Autore Topic: Ardua scelta !!!!!  (Letto 3498 volte)

massicamaiore

  • Visitatore
Ardua scelta !!!!!
« il: 18 Aprile 2012, 12:39:52 »
Vorrei se possibile un'aiuto come prima moto da Trial ( vengo da anni di enduro) ho trovato da un rivenditore le seguenti moto
OSSA TR280 i FACTORY del 2011 e allo stesso prezzo una SHERCO ST2.9 sempre del 2011

QUALE PRENDERESTE COME PRIMA ESPERIENZA  sm41

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Ardua scelta !!!!!
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2012, 12:55:11 »
Bisognerebbe vedere a che prezzo te le vendono, personalmente non te le consiglierei.
La Ossa 2011 ha problemi di gioventù ed è particolarmente delicata e come prima moto non la vedo.
La Sherco 2011 è nata particolarmente infelice per posizione di guida ed erogazione del motore, molto meglio la versione 2012.
Come prima moto se hai il budget che immagino meglio prendere o una Beta Evo oppure una Gasgas, sicuramente sono più valide
ed hanno anche una rivendibilità decisamente migliore.
A prezzi un po più bassi puoi trovare anche le Scorpa, la versione 2011 (nuovo modello) è ottima per iniziare.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Ardua scelta !!!!!
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2012, 14:23:49 »
quella di Lamberto è un'opinione puramente personale ....
visto che io, avendo entrambe le moto, ho pareri diametralmente opposti .....
ma anche questi sono pareri personali .....

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Ardua scelta !!!!!
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2012, 14:30:01 »
quella di Lamberto è un'opinione puramente personale ....
visto che io, avendo entrambe le moto, ho pareri diametralmente opposti .....
ma anche questi sono pareri personali .....

Non voglio aprire una discussione, certamente i giudizi sono personali, comunque io mi sono
basato non solo sulle mie impressioni di guida ma anche sulle esperienze di altri.
Sommando le due cose questi sono stati i consigli che ho dato e penso che siano condivisi da oltre il 90% degli appassionati.
Poi posso dire che a me la Ossa piace sicuramente più di ogni altra moto sul mercato per la bellezza, la cura e la precisione
ma dopo due ore di test avere la messa in moto fuori uso non è una bella cosa, oppure avere avuto diversi riscontri con
persone che hanno sostituito il cambio ecc.ecc.
Ripeto a me piace tantissimo ma è ancora troppo giovane e per risparmiare peso sono andati a scapito della affidabilità.
La Scherco 2011 non è piaciuta solo a me ma anche ad altri.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Ardua scelta !!!!!
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2012, 14:32:10 »
dopo due ore la messa in moto  fuori uso?  ma va?  :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :67:

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Ardua scelta !!!!!
« Risposta #5 il: 18 Aprile 2012, 14:37:42 »
dopo due ore la messa in moto  fuori uso?  ma va?  :hehe: :hehe: :hehe: :hehe: :67:

Diego il tuo piedino non è propriamente da fata  sm444 sm444 sm444 sm444
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

massicamaiore

  • Visitatore
Re: Ardua scelta !!!!!
« Risposta #6 il: 18 Aprile 2012, 15:10:54 »
CHI me la vende la OSSA sa gia' dei problemi infatti ha eliminato imp elettrico e sostituito qualcosa al cambio .......4300 e' troppo secondo voi ???? vi ripeto nuovissime e sistemata

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Ardua scelta !!!!!
« Risposta #7 il: 18 Aprile 2012, 15:31:31 »
4300 € è una cifra più che onesta, l'importante è che il meccanico ti segua e non ti lasci a piedi.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Ardua scelta !!!!!
« Risposta #8 il: 18 Aprile 2012, 16:22:20 »
quella di Lamberto è un'opinione puramente personale ....
visto che io, avendo entrambe le moto, ho pareri diametralmente opposti .....
ma anche questi sono pareri personali .....

Non voglio aprire una discussione, certamente i giudizi sono personali, comunque io mi sono
basato non solo sulle mie impressioni di guida ma anche sulle esperienze di altri.
Sommando le due cose questi sono stati i consigli che ho dato e penso che siano condivisi da oltre il 90% degli appassionati.
Poi posso dire che a me la Ossa piace sicuramente più di ogni altra moto sul mercato per la bellezza, la cura e la precisione
ma dopo due ore di test avere la messa in moto fuori uso non è una bella cosa, oppure avere avuto diversi riscontri con
persone che hanno sostituito il cambio ecc.ecc.
Ripeto a me piace tantissimo ma è ancora troppo giovane e per risparmiare peso sono andati a scapito della affidabilità.
La Scherco 2011 non è piaciuta solo a me ma anche ad altri.

nemmeno io ma ...
non è detto che se una moto nasce con un problema questo non venga sistemato con gli opportuni aggiornamenti ....... anche se putroppo è vero che per sputtanare un marchio bastano 3 minuti e per riabilitarlo non bastano 20 anni ......
per Sherco basta aggiustargli 2 o 3 cosette da nulla e poi è a posto .......

su un'altro sito continuo a difendere la Evo da gente che spara a zero solo perchè si svita qualche vite ...... se uno legge certe cose si fa un'idea sbagliata della moto e del marchio .... come vedi ogni testa è paese ......

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Ardua scelta !!!!!
« Risposta #9 il: 18 Aprile 2012, 16:52:57 »
Una cosa a cui tengo tantissmo è la massima obbiettività e trasparenza, quindi sul nostro forum si può scrivere tutto e di tutte le moto purchè ci siano prove oggettive,
scrivere per sentito dire non va bene, preferisco sempre le esperienze dirette e le riflessioni di persone affidabili.
Personalmente non sono legato a nessun marchio, possono piacermi alcuni più di altri ma è ben poca cosa.

Ti auguro che la nuova moto vada bene e te lo dico sinceramente perchè dalla prova che avevo fatto in autunno non avevo avuto dei buoni riscontri a partire dalla accensione
che risultava difficile e occorreva pedalare non poco, al ritardo del motore dovuto alla iniezione.
Cose che ho scritto e che non ho riscontrato solo io ma anche amici che hanno provato altre Ossa, ed anche sulla stampa specilizzata hanno segnalato le stesse cose.
Poi se vogliamo farcela piacere lo stesso......è normale passare in secondo piano dei difetti quando si ama una cosa.



BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

cassio

  • Visitatore
Re: Ardua scelta !!!!!
« Risposta #10 il: 19 Aprile 2012, 12:13:50 »
se accetti un consiglio: ne una ne l' altra
semplicemente non ti servirebbero
meglio acquistare una moto un po' piu' datata , sicuramente in ordine con la quale farsi le ossa, e magari , se ti piace il trial rivendere perdendo meno soldi prendendo POI un modello piu' recente
dalle tue parti c'è bosi che è oltre che serio, garanzia di moto in ordine

Offline Zenith

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 89
  • Trial beginner
    • Mostra profilo
Re: Ardua scelta !!!!!
« Risposta #11 il: 19 Aprile 2012, 12:20:45 »
Ognuno spende come vuole, io fossi in te punterei a un 2005-2006, ci sono in giro un sacco di trial pari al nuovo..
BETA TECHNO 260
HONDA XLV 600 TRANSALP 1989
GASGAS EC 250

https://www.facebook.com/francesco.zenith
http://www.ricambifreno.it

ssskid

  • Visitatore
Re: Ardua scelta !!!!!
« Risposta #12 il: 19 Aprile 2012, 23:57:58 »
massicamaiore se ti interessa sulla rubrica "vendo" ho postato la mia rev3 270 2008. ssskid