Autore Topic: Toscana in attesa........  (Letto 4260 volte)

Vespike

  • Visitatore
Toscana in attesa........
« il: 08 Maggio 2012, 11:52:45 »
Salve a tutti !!
scrivo e mi iscrivo perchè in questi giorni che sono a casa per una tremenda lomboscialtalgia  sm41 ,la prima cosa che mi ha detto l'osteopata è stata " Dimentica l'enduro e vai a giocare a shangai...."  adoremus allora ho fatto 2 considerazioni:

- Vivo in un territorio favoloso [Toscana]
- Mi è passata un po' la voglia di alzarmi presto la Domenica mattina , oramai sono 10 anni di attivita' enduristica.
- Ho gia' una Alp 200 di mia moglie
- La moto da Trial un salsiccio nello zaino e la macchina fotografica mi rendono felice.
- Spero che il motoalpinismo non sia cosi' controindicato per la schiena.

Che dite ? sara' dura, lo so', ma sto' meditando da tempo.......dopo questo guaio fisico credo di convertirmi ufficialmente, pur lasciando un gruppo di amici enduristi, pur sapendo che saro' piu' solo , diciamo che i pro e i contro si equivalgono.
L'unica nota positiva è che ho gia' una Alp 200 2006 e so' gia' quello che mi aspetta.....
Chiaramente ho valutato questo forum per saperne di piu' e per riuscire a convincermi sull'acquisto della moto.
Per adesso devo iniziare a vendere il mio CRF 250R 2006................ perchè ho scritto a vari concessionari di moto.it e nessuno ha risposto.... boh !

La scelta è owiamente sulle seguenti:

- Montesa Cota
- Scorpa Long Ride
- Beta Rev 2t o 4t
- Alp 4.0

tutte rigorosamente con Kit e che non superino il valore di 3500 euro.Cerco piu' che altro affidabilita' e "confort" non credo che riusciro' mai a fare ostacoli o massi dentro ai fiumi.

Oibo' non mi dilungo, inizio a spippolare.... Saluti, Gabriele.


p.s. Ma il forum di motoalpinismo MOTOTRIP è collegato a questo ?
p.s. C'è qualcuno di Arezzo e dintorni sul Forum ?

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Toscana in attesa........
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2012, 12:06:39 »
 smel
non sono praticissimo, sono qui da poco e non ho ancora praticate per bene...
se vuoi pero' cercare nel forum cerca anche le discussioni sulle scelte e inoltre ci sono novita' arrivate e in arrivo...
KTM freeride
OSSA explorer
scorpa t-ride 2 tempi
HM locusta
che rientrano un po' nel mezzo...
usate ci sono tante cose....
qualcuno addirittura con yamaha tricker, honda easy 230

nelle varie discussioni i piu' esperti hanno redatto prove e commenti molto accurati!
buona guarigione e buona lettura!
ciao
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Toscana in attesa........
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2012, 12:07:54 »
Ciao Gabriele e benvenuto.

Anch'io ho problemi seri alla schiena (2 ernie) e ti posso dire che la moto in generale non fa bene, compresa la stradale quando si soffre di queste patologie.
Comunque dato che passiamo sopra a questi dolori posso dirti che il motoalpinismo proprio perchè si fa quasi esclusivamente guidando in piedi porta a trasmettere meno sollecitazioni alla spina dorsale.
L'enduro vuoi per la maggior velocità ed anche per il fatto che spesso si guida da seduti è deleterio al massimo, l'anno scorso ho dovuto
ahimè vendere la moto da enduro perchè non ce la facevo più.
Per cercare di contenere i problemi ti consiglio di fare della apposita ginnastica.

Con motortrip non abbiamo nessuna relazione.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Toscana in attesa........
« Risposta #3 il: 08 Maggio 2012, 12:26:19 »
 smel

 :s_hi:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Toscana in attesa........
« Risposta #4 il: 08 Maggio 2012, 12:35:25 »
se speri di sederti su una moto da trial (seppur dotata di sella e serbatoio) sperando di trovare ''comfort'' stai fresco ....

come detto da Lamberto l'unico modo per far riposare la schiena è guidare in piedi perchè le gambe assorbono maggiormente le sollecitazioni rispetto al ''culetto'' ....

poi dipende sempre da dove vai e che percorsi fai ....

ciao e benvenuto

Vespike

  • Visitatore
Re: Toscana in attesa........
« Risposta #5 il: 08 Maggio 2012, 13:16:02 »
se speri di sederti su una moto da trial (seppur dotata di sella e serbatoio) sperando di trovare ''comfort'' stai fresco ....

come detto da Lamberto l'unico modo per far riposare la schiena è guidare in piedi perchè le gambe assorbono maggiormente le sollecitazioni rispetto al ''culetto'' ....

poi dipende sempre da dove vai e che percorsi fai ....

ciao e benvenuto

Si, infatti facendo 2 valutazioni è l'unica moto dove si evita di sacrificare la schiena....... io faro' al massimo 60km totali per andare a mangiarmi il tartufo e la bistecca a qua da me....  :72:  :singing:

Fiver

  • Visitatore
Re: Toscana in attesa........
« Risposta #6 il: 08 Maggio 2012, 13:25:32 »
 smel

Benvenuto nel forum e......buona ricerca.

kappa

  • Visitatore
Re: Toscana in attesa........
« Risposta #7 il: 08 Maggio 2012, 13:38:41 »
Benvenuto ad un altro Toscano

Siamo quasi vicini di casa e purtroppo anche simili negli "acciacchi" anche io sono possessore di una enduro 4T e stò valutando
l'acquisto di una moto più leggera, ma per il momento nelle nostre zone si può andare in giro anche con l'enduro, la discriminante è solo lo spirito e la compagnia con cui si affrontano le uscite.

ssskid

  • Visitatore
Re: Toscana in attesa........
« Risposta #8 il: 08 Maggio 2012, 13:57:15 »
ciao vespike, da un toscano. io sono tra la prov. di arezzo e quella di firenze. avrei anche una rev 3 270 2008 in vendita, tenuta come una bici da corsa. comunque benvenuto....... :s_hi:    smel

Vespike

  • Visitatore
Re: Toscana in attesa........
« Risposta #9 il: 08 Maggio 2012, 14:14:38 »
Benvenuto ad un altro Toscano

Siamo quasi vicini di casa e purtroppo anche simili negli "acciacchi" anche io sono possessore di una enduro 4T e stò valutando
l'acquisto di una moto più leggera, ma per il momento nelle nostre zone si può andare in giro anche con l'enduro, la discriminante è solo lo spirito e la compagnia con cui si affrontano le uscite.
Eila' ! sai abbandonare l'Enduro mi pesa, perchè la compagnia e le uscite sono sempre divertenti !! come tu sai..... ma per come sono stato queste 2 settimane a piangere piegato in camera da letto  mi ha fatto passare la voglia.Ho solo un eventuale considerazione da fare:

- DEVO reiniziare nuoto e le sedute dall'osteopata e curare al meglio la zona degli addominali :72: del bacino per fortificare il tutto , poi dopo  aver recuperato al top [si parla di almeno 1 anno per essere fisicamente pronto] potrei ricomprarmi un Enduro, se il motoalpinismo non mi ha preso di brutto  sm412
- Da noi zona Civitella dela Chiana e zone di Poti per fortuna si viaggia bene, senza pretese.Se sei a conoscenza io il giro piu' lungo che potro' fare è arrivare da Arezzo a Caprese Michelangelo.....per capirsi.

Vespike

  • Visitatore
Re: Toscana in attesa........
« Risposta #10 il: 08 Maggio 2012, 14:16:10 »
ciao vespike, da un toscano. io sono tra la prov. di arezzo e quella di firenze. avrei anche una rev 3 270 2008 in vendita, tenuta come una bici da corsa. comunque benvenuto....... :s_hi:    smel

Ciao e grazie per la segnalazione, mi potrebbe interessare ma ho il CRF da piazzare......Saluti !!

p.s. mandami il link della vendita.

gianni

  • Visitatore
Re: Toscana in attesa........
« Risposta #11 il: 08 Maggio 2012, 15:52:27 »
 smel

...e in bocca al lupo per i tuoi disturbi fisici  sm08

 smche Gianni smche

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Toscana in attesa........
« Risposta #12 il: 08 Maggio 2012, 16:44:16 »
 smel
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: Toscana in attesa........
« Risposta #13 il: 08 Maggio 2012, 17:03:04 »
Ciao e benvenuto.

ssskid

  • Visitatore
Re: Toscana in attesa........
« Risposta #14 il: 08 Maggio 2012, 18:07:19 »
ciao vespike, da un toscano. io sono tra la prov. di arezzo e quella di firenze. avrei anche una rev 3 270 2008 in vendita, tenuta come una bici da corsa. comunque benvenuto....... :s_hi:    smel

Ciao e grazie per la segnalazione, mi potrebbe interessare ma ho il CRF da piazzare......Saluti !!

p.s. mandami il link della vendita.
[/quote  ]              la moto la trovi  sulla rubrica   vendo, di questo forum, ciao e auguri per i tuoi acciacchi............