Autore Topic: Stoner si ritira.  (Letto 5070 volte)

Offline ilario

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Stoner si ritira.
« il: 17 Maggio 2012, 19:32:36 »
Stoner ha annunciato il suo ritiro a  fine stagione.
Non si diverte piu' e non gli piace piu' il mondo delle corse.
Tornera' in Australia a godersi vita e famiglia.
Beato lui---gia' pensionato(di lusso) a 27 anni.

Offline alex

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Re: Stoner si ritira.
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2012, 19:34:52 »
la miglior risposta a chi pensa di sopravvivere con gli show mediatici  sm442
La sua per me è una logica condivisibilissima, quasi obbligata: non mi diverto = faccio altro.
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Offline manetta95

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Re: Stoner si ritira.
« Risposta #2 il: 17 Maggio 2012, 19:41:40 »
per fortuna che ci sono ancora piloti così... vista da questo punto di vista stoner è il più simile a tutti noi e la sua logica è assai condivisibile, non si diverte quindi non corre come quel giorno che non mi divertirò più col trial cercherò qualcos'altro.
Peccato perchè così la moto gp diventerà ancora più monotona
EVO potente tutto il resto è niente

kappa

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Re: Stoner si ritira.
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2012, 19:46:30 »
.. non mi diverto = faccio altro.

Volendo il "da fare" non mancherebbe  :hehe:



Offline Valchisun

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Re: Stoner si ritira.
« Risposta #4 il: 17 Maggio 2012, 23:12:30 »
http://www.moto.it/MotoGP/stoner-ha-annunciato-suo-ritiro-a-fine-stagione.html

Credo che lo "schifo" che sta' ammorbando la Moto Gp e' che si riesce chiaramente a percepire soltanto gurdando i Gp alla tele, lui lo abbia vissuto in prima persona, probabilmente la cosa e' ancora peggio dall'altra parte del video!
Tanto di cappello a Casey Stoner se ha avuto il coraggio di prendere una decisione simile, probabilmente e' semplicemente "schifato" da tutto cio' che vede, i milioni di Euro non sono tutto, soprattutto se di quelli ne ha gia' qualcuno da parte..... sm419
Oramai la Moto Gp dal punto di vista dello spettacolo si era ridotta a vedere la sua immensa bravura di guida a gomito a terra ed i suoi traversi in entrata ed uscita di curva, peccato mi manchera'! :baci:

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Offline Valchisun

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Re: Stoner si ritira.
« Risposta #5 il: 17 Maggio 2012, 23:23:00 »
Secondo me qualche "spintarella" c'e' stata, la Repsol vuole il re della Moto 2, Marquez sulla Rcv ufficiale il prossimo anno, Pedrosa e' un altro "intoccabile" sul libro paga della Repsol, la Honda non ne vuole sapere di aggiungere un'altra moto ufficiale in un altro team satellite per via dei costi troppo alti, 2 + 2 fa' prepensionamento di Casey oramai stufo.... sm409

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sgnaus

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Re: Stoner si ritira.
« Risposta #6 il: 18 Maggio 2012, 08:40:11 »
sono convinto che nel più puro spirito rude degli australiani, casey si sia davvero rotto le pelotas, del resto da quelle parti del globo la gente bada tradizionalmente alla sostanza e lui, i soldi ce li ha, sono 22 anni che corre in moto (parole sue) quindi ha avuto ciò che voleva. anche se, non mi stupirei se tra un paio d'anni tornasse in gioco (sempre più giovane del velentino di oggi). il problema è che senza stoner, senza simoncelli, con un valentino di 33 anni che non sa che fare ma che comunque è alla fine della sua carriera, senza veri contendenti alternativi salvo lorenzo, con la crt che non va e con i costi sempre in aumento, mi domando seriamente quale possa essere il futuro della moto gp, incalzata sempre più dalla sbk sul piano dello spettacolo, del livello tecnico e della partecipazione delle case motociclistiche (forse alla fininvest sapevano già tutto e hanno preferito prendere i diritti della sbk e vendere quelli della moto gp).
l'alternativa per la moto gp potrebbe essere un operazione di riqualificazione in stile moto 2 e 3, mediante l'impiego di motori derivati dalla serie, rivisitati liberamente salvo che nelle misure vitali, con un limite all'elettronica e soprattutto alla telemetria e con telai liberi. forse si potrebbe anche vedere il ritorno dei preparatori come una volta, gente che prende un motore a ciffre accettabili e lo inserisce in un telaio prototipo. poi signori: la chiave di volta per una situazione del genere è difficile trovarla e prevederla (ammesso che esista)

Offline Valchisun

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Re: Stoner si ritira.
« Risposta #7 il: 18 Maggio 2012, 13:12:23 »
Certo che la Moto Gp, che dovrebbe essere una categoria destinata soltanto ai prototipi e che dovrebbe essere la massima espressione tecnologica su due ruote a motore, la vedo molto svilita e declassata nella nuova versione "low cost" a cui pare si arrivera' in due o tre anni!L'unica limitazione ad una VERA categoria prototipi dovrebbe essere il fatto di avere due ruote e basta!Purtoppo la cosa rimarra' un utopia oppure storia, agli inizi del motomondiale c'era la Guzzi 8 cilindri, la Honda 250 a sei cilindri, la Suzuki 125 a quattro cilindri e tredici marce, oramai pezzi da museo, ma ancora adesso la massima espressione tecnologica della motocicletta!
E poi dall'altra parte abbiamo le Superbike, che almeno in teoria, "dovrebbero" essere delle moto derivate di serie, dove invece di serie rimane soltanto la misura del telaio e basta...
Alla fine tanto chi comanda e' sempre mamma Honda.... sm409

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Offline cota

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Re: Stoner si ritira.
« Risposta #8 il: 18 Maggio 2012, 13:42:09 »
Faccio un ragionamento terra-terra:ok non si divertira' piu',ma subentra anche una questione affettiva,ha da poco avuto una figlia e l'istinto di protezione penso abbia un ruolo importante.Di certo perdiamo un grande pilota.Alla Terruzzi "Coraggioso".

Offline Titto

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Re: Stoner si ritira.
« Risposta #9 il: 18 Maggio 2012, 14:09:22 »
Bravo Valchi, "L'unica limitazione ad una VERA categoria prototipi dovrebbe essere il fatto di avere due ruote e basta!"
Neanche la cilindrata dovrebbe avere limiti, che si corra con moto potentissime insieme ad altre più guidabili per vedere qual è il compromesso migliore. E affan... unica marca di gomme, ecc. L'unica cosa: trovare il modo di porre un limite all'eccessiva ottimizzazione della moto con ogni pista, non sopporto che si vada verso moto utilizzabili su un solo circuito. Faccio un esempio: si potrebbe arrivare a memorizzare il circuito perché il motore scali le marce da sé, o avere gomme adatte a fare più curve a destra o a sinistra. Non è fantascienza, no? Ecco: a me piace che corrano moto che siano in grado di uscire da un dato circuito e rimanere utilizzabili.
Fabrizio "Titto" Brizi
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Offline alex

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Re: Stoner si ritira.
« Risposta #10 il: 18 Maggio 2012, 14:17:00 »
Condivido, Titto. Appunto solo che le mescole differenzxiate posizionate in base al circuito esistono già, anche in SBk...
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lazzaro54

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Re: Stoner si ritira.
« Risposta #11 il: 18 Maggio 2012, 14:33:41 »
troppa elettronica, troppa specializzazione dell gomme, troppo di tutto ......
se va avanti così uno Stoner o un Valentino dei tempi d'oro nn serviranno più, basta uno che metta fuori la gambetta in curva ....

il mio regolamento ideale? una sola gomma che vada bene per tutto (toh, al max 2, 1 asciutto e 1 bagnato), una limitazione dei litri di benzina (che so , 20 litri) , per il resto ..... liberi tutti!!!!

Offline kermit

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Re: Stoner si ritira.
« Risposta #12 il: 18 Maggio 2012, 15:27:04 »
troppa elettronica, troppa specializzazione dell gomme, troppo di tutto ......
se va avanti così uno Stoner o un Valentino dei tempi d'oro nn serviranno più, basta uno che metta fuori la gambetta in curva ....

il mio regolamento ideale? una sola gomma che vada bene per tutto (toh, al max 2, 1 asciutto e 1 bagnato), una limitazione dei litri di benzina (che so , 20 litri) , per il resto ..... liberi tutti!!!!
smbrv
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

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sgnaus

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Re: Stoner si ritira.
« Risposta #13 il: 18 Maggio 2012, 15:44:46 »
ma non credo che basterebbe mettere un limite di gomme e carburante, credo invece che il limite andrebbe posto a livello di misure e peso, del resto il problema gomme in moto gp non c'è durano già troppo e hanno un grip pazzesco, la benzina basta grazie all'ottimizzazione elettronica e quindi direi che le condizioni dovrebbero essere altre. purtroppo però seguire la strada dei prototipi (che in linea teorica è la più stimolante) porta inesorabilmente ad un inalzamento dei costi che non pare essere la panacea dei giorni nostri. si potrebbe fare un periodo di transizione, durante il quale contenere i costi con l'uso di motori derivati dalla serie e poi ridare slancio alla fantasia dei progettisti. comunque ad oggi la liberalizzazione non è secondo me la strada giusta e comunque mal si conbinerebbe con la richiesta di una minor presenza dell'elettronica, che detta tra noi, rende guidabili dei mezzi che altrimenti non lo sarebbero e rappresenta (piaccia o no) il massimo dello sviluppo tecnologico

Offline alex

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Re: Stoner si ritira.
« Risposta #14 il: 18 Maggio 2012, 16:11:17 »
Limiti? Allora basta GP, chiamiamola Moto1 e facciamo la stessa cosa che si fa in Moto2. Non ha senso, per quanto rimarrebbe la stessa cosa di adesso, ossia vincerebbe ancora chi ha pù soldi da buttarci dentro in ricerca e sviluppo.
Fino al 2007 erano prototipi veri, si usavano le gomme che si voleva e ci si divertiva anche a guardare le corse. Poi qualcuno si è lamentato che un altro aveva delle gomme più belline delle sue, le ha pretese anche per sè e son riusciti ad imporre il monogomma, che è costato un bagno di sangue in tutti i sensi. Poi è arrivata la crisi e trovare sponsor è stata dura, ezpleta ha (secondo me) sbagliato strada per dare a tutti i team la possibilità di essere competitivi ed il risultato è stato subito un macello: via Kawasaki, poi ia Suzuki. Ora corrono in 3 e per non mettere le sagome di cartone allo start si è inventato la CRT. Una pena.
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