Autore Topic: Oggi mi sono seduto sulla Ktm Free Ride, o meglio......  (Letto 7310 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Oggi mi sono seduto sulla Ktm Free Ride, o meglio......
« Risposta #15 il: 27 Settembre 2012, 09:22:40 »
c'ha diro' la mia...
non l'ho vista ancora da vicino... l'anno scorso all'eicma era la rivelazione non ci si riusciva ad avvicinare (mi pare)
comunque vista in mano a chi ne sa e' bella, il servizio sulla scuola di fasola al ciocco su MF sembra bella...
ma credo che possa essere un buon usato, se effettivamente la componentistica e' buona!
nuova e' effettivamente paragonabile alle bmw in altre categorie... impegnative!
se dovessi però fare una scelta tra le solite free ride t-ride ed explorer, non credo sia la prima in classifica!
bisogna anche vedere se rispetto alle altre tiene il mercato, o se c'è poca richiesta e si svaluta molto...

@ mati sicuro che nel '92 ci fosse la ritmo? se non sbaglio comunque non era già più nella classe utilitaria, ma era già un segmento più altino, per il resto concordo!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

kappa

  • Visitatore
Re: Oggi mi sono seduto sulla Ktm Free Ride, o meglio......
« Risposta #16 il: 27 Settembre 2012, 09:44:57 »
....... in garage ho un sxf250 2012 e un exc125 2012

 :OK:

Non mi sembra polemica ma pura logica. La qualità ed il livello delle componenti non sono a livello delle exc e di conseguenza non dovrebbe costare più di 6.500 euro, diciamo 500 euro in più della Scorpa TRide, per il marchio Ktm, ma non di più.
La mia scelta per la Scorpa, oltre che per il prezzo inferiore, è maturata per il motore 2T e la leggerezza del mezzo, se uscisse una Freeride con motore 2T e prezzo competitivo sarebbe tutto un altro discorso.
In questa fascia però io aspetto sempre di vedere cosa farà Beta.... ma anche per quest'anno solo moto da enduro gara  :SAD:
« Ultima modifica: 27 Settembre 2012, 09:58:30 da dani »

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Oggi mi sono seduto sulla Ktm Free Ride, o meglio......
« Risposta #17 il: 27 Settembre 2012, 11:38:03 »
Ma io ci son salito sopra e sinceramente....mi è sembrata piccola  :arar:
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

sgnaus

  • Visitatore
Re: Oggi mi sono seduto sulla Ktm Free Ride, o meglio......
« Risposta #18 il: 27 Settembre 2012, 11:42:42 »
prima delle ferie il conce kappa della mia zona (persona esperta e competente, ha preparato moto anche per varie dakar oltre che per vari campionati nazionali di enduro) ne aveva una in vetrina, alle mie domande per richieste d'informazione generale, lui ha risposto dicendo che è una moto modaiola, con motore depotenziato ma potenziabile già dalla fabbrica come opzione a pagamento (!), la sella è regolabile in altezza di 3 cm (mi pare), le forche sono da 46 (o forse meno se non erro), l'ammortizzatore è risparmioso e non è all'altezza delle enduro, il serbatoio sotto la sella è troppo piccolo, la manutenzione identica alle enduro e il reggisella in plastica lascia a desiderare in quanto a portata. metteteci che a quell'epoca il conce ne aveva vendute tre e gliene avevano consegnata una da tenere esposta e capite la sua incaxxatura. e come dargli torto?

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Oggi mi sono seduto sulla Ktm Free Ride, o meglio......
« Risposta #19 il: 27 Settembre 2012, 13:02:38 »
Una Montesa Cota 250 4Rt a quattro tempi costa di listino 7.490 E. piu' immatricolazione, la versione Repsol che differisce per qualche particolare in carbonio e poco altro costa di listino 8.190 E., di sicuro la Ktm Free Ride e' allineata ai prezzi della trial a quattro tempi piu' venduta, di quelle nessuno a mai avuto da ridire sul costo eccessivo pero'..... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: Oggi mi sono seduto sulla Ktm Free Ride, o meglio......
« Risposta #20 il: 27 Settembre 2012, 13:35:28 »
Una Montesa Cota 250 4Rt a quattro tempi costa di listino 7.490 E. piu' immatricolazione, la versione Repsol che differisce per qualche particolare in carbonio e poco altro costa di listino 8.190 E., di sicuro la Ktm Free Ride e' allineata ai prezzi della trial a quattro tempi piu' venduta, di quelle nessuno a mai avuto da ridire sul costo eccessivo pero'..... sm409

...quando una moto funziona, non si bada al prezzo!  sm414 :bins: :siga:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Oggi mi sono seduto sulla Ktm Free Ride, o meglio......
« Risposta #21 il: 27 Settembre 2012, 13:36:35 »
Spendaccione! :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: Oggi mi sono seduto sulla Ktm Free Ride, o meglio......
« Risposta #22 il: 27 Settembre 2012, 21:00:08 »
Spendaccione! :arar:
...bhè la Montesa usata si trova a metà prezzo...son sempre un ligure... :festa:

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: Oggi mi sono seduto sulla Ktm Free Ride, o meglio......
« Risposta #23 il: 19 Novembre 2012, 11:35:24 »
Sono passato dal concessionario KTM lo scorso venerdì, proprio per toccare con mano la moto "rivoluzionaria".
Ne avevano una in negozio, credevo fosse una demo invece è riservata al noleggio. Oppure demo a pagamento, ognuno la interpreta come crede. 219 euro dal venerdì sera al lunedì mattina, così mi hanno detto.
Il noleggio era una iniziativa di quel concessionario o lo fanno anche altri?

Offline ste71

  • Full Member
  • ***
  • Post: 105
    • Mostra profilo
Re: Oggi mi sono seduto sulla Ktm Free Ride, o meglio......
« Risposta #24 il: 19 Novembre 2012, 11:42:39 »

Il noleggio era una iniziativa di quel concessionario o lo fanno anche altri?


Non saprei. Si trattava del concessionario di Prato.
Beta Evo
Harley Davidson Dyna Street Bob
Triumph Tiger 800 XC