Autore Topic: frizione gas gas  (Letto 1760 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
frizione gas gas
« il: 08 Maggio 2012, 12:19:09 »
ciao... da quando un paio di mesi fa e' entrata nel mio box la gas gas aveva il problema che la frizione non staccava bene, quindi tenere su un po' il gas e partire un po' alla rincorsa...
HOP alla bersagliera come fantozzi... :PDT_Armataz_01_37:
ho provato a usare il primo consiglio che era di dargli un po' di pompate per scaldarla... ma niente! devo dire che in campo con alcuni passaggi stretti e la pioggia mi ha fatto tribulare...
chiesto a un meccanico generico mi dice che potrebbe esserci poca pressione nell'impianto (AJP) per cui non stacca bene...
L'altro giorno ho incontrato Chicco molteni al battu' e quando gliel'ho data mi ha detto che non e' quello il problema!
qualcuno mi sa dire di piu'?

p.s. alla fine sembra cha la mia sia "già" una pro prima serie... da quanto ho capito smban smban smban smban
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

lazzaro54

  • Visitatore
Re: frizione gas gas
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2012, 12:29:23 »
se vieni a Lainate c'è un ragazzo con la GG 2004 che va bene e se la sistema lui ...... potresti chiedergli info .....
la mia Ossa appena presa trascinava la frizione, ma prima di portarla via B.M. racing mi ha cambiato l'olio mettendoci il nuovo Nils blu .....
la frizione non slitta più ..... occhio che alcuni oli nn vanno bene .....

Offline Zenith

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 89
  • Trial beginner
    • Mostra profilo
Re: frizione gas gas
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2012, 18:06:58 »
Se pompando più volte migliora è sicuramente la pompa che ha la guarnizione di spinta consumata.
Può anche essere il ripetitore, se ha preso qualche scaldata può essersi sciolto l'o-ring.
1. hai sotto l'impianto a olio minerale o a liquido freni?
2. revisiono impianti freno quindi prima di buttarla per una nuova chiedimi un preventivo  sm13
BETA TECHNO 260
HONDA XLV 600 TRANSALP 1989
GASGAS EC 250

https://www.facebook.com/francesco.zenith
http://www.ricambifreno.it

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: frizione gas gas
« Risposta #3 il: 08 Maggio 2012, 18:08:32 »
per ora ce l'ha in mano chicco molteni, vediamo tra un paio di giorno lo chiamo e vediamo cosa mi dice!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape