Autore Topic: Scorpa sy250 anniversary pregi e difetti per iniziare...  (Letto 3129 volte)

Vespike

  • Visitatore
 sm97 sono quasi alla fine di una trattativa per acquistare una Scorpa sy250 4t Anniversary.
Partiamo dal presupposto che mi piace esteticamente  :gno: chiedevo pero' a voi cosa devo controllare e cquali difetti congeniti puo' avere, su internet non riesco a trrovare nessuna recensione/prova.
Considerando che provengo da una moto enduro puro (CRF 250  4t R) mi trovero' male o malissimo ? intendo solo farmi delle passeggiate tranquille, adesso che sono rotto con la schiena è finita l'era dell HARD ESTREMO... :73:purtroppo non ho MAI avuto una Trial e sarebbe un salto nel vuoto , obbligato dalla  vendita imminente del CRF causa salute e familiari  sm408

P.s. ma il kit long ride ci si puo' applicare ugualmente alla anniversary ?

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Scorpa sy250 anniversary pregi e difetti per iniziare...
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2012, 16:29:59 »
Per info dettagliate su questo modello devi parlare con Cassio, lui ce l'ha da tempo e ne conosce vita, morte e miracoli.
Per iniziare ed anche per continuare è una ottima moto, il kit long ride è possibile montarlo.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

cassio

  • Visitatore
Re: Scorpa sy250 anniversary pregi e difetti per iniziare...
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2012, 16:52:46 »
oppla' eccomi
 
è dal 2006 che gironzolo con quella moto , è robusta ed affidabile, ottima su sentieri e in generale per il motoalpinismo
se riesci a inviarmi delle foto ( cassioflex@infinito.it) riesco a dirti se sono state fatte delle migliorie alla moto , difetti congeniti non ne ha in particolare, piuttosto ci sono dei piccoli lavoretti da fare per farla andare meglio (togliere freno motore , aggiungere masse volaniche, togliere strozzi alla marmitta e ottimizzare le tarature del carburatore)

ad ogni modo in sei anni non ho avuto rogne meccaniche e la moto mi ha sempre riportato a casa
ti ho lasciato il mio cell in pvt
ciao

Vespike

  • Visitatore
Re: Scorpa sy250 anniversary pregi e difetti per iniziare...
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2012, 17:07:41 »
Grazie mille se concludo ti contatto....  :singing:
in pvt ti mando il link della moto in questione.

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Scorpa sy250 anniversary pregi e difetti per iniziare...
« Risposta #4 il: 24 Maggio 2012, 17:23:36 »
tenetemi aggiornato... e' una moto che ho trovato da spin a cantu' l'ho provata nel piazzale....
e sto sognandola, anche se per ora e' fuori budget!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Vespike

  • Visitatore
Re: Scorpa sy250 anniversary pregi e difetti per iniziare...
« Risposta #5 il: 02 Luglio 2012, 17:44:29 »
ARRIVATAAAAA !!! appena possibile posto 2 foto..... credo che sia stata di qualcuno del forum  smcon