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Lo so' che e' brutta la Ktm Smt 990, pero'...
« Risposta #7 il: 19 Aprile 2012, 22:12:18 »
Ci ho gia' pensato un "attimo" di troppo e mi sono raffreddato riguardo al possibile acquisto di quel mezzo, era stata la prova comparativa delle maxi endurone stradali a mandarmi fuori...strada!Nel senso che i numeri che hanno fatto in off con quelle moto possono permetterselo soltanto loro, gente con un manico of the madonn e, sopprattutto moto da 20.000 Euro da scalcagnare  a loro piacere, visto che le moto in prova "loro" non le pagano...
Alla fine avrei si' una moto piu' comoda, ma come mi hanno detto i loro proprietari che ho "intervistato", in fuoristrada con la Ktm 990 Smt si puo' andare facendo molta attenzione, ma non e' che sia poi tutto quel gran divertimento, nel senso che le pietre possono danneggiare i cerchi a razze, basta una pietra presa sul bordo esterno del cerchio per rovinarli, senza parlare delle pinze freno radiali posizionate troppo basse per "digerire" le strade sterrate, direi che e' NO!Mi tengo il mio Dash! sm13 sm13 sm13
Mi hanno consigliato di fare fuoristrada con una moto da fuoristrada.... sm470 sm409 :grazie:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Arriva la nuova Ktm 1290 Super Duke
« Risposta #8 il: 15 Marzo 2013, 23:17:34 »
Oggi ho comprato la rivista Due Ruote, dove era allegato un depliant pubblicitario della Ktm intitolato:"The Dukes" con tutta la gamma 2013 e cioe': 125 cc., 200, 390, 690, 690 R, Super Duke 990 R, nell'ultima pagina c'e' questa:



con la descrizione: "Versione di serie disponibile nei concessionari Ktm a partire dal 2014"

Vuole dire che arrivaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!

 :sbav: :sbav: :sbav: smbrv smbrv smbrv smrij smrij smrij smrij smrij

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Arriva la nuova Ktm 1290 Super Duke
« Risposta #9 il: 16 Marzo 2013, 07:29:56 »
Eccierrrto che arriva!!  sm412
Che t'ho detto a fare di aspettare e poi, se vuoi, prenderti una moto vera l'anno prossimo?  :72:

Ma sarà la solita moto piccolissima!  sm91
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Arriva la nuova Ktm 1290 Super Duke
« Risposta #10 il: 16 Marzo 2013, 07:32:32 »




Però con quella moto lì sarai costretto ad andare sempre con la maglia ben infilata nei pantaloni, c'ha la telecamera puntata proprio sulla "canala" delle chiappe!!!

 :arar: :arar: :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Fiver

  • Visitatore
Re: Arriva la nuova Ktm 1290 Super Duke
« Risposta #11 il: 16 Marzo 2013, 08:53:14 »
cioe' non mi direte che fanno una moto di serie con la telecamera sul codino come nella motoGP??  sm409

Offline crampo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 390
    • Mostra profilo
Re: Arriva la nuova Ktm 1290 Super Duke
« Risposta #12 il: 16 Marzo 2013, 09:10:51 »
Quella è un optional :arar:
Can Am Outty max
Honda nc
Husaberg FE 450

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Arriva la nuova Ktm 1290 Super Duke
« Risposta #13 il: 16 Marzo 2013, 09:41:39 »
Voi e i vostri camper a due ruote........




 :arar: :arar: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Arriva la nuova Ktm 1290 Super Duke
« Risposta #14 il: 16 Marzo 2013, 10:56:03 »
Voi e i vostri camper a due ruote........

Io non ho un camper, ho l'ultima Regina d'Africa...



comunque, tra lei a una moto divertente ce ne passa...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R