Autore Topic: Devo andare in bici!  (Letto 5184 volte)

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Devo andare in bici!
« Risposta #15 il: 16 Maggio 2012, 10:18:15 »
penso la seconda ....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Devo andare in bici!
« Risposta #16 il: 16 Maggio 2012, 10:18:33 »
Va bene, ma una regola ci deve essere.  Non è così anche per le moto? E per i fuoristrada? E allora anche per le bici. Almeno non ce le le troviamo più in mezzo ai co@@@oni se proprio dobbiamo ragionare alla egoista  :hee20hee20hee:
In modalità altruistica, direi invece che il ragionamento va fatto allo stesso identico modo che per il motoalpinismo: non siamo gli unici ad usare quei posti, e viceversa. Si vede che un motivo c'è, se è stato preso quel provvedimento. Azzardo un paio di previsioni: discese a cannone in mezzo alle famigliole? Già visto. Involucri di integratori, caramelle, bucce di banana abbandonati nel'ambiente? Già visto. Scagazzate in mezzo al sentiero e pisciate sui capitelli? Già visto anche questo....
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Devo andare in bici!
« Risposta #17 il: 16 Maggio 2012, 14:14:10 »
GEV guardia ecologica volontaria
di quelle brave! cioe' che si incazzano con chi sporca e non rispetta o fa i falo' dove non deve....
pero' purtroppo ci sono anche comportamenti che dobbiamo punire intervenendo per sicurezza e tutela, anche se non siamo pienamente in accordo!
 :police: :police: :police:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Devo andare in bici!
« Risposta #18 il: 16 Maggio 2012, 14:40:10 »
purtroppo e' un grande, ma piccolo polmone verde alle porte di milano, c'e' dentro purtroppo di tutto... spaccio... discariche... prostituzione... macelli abusivi... riti satanici... coppiette con guardoni appostati... campi nomadi abusivi... piu' che un parco naturale spesso sembra... l'inferno!! sm472 sm472 sm472
devono esserci purtroppo delle regole per tutelare...  :96: ci saranno provvedimenti piu' rigidi anche per i cavalli, che tra l'altro non potranno piu' andare sulle ciclabili (ufficialmente) ma sfrutteranno piu' i sentieri anche quelli di cui parla lazzaro, per cui da qui gia' nasce il primo pericolo :pugni: :pugni:. le ciclabili vanno usufruite senza pensare di essere in qualche competizione... perche' ci si trova di tutto! per cui la velocita' e' da passeggio (non so se ci daranno il laser per misurare la velocita'  :hehe:)
se penso a quello che vedo e ai vaffa che prendo quando uno potrebbe impegnare il tempo in modo diverso... ad esempio col motoalpinismo... ti passa la voglia, pero' volendo dare un esempio, tutelare quel poco che abbiamo e che amiamo anche per i nostri figli... c'e' da sbattersi e da rispettare...
@ lazzaro: ti assicuro che vedere dei posti rovinati piange il cuore :96:, e anche vedere l'ex campo cross li pronto tipo parco giochi e non poterci andare in moto...   sm97
insisto ogni tanto sull'acquisto di mezzi a due ruote per fare vigilanza...  sm471 sm471
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Devo andare in bici!
« Risposta #19 il: 16 Maggio 2012, 14:42:02 »
p.s. uno che conosco col crf 450 parte da cesate per boschi e arriva fino nel varesotto mi pare!
non ho ancora provato ad uscire con lui... pero'... :67:
p.p.s. SENZA PASSARE PER IL PARCO GROANE OVVIAMENTE!! :96:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Devo andare in bici!
« Risposta #20 il: 16 Maggio 2012, 16:42:02 »
se è per quello io partivo da centro Commerciale Bossi ...  :57: :57: :57: e arrivavo fino in Svizzera .....  :67: :67: :67:

appunto perchè c'è spaccio, discariche, trans, nomadi ecc. ecc. mi pare che legiferare sui sentieri da MTB sia guardare la pagliuzza negli occhi altrui senza vedere la trave nei propri .....

x Alex .... diciamo che non si può arrivare a cannone perchè è tutto pianeggiante e i saliscendi sono al massimo di 4-5 metri a salire e altrettanti a scendere, quindi la velocità è sempre ridotta ...... peccato perchè per me è un bell'allenamento in funzione del motoalpinismo, nei tornantini stretti cerco di tenere la bici come un trial, con spostamenti di anca e gambe allo stesso modo, idem per scavalcare radici o piccoli tronchi ........

una domanda ... ma tale divieto è stato fatto perchè sono accaduti incidenti o perchè i legiferatori nn avevano un catzo a cui pensare?

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Devo andare in bici!
« Risposta #21 il: 16 Maggio 2012, 17:22:36 »
 
Citazione
una domanda ... ma tale divieto è stato fatto perchè sono accaduti incidenti o perchè i legiferatori nn avevano un catzo a cui pensare?
guarda non lo so perche' non sono cosi' dentro nel direttivo, alle volte alcune scelte sono oscure anche per noi...  sm414
sicuramente i motivi a cui faceva riferimento anche alex non sono da sottovalutare, e poi... "Ofelè fa el to mesté" ciclabili per le bici, sentieri per i cavalli, aree attrezzate per i pic nic...
so di qualcuno che gia' si ferma con l'auto all'uscita di qualche sentiero....  sm408  sm425
purtroppo per colpa di incivili, scalmanati... e' necessario porre dei freni che ricadono anche su chi usa nel modo corretto e magari poco invasivo...  smban
considera che la prima domanda dell'esame e' stata: ma in lombardia si puo' fare fuoristrada? io ho cercato di girarci un po' attorno, spiegare...  sm17 ma un perentrorio  :96: in tutta la lombardia il fuoristrada e' vietato!  sm417
poi come si trova sulle riviste e nei forum, per strada si intende una miriade di diverse definizioni tra cui quelle a fondo naturale...  smcon
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Devo andare in bici!
« Risposta #22 il: 17 Maggio 2012, 20:47:02 »
GEV guardia ecologica volontaria
di quelle brave! cioe' che si incazzano con chi sporca e non rispetta o fa i falo' dove non deve....
pero' purtroppo ci sono anche comportamenti che dobbiamo punire intervenendo per sicurezza e tutela, anche se non siamo pienamente in accordo!
 :police: :police: :police:

Io in giro a fare motoalpinismo, non ti porto!! :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :bins: :bins:

Offline ginaccio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 197
    • Mostra profilo
Re: Devo andare in bici!
« Risposta #23 il: 17 Maggio 2012, 21:31:03 »
non so quanto pagherei per tr....re una col completino sexy e i tech 8... :gno: :gno:
non so cosa pagherei  per tr...re e basta :hehe:
montesa 4rt
fantic 300

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Devo andare in bici!
« Risposta #24 il: 17 Maggio 2012, 22:55:34 »
GEV guardia ecologica volontaria
di quelle brave! cioe' che si incazzano con chi sporca e non rispetta o fa i falo' dove non deve....
pero' purtroppo ci sono anche comportamenti che dobbiamo punire intervenendo per sicurezza e tutela, anche se non siamo pienamente in accordo!
 :police: :police: :police:

Io in giro a fare motoalpinismo, non ti porto!! :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :bins: :bins:
:tris: :tris: :tris: :tris: :tris: :tris:
ma io amo la natura! la tutelo e la vivo, cercando di rispettarla!
non sono un fanatico, e alle volte mi dispiace dover intervenire, ma sono piu' le volte che E' NECESSARIO INTERVENIRE!!!
sapete che bello dover piantare li' la cena e infilarsi in un bosco in fiamme con un soffiatore sulle spalle, e a ogni pieno de VVFF ti fanno la doccia!!!
 sm41
in 5 anni ho fatto 1 verbale per la sosta...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape