Autore Topic: Regalino degli amici  (Letto 5710 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Regalino degli amici
« Risposta #15 il: 17 Luglio 2012, 08:32:04 »
boh... magari dovrebbero esserci anche piu' controlli da parte di forestale, gev e quant'altro per eliminare questi pericoli!
dovrebbe anche essere un nostro punto di forza nei confronti delle istituzioni che sono avverse...
 :tris:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Regalino degli amici
« Risposta #16 il: 17 Luglio 2012, 08:38:10 »
e non è un fenomeno nuovo...un cavo di traverso a noi capitò agli inizi degli anni 80  :tim:
se qualcosa si volesse fare davvero, la si sarebbe fatta, perchè per lo più si tratta di strade aperte alla normale circolazione. Magari uno a forza di vedersi dare addosso interpreta le cose in negativo, ma secondo me per le categorie che citi non solo non siamo da tutelare, ma anche da scoraggiare nei modi più disparati e perfino i peggiori.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Regalino degli amici
« Risposta #17 il: 17 Luglio 2012, 08:43:01 »
beh... per "quelle categorie" sarebbe meglio un cancelletto... un cartello stradale.... un posto di blocco...
pero' tutelare il patrimonio e le persone e' un dovere!
per  cui se passassero frequentemente sarebbe piu' difficile trovare questi regalini!
dovrebbero mettere in piedi le pattuglie motocicliste (fuoristrada) naturalmente mezzi ecologici e risparmiosi dell'ambiente, pero' potrebbero' essere piu' efficaci con chi fa pirlate, e vivere in prima persona i sopprusi o le rivendicazioni...
 smcon
 
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Regalino degli amici
« Risposta #18 il: 17 Luglio 2012, 08:55:21 »
Kermit, di principio dovrebbe essere così. Ma ho imparato che il mondo è strano, ci sono le GF che bevono in osteria coi bracconieri (non con tutti naturalmente), quelle che si girano dall'altra parte quando un proprietario di un fondo disbosca arbitrariamente, oppure semina o pianta vigna  sho perfino su una strada comunale (tanto non ci va nessuno...) e Forze dell'ordine che ignorano stati di fatto sulla boccadi tutti. Le piccole realtà mostrano in modo diretto il lato schifoso delle connivenze. Sarebbe quasi meglio arrivare dalla grande città, beccarsi il multone o il contadino con il bastone e stare incazzati per 2 giorni a chiedersi perchè: quello, dopo un po', passa...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Regalino degli amici
« Risposta #19 il: 17 Luglio 2012, 12:28:54 »
 :tris: :tris:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

yoghi52

  • Visitatore
Re: Regalino degli amici
« Risposta #20 il: 18 Luglio 2012, 06:40:56 »
Rimosso. Ho capito quanto siamo tutti  ecologi, altruisti, educati. A parole. Se vuoi rimuovi pure anche questo.
« Ultima modifica: 20 Luglio 2012, 21:15:35 da yoghi52 »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Regalino degli amici
« Risposta #21 il: 18 Luglio 2012, 07:52:58 »
Esasperante ok. Ma "capire quei gesti inconsulti"?  sho
Io riconsidererei la affermazione... l'istigazione alla violenza non ci piace.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Regalino degli amici
« Risposta #22 il: 18 Luglio 2012, 09:56:45 »
Esasperante ok. Ma "capire quei gesti inconsulti"?  sho
Io riconsidererei la affermazione... l'istigazione alla violenza non ci piace.

Anche io la riconsidererei. Si tratta di tentato omicidio ed inoltre in questa ottica si dovrebbe
anche capire un motociclista o un ciclista che becca qualcuno a tendere un filo sul sentiero e
lo ammazza di legnate.
In questi casi dobbiamo sempre mantenere la lucidità di giudizio, e te lo dice uno che il fino spinato
l'ha preso in pieno tanti anni fa e ti assicuro che non è uno scherzo.
« Ultima modifica: 18 Luglio 2012, 09:58:51 da kappa »

ssskid

  • Visitatore
Re: Regalino degli amici
« Risposta #23 il: 18 Luglio 2012, 12:32:10 »
azzzz........trovano anche il tempo per rompersi i koglioni a costruire ordigni del genere, piega salda aguzza.....non c'è che dire, da lì non vogliono ci passi nessun mezzo il messaggio è chiaro. come da noi, che per Pasquetta organizzavamo tutti gli anni un raduno trialistico e approfittavamo per ritrovare vecchi sentieri in disuso, li ripulivamo, li sistemavamo per renderli nuovamente fruibili per tutti.( ora che non facciamo più nulla noi motociclisti sono nuovamente spariti, non ci passerebbe neanche una lucertola ). detto questo, il giorno del raduno nessun problema, viottoli veramente belli, panoramici e divertenti, tutti felici e contenti con i complimenti dei nostri ospiti. ma la volta dopo, una decina di giorni, che fu riutilizzato un sentiero in particolare, ci fu un'ecatombe di ruote forate, a parte la mia posteriore, si perchè quel giorno di moto c'era solo la mia, ma approfittando del nuovo sentiero anche i mountanbikers lo avevano voluto provare. morale della favola una ventina di gomme forate. avevano utilizzato, tipo delle viti a testa grande, lunghe una decina di cm, appuntite come uno spillo. da qui si è capito il segnale che avevano voluto darci, " raga, passate dove volete fuorchè di qui ". che siano cacciatori, bracconieri, che siano stati luoghi dove si rimette la selvaggina, boh??  o vattelappesca chi e perchè....comunque sono segnali da non trascurare perchè non si sa mai con chi si ha a che fare. per quanto riguarda le segnalazioni alle forze dell'ordine, c'è da aspettarsi che ti dicano, visto che la circolazione fuoristrada con mezzi a motore in Toscana è vietata, basta che rispettate la legge........ sm409  mavvaìa vaìa vaìa......

yoghi52

  • Visitatore
Re: Regalino degli amici
« Risposta #24 il: 19 Luglio 2012, 22:44:09 »
Rimosso. Ho capito quanto siamo tutti  ecologi, altruisti, educati. A parole. Se vuoi rimuovi pure anche questo.
« Ultima modifica: 20 Luglio 2012, 21:16:05 da yoghi52 »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Regalino degli amici
« Risposta #25 il: 19 Luglio 2012, 22:48:45 »
No. Né capirle nè giustificarle o addirittura approvarle: è inaccettabile. Per lo meno qui dentro. Perchè non si tollera che si approvi un atto criminale non a discrezione nostra ma a termini del codice penale dello Stato. Spero di essere stato chiaro. Rimuoverò il tuo intervento, se non lo farai tu stesso, entro domani mattina, perchè contrario al regolamento interno, http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=61.0 punto 13 in particolare.
Grazie per la comprensione.

PS: quanto al vedere i propri diritti calpestati, so bene cosa significhi, parlando di moto: sono un endurista. ma non mi dò fuoco per questo, cerco di andare dove non rompo e non mi rompono. Si chiama, secondo me, atteggiamento responsabile, maturo e civile.
« Ultima modifica: 19 Luglio 2012, 22:52:19 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Regalino degli amici
« Risposta #26 il: 19 Luglio 2012, 22:58:15 »
Aggiungo: non so cosa c'entrino i popoli oppressi che tiri in ballo. Hai espressamente detto che hanno dato fastidio a te ed al tuo cane. Adesso non scomodiamo le effemeridi ed i massimi sistemi. Il contadino sa decidere per proprio conto cosa fare. Se tira un filo, rischia la galera e lo sa. La ribellione ha finito di avere senso appena è stata praticata la prima volta, almeno in una cultura occidentale.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Regalino degli amici
« Risposta #27 il: 19 Luglio 2012, 23:04:53 »
In effetti mi sembra che tu caro yoghi la fai "cascare troppo dall'alto"   :SAD:

Una sgommata su un sentiero non si può equiparare ai popoli oppressi e ridotti alla fame.
Per quanto riguarda quelli che si sono dati fuoco, con tutto il rispetto per i loro familiari, non erano ridotti alla fame ma solo
pieni di debiti, che è tutta un'altra cosa, ed a me è stato sempre insegnato che quando si è pieni di debiti e non si ha nulla
da perdere è il momento di rimboccarsi le maniche ed andare a lavorare e non a mettere le bombe, perchè nel nostro paese
il lavoro non manca, quello che manca è la voglia di fare certi lavori, assieme alla voglia di legalità.
Ma questa naturalmente è solo un'idea mia  :siga:
« Ultima modifica: 19 Luglio 2012, 23:08:50 da kappa »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Regalino degli amici
« Risposta #28 il: 21 Agosto 2012, 11:01:13 »
Il giustizialismo, se lasciato alla libera iniziativa, prende forme decisamente inimmaginabili:

http://www.motociclismo.it/sullrsquoetna-olio-in-strada-per-fermare-i-motociclisti-criminali-moto-51964

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R