Autore Topic: Ma alla fine, che cos'è?  (Letto 5571 volte)

Offline Fulvio 55

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 675
    • Mostra profilo
Re: Ma alla fine, che cos'è?
« Risposta #15 il: 09 Maggio 2012, 21:46:42 »
Vorrei essere presente ad un raduno(happening?)  dove:
Ci troviamo, non in molti.
Al tramonto-
In semicerchio attorno ad un fuoco.
Alex seduto su una vecchia "scrambler" con una birra in mano che racconta, e, descrive i sentimenti/sensaziono dell'"andare in moto".
......
.......
Già lo immagino, musica di sottofondo a scelta(Pink Floyd?)

mandi mandi

te lo credi.... quello come vede una moto  ci salta su e apre a manetta altro che raccontarti le  favole!!!!  :sig: :sig:

con una birra?
con i Pink Floyd come coonna sonora?

Non ci credo! Per favore, Alex dacci conferma che chiudi manetta.....jn qualche modo, sul Tagliamento, organizziamo(forse) una tendopoli tipo Woodstok....
mandi
avanti adagio....quasi indietro!

Fiver

  • Visitatore
Re: Ma alla fine, che cos'è?
« Risposta #16 il: 09 Maggio 2012, 21:49:09 »
si ok, ma secondo voi insomma? Finora mi sono sooìlo preso dello zotico per vie traverse...  :hehe:

ma no dai.. non  fare cosi... lascia perdere il  "traverse"...  :siga: :bins:

 sm453 sm453 sm453...che zuzzurelloni....mi piace questo forum....devono essere le moto da trial che ispirano...bisogna che faccia un corso!  :festa:

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Ma alla fine, che cos'è?
« Risposta #17 il: 09 Maggio 2012, 23:12:25 »
Bravissimo Alex!!
Mi hai trasmesso emozioni e brividi, condivido con te quanto hai scritto, virgole comprese.
Io non ho mai nascosto di non essere un motociclista secondo i crismi canonici, perchè non sono dotato di talento, non amo il rischio a tutti i costi ma cerco di valutare sempre
le conseguenze di quello che faccio preferendo eccedere nella valutazione del rischio piuttosto che sottovalutarlo però, c'è un però, la moto mi rappresenta mentalmente l'esatto
opposto della mia vita fatta di impegni, di precisione, di rigore e pianificazione del lavoro proprio e di quello di altre persone. E, come spesso accade, siamo fortemente attratti da
quelle cose che con noi hanno poco a che spartire. Quando guidi la moto spariscono le maschere, i ruoli che spesso ti stanno stretti e quindi la moto in primis rappresenta la libertà,
tutto drena senza troppi ragionamenti, poi il fuoristrada è la massima espressione perchè le linee lungo il percorso le scegli liberamente.
Arrivare in un posto sperduto dove perdi lo sguardo osservando l'orizzonte, ti senti una nullità di fronte al creato ma contemporaneamente ricco, poi la soddisfazione di essere
riuscito con i tuoi amici ad arrivare il quel posto così magico è una delle cose che amo di più nella vita.
Il bello di questo sport è che non ci vogliono attrezzature fantascientifiche per godere di tutto questo.
Viva la moto, il motoalpinismo e soprattutto gli amici che condividono con te la passione.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Ma alla fine, che cos'è?
« Risposta #18 il: 09 Maggio 2012, 23:20:12 »
Bravissimo Alex!!
Mi hai trasmesso emozioni e brividi, condivido con te quanto hai scritto, virgole comprese.
Io non ho mai nascosto di non essere un motociclista secondo i crismi canonici, perchè non sono dotato di talento, non amo il rischio a tutti i costi ma cerco di valutare sempre
le conseguenze di quello che faccio preferendo eccedere nella valutazione del rischio piuttosto che sottovalutarlo però, c'è un però, la moto mi rappresenta mentalmente l'esatto
opposto della mia vita fatta di impegni, di precisione, di rigore e pianificazione del lavoro proprio e di quello di altre persone. E, come spesso accade, siamo fortemente attratti da
quelle cose che con noi hanno poco a che spartire. Quando guidi la moto spariscono le maschere, i ruoli che spesso ti stanno stretti e quindi la moto in primis rappresenta la libertà,
tutto drena senza troppi ragionamenti, poi il fuoristrada è la massima espressione perchè le linee lungo il percorso le scegli liberamente.
Arrivare in un posto sperduto dove perdi lo sguardo osservando l'orizzonte, ti senti una nullità di fronte al creato ma contemporaneamente ricco, poi la soddisfazione di essere
riuscito con i tuoi amici ad arrivare il quel posto così magico è una delle cose che amo di più nella vita.
Il bello di questo sport è che non ci vogliono attrezzature fantascientifiche per godere di tutto questo.
Viva la moto, il motoalpinismo e soprattutto gli amici che condividono con te la passione.
sm08 smbrv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ma alla fine, che cos'è?
« Risposta #19 il: 09 Maggio 2012, 23:39:03 »
Direi che la MOTO e' un universo, ti insegna ad essere razionale, perche' ti fa' capire  che su due ruote niente e' lasciato al caso, ogni bullone ha il suo perche', ma nello stesso tempo ti tira fuori delle sensazioni, quelle ben descritte da Alex, che forse nessun altro mezzo ti puo' lasciare, la pubblicita' della Dainese diceva :"per chi ha la moto DENTRO", per gli altri sono emozioni difficili da comprendere, ma forse e' un bene, la moto va' vissuta da soli, quando si chiude la visiera del casco e si sente il "clack" della prima dentro, si apre un mondo, non ci sono gli altri, c'e' solo la moto ed il percorso da fare, e' quello che ci accomuna al pilota sulla griglia di partenza, anche se si fa' soltanto il giro del cortile, senza scomodare la figura un po' ridicola del centauro, ma e' bello pensare che si e' una cosa sola, con l'auto sei soltanto un passivo spettatore, con la moto fai parte del paesaggio, ogni metro e' un'emozione diversa, non si finisce mai di girare, strada o fuoristrada, il gioco piu' bello del mondo....

Ktm Super Duke 1290 R

Fiver

  • Visitatore
Re: Ma alla fine, che cos'è?
« Risposta #20 il: 10 Maggio 2012, 00:38:29 »
Direi che la MOTO e' un universo, ti insegna ad essere razionale, perche' ti fa' capire  che su due ruote niente e' lasciato al caso, ogni bullone ha il suo perche', ma nello stesso tempo ti tira fuori delle sensazioni, quelle ben descritte da Alex, che forse nessun altro mezzo ti puo' lasciare, la pubblicita' della Dainese diceva :"per chi ha la moto DENTRO", per gli altri sono emozioni difficili da comprendere, ma forse e' un bene, la moto va' vissuta da soli, quando si chiude la visiera del casco e si sente il "clack" della prima dentro, si apre un mondo, non ci sono gli altri, c'e' solo la moto ed il percorso da fare, e' quello che ci accomuna al pilota sulla griglia di partenza, anche se si fa' soltanto il giro del cortile, senza scomodare la figura un po' ridicola del centauro, ma e' bello pensare che si e' una cosa sola, con l'auto sei soltanto un passivo spettatore, con la moto fai parte del paesaggio, ogni metro e' un'emozione diversa, non si finisce mai di girare, strada o fuoristrada, il gioco piu' bello del mondo....

eh si...concordo...è bellissimo anche andare in moto con gli amici, senza dubbio....ma alla fine la simbiosi si crea tu da solo con lei...

P.S.
oh..ragazzi...alla fine Valchisun ha desistito....si è fatto quasi serio.... :hehe:  :siga:
« Ultima modifica: 10 Maggio 2012, 00:41:16 da Fiver »

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Ma alla fine, che cos'è?
« Risposta #21 il: 10 Maggio 2012, 09:06:01 »
alle volte la soddisfazione e il gusto di essere li' in moto col sole caldo, il profumo dei pini marittimi, tante curve davanti e con te la tua compagna! quella che tu hai scelto! quella che ti accompagna con qualsiasi tempo, in un qualsiasi giorno senza mai rifiutarsi, e dando sempre tutto finchè ne ha....
non e' solo preché la moto è arrivata prima della morosa, ma e' li'! Li' dentro! quando da piccolo mio padre mi portava davanti sul galletto, poi dietro sul T3 california... poi... poi...
fino ad avere sempre nel sangue la voglia di libertà, le magiche sensazioni e sulla pelle la vita. La vita che ti circonda senza se senza ma, senza gusci protettivi senza campane di vetro...
libertà di viaggiare, libertà di sbagliare strada godendoti ogni singolo istante...
in certi momenti mi dico: "sono talmente appagato, che se dovesse finire adesso... sarei contento lo stesso"!
catastrofico o estremo forse.... ma anche i pensieri sono liberi di fluire nel casco, fare mille giri per poi renderti conto che se non ti concentri un po' sulla strada e non solo su tutto al resto... e' facile davvero che succeda qualcosa..... DI DI DI DI!!!!! KAKKIO!!! LA CURVAAAAAA!!!!

p.s. credo comunque che alex abbia descritto ancora meglio "il momento", comunque il mio contributo e' questo...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

gianni

  • Visitatore
Re: Ma alla fine, che cos'è?
« Risposta #22 il: 10 Maggio 2012, 13:20:07 »
...
Viva la moto, il motoalpinismo e soprattutto gli amici che condividono con te la passione.

grazie per i complimenti!  :sig:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ma alla fine, che cos'è?
« Risposta #23 il: 10 Maggio 2012, 13:23:41 »
Io gli amici devo sempre aspettarli.... praticamente e' come andare in giro da solo...... sm453 sm453 sm453 sm452 sm452 sm452 sm441 sm441 sm441

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ma alla fine, che cos'è?
« Risposta #24 il: 10 Maggio 2012, 17:43:03 »
Ha idetto poco, Bert!!!  :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37: :PDT_Armataz_01_37:
Comunque nemmeno io sono un talentato, ero un onesto artigiano (ma ndo stanno?) e adesso valuto solo i rischi  :73: però ho imparato a godermi la moto lo stesso, magari per motivi diveri e prima trascurati. Insomma dalla rassegnazione sono passato a una dimensione ulteriore, che se da fuori è limitativa vista da dentro è solo diversa e quindi ti porta altre cose che non conoscevi. Avessi scritto quei pensieri 10 anni fa, sarebbero sati completamente diversi. Ero molto meno Zen e molto più rock'n'roll...

Cota, per il Tagliamento non ci sono problemi particolari. magari tendina e sacco a pelo, una cassa di birre e se ci lascino magari anche il fuocherello. Tanto io di traverso ormai mi ci metto solo per tirare una scora...  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Ma alla fine, che cos'è?
« Risposta #25 il: 10 Maggio 2012, 18:03:42 »
beh dai tuoi pensieri di apertura a:

Tanto io di traverso ormai mi ci metto solo per tirare una scora...  sm444

c'e' una bella differenza!
certo... e' un altro tipo di apertura! ciapet

ma cosi ti fai dare dello ZOTICO direttamente, non piu' per vie traverse!!  :siga:


Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Ma alla fine, che cos'è?
« Risposta #26 il: 10 Maggio 2012, 18:07:56 »
comunque aggiungere all'immagine sul tagliamento in tenda, e per anche dare modo ad Alex di mettersi di traverso... aggiungerei la pentola coi fagioli sul fuoco e poi...  :singing:
gara di sgasate!  sm97
cosi sentiamo tutti i tipi di marmitta...  :93: :57: :72:
e se ce ne sono tanti anche le gare di tenda-mongolfiera! sm443
occhio solo a non accendersi una sigaretta per la soddisfazione chiusi dentro!  :hehe:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ma alla fine, che cos'è?
« Risposta #27 il: 10 Maggio 2012, 18:11:59 »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Ma alla fine, che cos'è?
« Risposta #28 il: 10 Maggio 2012, 18:17:05 »
BEH... molto A-TEAM!!!!
 sm443 sm443 sm443 sm443
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape